News La prima ebike di Ibis si chiama Oso

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sono solo componenti e grafiche ...la sostanza è la stessa dei modelli base..
Tanto per chiacchierare :) ...esclusivo significa che ha la forza di escludere, quindi una versione a tiratura limitata esclude dal possesso di massa. Se poi non ha nulla di innovativo pace, ma lì si parla di prodotto innovativo, non esclusivo (all'incontrario, se quel prodotto innovativo è disponibile a chiunque, quello non può essere considerato esclusivo).

P.S. Tanto per pettinar le bambole neh ... :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per me la Specialized ha una immagine inscalfibile.
Anni ed anni di sperimentazione sul "carbonio"...e sui sistemi della sospensione.
Poi è cara....ma per me non ti danno noccioline....
C'è dietro tanto (background)......altre case... :D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ma Ibis è un marchio che vende meno di Santa di sicuro ma anche di Yeti e Pivot secondo me...

Ok.

Pivot Shuttle team con sospensioni Fox factory, gruppo XTR costa solo 12500€. Che fessi...

Santa Cruz Bullit parte da 10000€ con gruppo GX, forcella Fox 38 performance e ammo RS. La top di gamma con Fox factory e RS ultimate, gruppo x01/GX AXS e ruote Reserve/I9 Carbon, è a 13000€ di listino. Anche qui sono "onesti".

E non mi dire che non sono prodotti ricercati o blasonati... Servono altri esempi?

Non cito Trek, Specy, ecc. perché sono marchi talmente comuni che ormai li acquisti anche al Eurospin.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ZerOCooL

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Si vero, però la Bimota in effetti va giusto bene x andare al bar, perché se ci vai a fare qualche giro sui passi, rischi che perdi i pezzi per strada...! :D
In quel caso preferisco una Honda se vogliamo usarla x andare in giro..! :p
bhe pero' dai vuoi mettere.... quello con la Bimota ha poi sempre dietro quello con la Honda ....... che raccoglie i pezzi .... :joy: :joy: :joy: :joy:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per me la Specialized ha una immagine inscalfibile.
Anni ed anni di sperimentazione sul "carbonio"...e sui sistemi della sospensione.
Poi è cara....ma per me non ti danno noccioline....
C'è dietro tanto (background)......altre case... :D
Vero ma non lo definirei esclusivo, è un prodotto industriale di alta gamma.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tanto per chiacchierare :) ...esclusivo significa che ha la forza di escludere, quindi una versione a tiratura limitata esclude dal possesso di massa. Se poi non ha nulla di innovativo pace, ma lì si parla di prodotto innovativo, non esclusivo (all'incontrario, se quel prodotto innovativo è disponibile a chiunque, quello non può essere considerato esclusivo).

P.S. Tanto per pettinar le bambole neh ... :D
Certo che qui l’ OT ormai me lo sono giocato 6 pagine fa…… cmqe….
La tiratura limitata a mio avviso non si configura da sola come esclusiva.
Es un tissot in 500 pz non è paragonabile ad un pateck in 500 pz. Il secondo esclusivo il primo in edizione limitata.

L’esclusività a mio avviso è un set di caratteristiche tangibili e non tangibili tra cui il: nr di pezzi, il prz, la ricercatezza dei materiali, la tecnologia, la qualità complessiva, il riconoscimento del brand, la possibilità di acquisto (intesa come lo vendo a chiunque basta che mi paghino o lo vendo solo ad alcuni che scelgo io), il servizio al cliente, la distribuzione, il targhet, la raffinatezza …….
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
bhe pero' dai vuoi mettere.... quello con la Bimota ha poi sempre dietro quello con la Honda ....... che raccoglie i pezzi .... :joy: :joy: :joy: :joy:
Anni fa quando la Ducati non era ancora tedesca ho avuto una 916,quella si che ai tempi era una moto esclusiva.. Nel senso che i miei amici mi escludevano dai giri perché ero sempre a piedi...!!
Ecco il vero significato di esclusivo..!!
:laughing: :laughing:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ok.

Pivot Shuttle team con sospensioni Fox factory, gruppo XTR costa solo 12500€. Che fessi...

Santa Cruz Bullit parte da 9500€ con gruppo GX, forcella Fox 38 performance e ammo RS. La top di gamma con Fox factory e RS ultimate, gruppo x01 e ruote Reserve Carbon, è a 12000€ di listino. Anche qui sono "onesti". (Prezzi presi da un vecchio articolo)

E non mi dire che non sono prodotti ricercati o blasonati... Servono altri esempi?

Non cito Trek, Specy, ecc. perché sono marchi talmente comuni che ormai li acquisti anche al Eurospin.
No...bici derivate da una corrispondente muscolare con soluzioni tecniche identiche con l' aggiunta di un banalissimo ep8 +batteria..sia per Pivot che ancora di piu' per Santa..
Non e' il prezzo che fa differenze ma le soluzioni telaistiche ..una Bullit e' secondo me semplicemente una Megatower motorizzata..
La differenza di questa Ibis e' che non c'entra nulla con una Ripmo o una Mojo..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No...bici derivate da una corrispondente muscolare con soluzioni tecniche identiche con l' aggiunta di un banalissimo ep8 +batteria..sia per Pivot che ancora di piu' per Santa..
Non e' il prezzo che fa differenze ma le soluzioni telaistiche ..una Bullit e' secondo me semplicemente una Megatower motorizzata..
La differenza di questa Ibis e' che non c'entra nulla con una Ripmo o una Mojo..

A me sembra più scontato partire da un progetto totalmente nuovo che ottenere un ottimo risultato dinamico mantenendo il family feeling consolidato su tutta la gamma.

Fatti questa domanda, se avessero coperto il marchio , avresti riconosciuto che è una Ibis?

Ibis_Oso_Blue_LM-18~2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Docste and ZerOCooL

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Novità!

È appena stato pubblicata l'analisi di Likage design.


Tirate voi le vostre personali conclusioni.

A mio modesto parere, il telaio ha delle soluzioni interessanti, se vogliamo innovative per alcuni aspetti, l'analisi conferma il carattere tradizionale del DW link anche declinato in questa versione, rimane il prezzo non commisurato al montaggio proposto.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A me sembra più scontato partire da un progetto totalmente nuovo che ottenere un ottimo risultato dinamico mantenendo il family feeling consolidato su tutta la gamma.

Fatti questa domanda, se avessero coperto il marchio , avresti riconosciuto che è una Ibis?

Vedi l'allegato 55076
No ...appunto, per me e' un valore aggiunto che non assomigli a Mojo o Ripmo..han fatto una ebike e non una ebike che assomiglia a una muscolare in gamma..
Comunque siamo nell' ambito dei punti di vista ..tutto molto soggettivo..
Per me al momento le uniche bici esclusive di marchi blasonati non nuovi ( quindi niente Pole o Unno ad esempio) sono questa Ibis e la Rocky Mountain, per ragioni diverse , la prima per il telaio la seconda per il sistema motore, il resto e' tutto standardizzato e tutt' altro che esclusivo..a prescindere dai prezzi di listino ..
Mio punto di vista.. ovvio... ;)