News Muc-Off Drivetrain Tool: lubrificare la catena delle ebike senza problemi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: Lucan

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.526
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ce l'ho anche io, un difetto è che le posizioni sono "fisse" e non si adatta perfettamente al carro, prima o poi vedrò di fare un altro foro per avere la distanza giusta; ne avevo visto uno, ma non l'ho trovato, che aveva uno dei ganci regolabile in altezza modo continuo (perché anziché un foro c'era una fessura allungata).



La comodità è nel pochissimo spazio che occupa; io l'ho preso giusto per mettere l'olio alla catena, per fare altri lavori ho un cavalletto park tool in altro luogo.
Certo, dipende da come é dove si ha l’attrezzatura per manutenzione: se hai tutto a portata dì mano é un conto, se ti devi spostare allora l’utilità cambia.
Io ho due cavalletti (quello della lidl e uno dì decathlon) e avevo preso un cavalletto dì quelli che tengono L’ebike tramite perno a movimento centrale.
Per pulire ed oliare la catena uso quest’ultimo è lo appoggio su un ripiano altro 1 mt per lavorarci comodo.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Io ne ho uno tipo questo, se ben regolato è molto stabile, ed è in grado di mantenere la bici ferma anche senza ruota posteriore. Per me perfetto per le operazioni di manutenzione ordinaria quale lubrificare la catena.


identico...

solo che adesso con la 29 la ruota è a filo terreno e striscia .. tocca rifare il setup dei due ganci :D

Identico al mio...
Come sopra, preso in negozio insieme alla prima e-bike, regalato...ottimo e mai più senza.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ne ho uno tipo questo, se ben regolato è molto stabile, ed è in grado di mantenere la bici ferma anche senza ruota posteriore. Per me perfetto per le operazioni di manutenzione ordinaria quale lubrificare la catena.

Si, ne ho anche io uno così, vabbè, un poco più fico (e quindi anche un poco più costoso), quello di Gioma già segnalato sopra, ma il concetto è quello. Per fare manutenzione alla trasmissione, ma non solo, uso quello. Non vedo perchè complicarsi le cose per risparmiare 20 euro, che tra l'altro ti può durare una vita.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
222
74
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Ma figa di gallo ..... che invenzione è???? Ma daiiiiiiii :poop:. Una roba così per andar bene sul mercato dovevano regalarla come gadget, non a 30 euro ....! Con 30 euro sei è già a metà del costo di un buon cavalletto (di quelli bassi che ti permettono di tenere alzato la ruota posteriore)
 
  • Haha
Reactions: tostarello