Nuova Reign E+ 2022

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buona Pasqua,
Considerando che la corona Sram che monta di serie la 0 (36 denti ) , è introvabile a 34 denti ,
Quale mi suggerireste ?
P.s. sul gruppo fb un utente sempre sulla zero ha una corona Rossa che non mi dispiace affatto)
Grazie
Io ho montato una normalissima praxxis 34 presa su probike... Magari mi è andata di culo a trovarla. Uguale a quella montata sulla trance2021
 
  • Like
Reactions: DjAbo

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Buondi ma per rimuovere la batteria vi è un metodo particolare e2 2022?? Non lo avevo mai fatto, cover tolta, svito la vite che sembra senza fine, dopo un po tiro il gancio ma nulla non si muove, non riesco a trovare tutorial o altro
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Monta già la 34 ha scritto, come la monto io e in effetti hai benefici ma deve abbandonare la funzione auto se vuole migliorare i consumi e non deve più fare raffronti col pwx2 sono 2 motori diversi. Secondo me il 3 è al momento il giusto mix tra potenza /consumi erogazione che c è sul mercato bisogna solo usarlo in altro modo
Ciao Paolo, che benefici hai trovato con la 34? Voglio dire, escludendo che si viaggi sempre con il 36/50 (che vorrebbe dire andare costantemente su e giù per il muro di casa) ci sono comunque vantaggi usando una corona più piccola?
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Buondi ma per rimuovere la batteria vi è un metodo particolare e2 2022?? Non lo avevo mai fatto, cover tolta, svito la vite che sembra senza fine, dopo un po tiro il gancio ma nulla non si muove, non riesco a trovare tutorial o altro
Sviti la vite (ti accorgi quando è libera la batteria non serve girare all’infinito) poi c’è una leva (gancio) sulla testa della batteria che devi spingere per sganciarla
 
  • Like
Reactions: sheba79

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Sviti la vite (ti accorgi quando è libera la batteria non serve girare all’infinito) poi c’è una leva (gancio) sulla testa della batteria che devi spingere per sganciarla
Grazie per il tuo aiuto, il gancio alluminio premo verso il basso ma non si muove nulla, cosa strana se riavvitò la vite senza fine , sento che ritorna tutto al suo posto, ma come sganciare questa batteria un dilemma.....bohh....non capisco se vi è qualcosa rotto o non ho capito il metodo
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buondi ma per rimuovere la batteria vi è un metodo particolare e2 2022?? Non lo avevo mai fatto, cover tolta, svito la vite che sembra senza fine, dopo un po tiro il gancio ma nulla non si muove, non riesco a trovare tutorial o altro
Vorrai dire schiaccio il gancio? La vite dopo pochi giri senti un click e già li è libera dopodiché basta premere il bottone in metallo
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Vorrai dire schiaccio il gancio? La vite dopo pochi giri senti un click e già li è libera dopodiché basta premere il bottone in metallo
SI lo schiaccio, ho appena trovato anche un tutorial dove la rimuovono per fare altro, di una semplicità assurda , ci sarà qualche problema nel mio , martedì assistenza, montaggio freni rimandato ....
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
SI lo schiaccio, ho appena trovato anche un tutorial dove la rimuovono per fare altro, di una semplicità assurda , ci sarà qualche problema nel mio , martedì assistenza, montaggio freni rimandato ....
Tra l altro per montare tubi freno nuovi devi togliere il bloccho batteria che in effetti se montato male può dare problemi di aggancio sgancio. Me ne sono reso conto di persona quando ho cambiato il tubo...
 
  • Like
Reactions: sheba79

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.686
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Paolo, che benefici hai trovato con la 34? Voglio dire, escludendo che si viaggi sempre con il 36/50 (che vorrebbe dire andare costantemente su e giù per il muro di casa) ci sono comunque vantaggi usando una corona più piccola?
Pare si riesca a consumare meno, c’è anche un servizio su mtb mag su questo, anche se io con 36 /50 riesco a pedalare agile anche nei ripidi… e con eco abbassato…
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Pare si riesca a consumare meno, c’è anche un servizio su mtb mag su questo, anche se io con 36 /50 riesco a pedalare agile anche nei ripidi… e con eco abbassato…
Si lo avevo letto qualche giorno fa, allora vado un po’ oltre e chiedo (scusate magari è domanda giá discussa ma non mi sono mai tenuto aggiornato sulla questione): un dispositivo tipo garmin edge 830, che da quanto ho capito si interfaccia con i sensori della reign, è in grado senza sensori aggiuntivi di monitorare la cadenza? Nel caso non lo fosse immagino vendano un sensore aggiuntivo è corretto? Non ho mai usato dispositivi cosí “avanzati” ma visto che con l’è-bike sto esplorando in lungo e in largo mi fa comodo il navigatore, e a questo punto perchè non giocare anche con eventuali altri parametri tipo la cadenza per migliorare la propria efficienza? Mille grazie in anticipo
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Pare si riesca a consumare meno, c’è anche un servizio su mtb mag su questo, anche se io con 36 /50 riesco a pedalare agile anche nei ripidi… e con eco abbassato…
Diciamo che per un leggero (90kg)come sono io avere rapporti più corti aiuta a essere in un range ideale di pedalata e quindi consumare leggermente meno. Parliamo di percentuali a una cifra non si fanno miracoli
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Tra l altro per montare tubi freno nuovi devi togliere il bloccho batteria che in effetti se montato male può dare problemi di aggancio sgancio. Me ne sono reso conto di persona quando ho cambiato il tubo...
Risolto, bastava una piccola pressione , ma prima di esserne certo volevo rassicurarmi, le viti esterne fanno da regolaggio per il supporto superiore batteria
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Bene. Io invece mi sono svegliato con regalino di pasquetta, motore KO da piccoli segnali quindi dovrebbe essere roba di cablaggi ho controllato già quelloche potevo tutto in ordine. Vedremo il mecc cosa dice ma ho paura sia da mandare vis
 

Allegati

  • Screenshot_20220418_084000_com.GiantGroup.app.RideControl2.jpg
    Screenshot_20220418_084000_com.GiantGroup.app.RideControl2.jpg
    201,6 KB · Visite: 24
  • Wow
Reactions: zorro77

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Bene. Io invece mi sono svegliato con regalino di pasquetta, motore KO da piccoli segnali quindi dovrebbe essere roba di cablaggi ho controllato già quelloche potevo tutto in ordine. Vedremo il mecc cosa dice ma ho paura sia da mandare vis
Qualche giorno fa è successo anche a me, la bici andava bene , ma il ride control era impazzito , avevo passato un guado, e con i varii test mi dava errore, appena si è asciugato tutto passato , speriamo bene