News Muc-Off Drivetrain Tool: lubrificare la catena delle ebike senza problemi

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Utilizzabile solo con guarniture composte da spider + corona. Sempre più spesso però le bici sono allestite con corone che hanno lo spider integrato con le quali il nostro attrezzo (ma anche una semplice brugola) è inutile.
 
  • Like
Reactions: Gibbo77

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Magari con un po' di gomma attorno per non segnare la pedivella, però dai, così è troppo semplice. :p
brugola con nastro isolante nero da elettricista o bacchetto di legno e il gioco è fatto!!!
30€ ecchecaxxo……. ma i soldi non valgono più nulla??
Mi compravo tt la pagina dei giovani una volta!!
4896F88F-F3F7-4BD7-B18D-C54B9D843011.jpeg
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Più che per la lubrificazione sarebbe utile per la pulizia , con la classica macchinetta, della catena ; il problema è capire se regge allo sforzo oppure si rischia di spanare la vite che unisce spider e corona .
Personalmente per tale operazione attualmente utilizzo una fascetta da elettricista e fisso la pedivella ad un braccio dello spider .
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Ziocannone raga...ma son solo io che olio la catena girando al contrario i pedali?praticamente facendo girare anche la ruota...nn sò manca qlc che scrive che gli dà una puntatina con la saldatrice allo spider :D .Brakky
non sentirti solo, siamo in tanti! basta semplicemente usare un cavalletto e sollevare la ruota, non mi pare sto dramma...