Nuova Reign E+ 2022

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao,
vorrei cambiare la mia trance E0 del 2019 con la Reign E2 ( o se riesco con la E1) e vorrei capire meglio le differenze di erogazione fra il mio "vecchio" PWX2 e il nuovo montato sulla reign 2022..
A me piace molto l' erogazione del mio e speravo di trovare nel nuovo la stessa erogazione magari con un pò più di allungo che al mio mi sembra manchi.
Da quello che ho letto qui pare invece che il nuovo PWX sia più simile al bosch piuttosto che al vecchio Yamaha, mi date le vostre impressioni nel confronto fra i due?
Ciao se vai indietro un po di pagine trovi le mie prime impressioni avendo ancora adesso il pw2 e il nuovo. In sintesi il nuovo se hai gamba allunga all infinito e più fluido da meno strappi. Una cosa che preferivo del 2era la reattività esagerata, ma adesso che è un po che uso il 3 non tornerei indietro. Sia inteso che il 2 e un gran motore
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Forcella smontata, come da indicazione sul sito vi era un solo token, appena tolto ora il sag con 75 PSI è circa il 30% ......provata da ferma orasembra di mio gusto :) fine settimana si testa . Più la uso , più mi piace, assurdo come è stabile ma allo stesso tempo agile... fino ad ora provata sempre in modalità High che ad occhio mi sembra quella con angolo di sterzo più aperta ma leggermente più bassa, vediamo in Low come va, grazie sempre per i vostri interventi ad un neofita
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Forcella smontata, come da indicazione sul sito vi era un solo token, appena tolto ora il sag con 75 PSI è circa il 30% ......provata da ferma orasembra di mio gusto :) fine settimana si testa . Più la uso , più mi piace, assurdo come è stabile ma allo stesso tempo agile... fino ad ora provata sempre in modalità High che ad occhio mi sembra quella con angolo di sterzo più aperta ma leggermente più bassa, vediamo in Low come va, grazie sempre per i vostri interventi ad un neofita

in modalità high è più alta con l'angolo di sterzo più chiuso
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao se vai indietro un po di pagine trovi le mie prime impressioni avendo ancora adesso il pw2 e il nuovo. In sintesi il nuovo se hai gamba allunga all infinito e più fluido da meno strappi. Una cosa che preferivo del 2era la reattività esagerata, ma adesso che è un po che uso il 3 non tornerei indietro. Sia inteso che il 2 e un gran motore
In realtà la mia è più una "scimmia" che una vera esigenza, le E0 va molto molto bene, ma il nuovo motore unito alla batteria con maggior capacita mi alletta parecchio. Quindi, ricapitolando, rispetto al mio ( che è quello senza assistenza auto per capirci) il nuovo motore ti sembra meno pronto e "potente" ai bassi ma ha più allungo?
Ho interpretato bene le tue impressioni?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
In realtà la mia è più una "scimmia" che una vera esigenza, le E0 va molto molto bene, ma il nuovo motore unito alla batteria con maggior capacita mi alletta parecchio. Quindi, ricapitolando, rispetto al mio ( che è quello senza assistenza auto per capirci) il nuovo motore ti sembra meno pronto e "potente" ai bassi ma ha più allungo?
Ho interpretato bene le tue impressioni?

ma hai la Trance 2019? perchè in quel caso hai il PWX originale... quello che sopra i 90 rpm murava
 
  • Like
Reactions: Gasate

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
ma hai la Trance 2019? perchè in quel caso hai il PWX originale... quello che sopra i 90 rpm murava
Non mi pare avesse il PWX prima serie ma il 2.. almeno cosi ho sempre creduto...:worried: in ogni caso la mia bici è questa:
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Non mi pare avesse il PWX prima serie ma il 2.. almeno cosi ho sempre creduto...:worried: in ogni caso la mia bici è questa:

quella è come la mia ex SX 1 e montava il PWX. L'anno dopo è uscito lo stesso modello con il PWX2, i 6 sensori e la modalità automatica. Lo stesso lo hanno usato anche sulla Reign 27,5 e sulla Trance X
 
  • Like
Reactions: sideman

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
In realtà la mia è più una "scimmia" che una vera esigenza, le E0 va molto molto bene, ma il nuovo motore unito alla batteria con maggior capacita mi alletta parecchio. Quindi, ricapitolando, rispetto al mio ( che è quello senza assistenza auto per capirci) il nuovo motore ti sembra meno pronto e "potente" ai bassi ma ha più allungo?
Ho interpretato bene le tue impressioni?
Non meno potente ma più fluido nell attacco e a prima impressione sembrerebbe andare meno poi ha molto più allungo. Sabato sulla pietra bagnata qua da me zona lago d Iseo sono salito con un filo di pedalata senza sentirla slittare un attimo perché appunto quando con il 2 tende a girare a vuoto con questo ti permette di calibrare le forze e non pattinare
 

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
Non meno potente ma più fluido nell attacco e a prima impressione sembrerebbe andare meno poi ha molto più allungo. Sabato sulla pietra bagnata qua da me zona lago d Iseo sono salito con un filo di pedalata senza sentirla slittare un attimo perché appunto quando con il 2 tende a girare a vuoto con questo ti permette di calibrare le forze e non pattinare
Quindi secondo te questo motore nuovo sale meglio rispetto al vecchio pwx2?
Io con la mia reign 2020 spesso mi capita nelle salite, che slitta il posteriore a basse cadenze.
Se questo ha un attacco piu fluido e meno potente sicuramente é un vantaggio.
 
  • Like
Reactions: turra paolo

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Ragazzi, ieri ho messo un pó alla frusta la bici e ho testato la batteria sui sentieri dei trail brothers a massa marittima. Beh che dire. La bici è spettacolare. Su quel tipo di trails, molto stretti con curve e controcurve è veramente giocosa, stabile e me la son sentita veramente cucita addosso. In salita sui percorsi studiati proprio per le ebike (andatevi a vedere qualche video della spaghetti line) il motore va da dio, rispetto al brose della speci turbo levo che avevo provato in precedenza sullo stesso tracciato. Meno brusco sullo stretto e più modulabile. Usando l'assistenza al 60% in livello 1, al 10% on livello 2 al 30% in auto ho fatto 2150 mt di dislivello, 62km (zero pezzi in pianura) e 3h40 di attività totale.
Per fare un confronto con la speci sulla stesso percorso, avevo dovuto fare una sosta per ricaricare e ci avevo messo 50 min in più....
Che dire? Soddisfattissimo
 
  • Like
Reactions: sideman and guecio

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ragazzi, ieri ho messo un pó alla frusta la bici e ho testato la batteria sui sentieri dei trail brothers a massa marittima. Beh che dire. La bici è spettacolare. Su quel tipo di trails, molto stretti con curve e controcurve è veramente giocosa, stabile e me la son sentita veramente cucita addosso. In salita sui percorsi studiati proprio per le ebike (andatevi a vedere qualche video della spaghetti line) il motore va da dio, rispetto al brose della speci turbo levo che avevo provato in precedenza sullo stesso tracciato. Meno brusco sullo stretto e più modulabile. Usando l'assistenza al 60% in livello 1, al 10% on livello 2 al 30% in auto ho fatto 2150 mt di dislivello, 62km (zero pezzi in pianura) e 3h40 di attività totale.
Per fare un confronto con la speci sulla stesso percorso, avevo dovuto fare una sosta per ricaricare e ci avevo messo 50 min in più....
Che dire? Soddisfattissimo
Ciao d accordo su tutto ma non capisco i le percentuali di assistenza che hai scritto. Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?