Ho una Trance 2021 ed una Trance 2022, che ha lo stesso motore della Reign.
Inserisco le mie impressioni:
Il walk, finalmente, va bene, senza strappi e frenate come sulla 2021.
Sembra che faccia girare in modo costante la catena, quindi puoi cambiare i rapporti per avere la velocità richiesta.
Il syncdrive ha caratteristiche diverse dal 2021: finalmente l'automatico funziona benissimo, ti toglie il bisogno di cambiare l'assistenza da solo, mentre sul 2021 non si poteva usare da quanto era "casuale".
Per tratti di trasferimento uso più spesso le singole assistenze, perchè l'automatico è un pò troppo esuberante.
Ma in fuoristrada mi sto trovando veramente bene, prendendoci la mano diventa molto prevedibile ed aiuta.
Bisogna gestire bene il rapporto del cambio perchè tende a privilegiare cadenze più elevate.
Per quanto alle assistenze, hanno cambiato le potenze nei diversi livelli e reso la pedalata iniziale meno aggressiva, diventa una pedalata più naturale.
Specialmente in salita su tratti con fondo scivoloso migliora la trazione perché fa slittare meno la ruota.
La potenza massima è di più.
Se metti la massima assistenza il comportamento è come il 2021: appena tocchi il pedale ti scatta subito, come prima, utile nelle ripartenze da fermo, ma che, alle volte è troppo e slitta. Esattamente come prima.