News Muc-Off Drivetrain Tool: lubrificare la catena delle ebike senza problemi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarà una mia fisima ma forzare il motore a girare all'indietro non è che mi vada molto a genio, basta un cavalletto e farla girare in avanti, e ti viene utile anche per regolare il cambio o centrare la pinza freno.

Io ne ho uno tipo questo, se ben regolato è molto stabile, ed è in grado di mantenere la bici ferma anche senza ruota posteriore. Per me perfetto per le operazioni di manutenzione ordinaria quale lubrificare la catena.

 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Beh carino a vedersi, l’utilità rapportata al prezzo non saprei: con poco più prendo un cavalletto e metto su la bici, anche tra per altre situazioni.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Io ne ho uno tipo questo, se ben regolato è molto stabile, ed è in grado di mantenere la bici ferma anche senza ruota posteriore. Per me perfetto per le operazioni di manutenzione ordinaria quale lubrificare la catena.

identico...

solo che adesso con la 29 la ruota è a filo terreno e striscia .. tocca rifare il setup dei due ganci :D
 
  • Like
Reactions: ducams4r

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io ne ho uno tipo questo, se ben regolato è molto stabile, ed è in grado di mantenere la bici ferma anche senza ruota posteriore. Per me perfetto per le operazioni di manutenzione ordinaria quale lubrificare la catena.

Identico al mio...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io ne ho uno tipo questo, se ben regolato è molto stabile, ed è in grado di mantenere la bici ferma anche senza ruota posteriore. Per me perfetto per le operazioni di manutenzione ordinaria quale lubrificare la catena.


Ce l'ho anche io, un difetto è che le posizioni sono "fisse" e non si adatta perfettamente al carro, prima o poi vedrò di fare un altro foro per avere la distanza giusta; ne avevo visto uno, ma non l'ho trovato, che aveva uno dei ganci regolabile in altezza modo continuo (perché anziché un foro c'era una fessura allungata).

Beh carino a vedersi, l’utilità rapportata al prezzo non saprei: con poco più prendo un cavalletto e metto su la bici, anche tra per altre situazioni.

La comodità è nel pochissimo spazio che occupa; io l'ho preso giusto per mettere l'olio alla catena, per fare altri lavori ho un cavalletto park tool in altro luogo.