Nuova Reign E+ 2022

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Mi ritrovo completamente con quanto riportato in questo articolo, ahimè soprattutto per quanto riguarda il nuovo motore: Vedi l'allegato 48399
Ciao non capendo una cippa di francese in poche parole visto anche il fatto che ti trovi d accordo con l opinione del tester cosa ne pensate del motore? Il pwx2 assisteva di più?, giusto per avere o no una conferma in più o una smentita. Grazie
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Neanche io ci capisco una cippa di francese, ma usando il traduttore automatico di google ecco la traduzione di quello che ho postato prima:
"Lato motore, ritengo solo un po' un peccato che le prestazioni del nuovo SyncDrive Pro 2 siano state riviste leggermente al ribasso , soprattutto quando si parla di potenza di picco. È un po' deplorevole, perché se ora le capacità in discesa della Reign E+ sono davvero all'altezza del compito, nelle salite molto difficili e molto tecniche che ora cercheremo sempre di più nell'enduro elettrico, la piccola mancanza di potenza di picco del motore lo farà non necessariamente permettere al Gigante di competere con i migliori specialisti della competizione ..."
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Altro piccolo stralcio di traduzione dal francese, con i pro e i contro riscontrati dal tester:
Vedi l'allegato 48402
Ti ringrazio sono parzialmente d accordo sul discorso motore. Ho parlato con un mecc affidabile mi ha assicurato che ci sarà a breve uno step per quanto riguarda il motore. Vedremo
 
  • Love
Reactions: zorro77

orione78

Ebiker novello
11 Gennaio 2022
13
4
3
45
arzachena
Visita Sito
Bici
trek fuel ex 7
Salve a tutti, qualcuno ha già provato la reign e+ 2022? Quali sono le vostre impressioni ?
Autonomia del motore ? Sto pensando seriamente di fare la pazzia ma sono indeciso tra la Reign è la Trance. Non sono un fan delle mullet ma devo ammettere la Reign è veramente bella.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ho una Trance 2021 ed una Trance 2022, che ha lo stesso motore della Reign.
Inserisco le mie impressioni:
Il walk, finalmente, va bene, senza strappi e frenate come sulla 2021.
Sembra che faccia girare in modo costante la catena, quindi puoi cambiare i rapporti per avere la velocità richiesta.
Il syncdrive ha caratteristiche diverse dal 2021: finalmente l'automatico funziona benissimo, ti toglie il bisogno di cambiare l'assistenza da solo, mentre sul 2021 non si poteva usare da quanto era "casuale".
Per tratti di trasferimento uso più spesso le singole assistenze, perchè l'automatico è un pò troppo esuberante.
Ma in fuoristrada mi sto trovando veramente bene, prendendoci la mano diventa molto prevedibile ed aiuta.
Bisogna gestire bene il rapporto del cambio perchè tende a privilegiare cadenze più elevate.
Per quanto alle assistenze, hanno cambiato le potenze nei diversi livelli e reso la pedalata iniziale meno aggressiva, diventa una pedalata più naturale.
Specialmente in salita su tratti con fondo scivoloso migliora la trazione perché fa slittare meno la ruota.
La potenza massima è di più.
Se metti la massima assistenza il comportamento è come il 2021: appena tocchi il pedale ti scatta subito, come prima, utile nelle ripartenze da fermo, ma che, alle volte è troppo e slitta. Esattamente come prima.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.018
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
@maramouse ti vedo bazzicare spesso in questa discussione, ci stai facendo un pensierino anche tu?
Ciao, al momento no, ho preso da pochi mesi, una Turbo Levo 2022 e mi sto trovando molto bene, mi incuriosisce il nuovo motore yamaha e mi auguro, prima o poi, una versione carbon del telaio , allora, potrei farci, seriamente un pensiero, ma al momento, sono a posto cosi, grazie
 
  • Like
Reactions: zorro77

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Ho una Trance 2021 ed una Trance 2022, che ha lo stesso motore della Reign.
Inserisco le mie impressioni:
Il walk, finalmente, va bene, senza strappi e frenate come sulla 2021.
Sembra che faccia girare in modo costante la catena, quindi puoi cambiare i rapporti per avere la velocità richiesta.
Il syncdrive ha caratteristiche diverse dal 2021: finalmente l'automatico funziona benissimo, ti toglie il bisogno di cambiare l'assistenza da solo, mentre sul 2021 non si poteva usare da quanto era "casuale".
Per tratti di trasferimento uso più spesso le singole assistenze, perchè l'automatico è un pò troppo esuberante.
Ma in fuoristrada mi sto trovando veramente bene, prendendoci la mano diventa molto prevedibile ed aiuta.
Bisogna gestire bene il rapporto del cambio perchè tende a privilegiare cadenze più elevate.
Per quanto alle assistenze, hanno cambiato le potenze nei diversi livelli e reso la pedalata iniziale meno aggressiva, diventa una pedalata più naturale.
Specialmente in salita su tratti con fondo scivoloso migliora la trazione perché fa slittare meno la ruota.
La potenza massima è di più.
Se metti la massima assistenza il comportamento è come il 2021: appena tocchi il pedale ti scatta subito, come prima, utile nelle ripartenze da fermo, ma che, alle volte è troppo e slitta. Esattamente come prima.
Condivido tutto
Aggiungo consuma un pelino in più di batteria
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao non capendo una cippa di francese in poche parole visto anche il fatto che ti trovi d accordo con l opinione del tester cosa ne pensate del motore? Il pwx2 assisteva di più?, giusto per avere o no una conferma in più o una smentita. Grazie
Un anno di universita in francia…:p

io parole povere è dispiaciuto dalla sensazione che ha avuto di minir potenza soprattutto rispatto alla concorrenza, immagino dia abituato a Bosch

secondo me qui bisogna aprire un capitolo, perche in tanti giudicano un difetto quello che in realta non lo è ma è una scelta differente
Lo vedo giornalmente tra il mio yamaha e i 2 bosch degli amici, hanno erogazioni differenti, il yamaha non e’ fatto per fare le salite velocemente, ma per fare tutte le salite.
Questo è un concetto importante e dipende molto da come il rider vede e percepisce la salita
Ad esempio a me la salita piace pedalarmela, considero le assistenze non un modo per arrivare piu velocemente ma un modo per superare ogni ostacolo ed ogni salita nel modo migliore e piu divertente
Tutto dipende dai gusti e qui il tester francese fa un errore grossolanto per un tester, ovvero non specifica assolutamente che il giudizio si riferisce a una sua impressione ed a un suo modo di vedere la salita, che forse pensa sia il modo comune ma non lo è
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho una Trance 2021 ed una Trance 2022, che ha lo stesso motore della Reign.
Inserisco le mie impressioni:
Il walk, finalmente, va bene, senza strappi e frenate come sulla 2021.
Sembra che faccia girare in modo costante la catena, quindi puoi cambiare i rapporti per avere la velocità richiesta.
Il syncdrive ha caratteristiche diverse dal 2021: finalmente l'automatico funziona benissimo, ti toglie il bisogno di cambiare l'assistenza da solo, mentre sul 2021 non si poteva usare da quanto era "casuale".
Per tratti di trasferimento uso più spesso le singole assistenze, perchè l'automatico è un pò troppo esuberante.
Ma in fuoristrada mi sto trovando veramente bene, prendendoci la mano diventa molto prevedibile ed aiuta.
Bisogna gestire bene il rapporto del cambio perchè tende a privilegiare cadenze più elevate.
Per quanto alle assistenze, hanno cambiato le potenze nei diversi livelli e reso la pedalata iniziale meno aggressiva, diventa una pedalata più naturale.
Specialmente in salita su tratti con fondo scivoloso migliora la trazione perché fa slittare meno la ruota.
La potenza massima è di più.
Se metti la massima assistenza il comportamento è come il 2021: appena tocchi il pedale ti scatta subito, come prima, utile nelle ripartenze da fermo, ma che, alle volte è troppo e slitta. Esattamente come prima.
Chi meglio di te che ha sia la 2021 che la 2022 può dare dei pareri sulle differenze dei due motori e ancora meglio sui due modello di trance??
I test dei siti e delle riviste possono dare un infarinatura generale ma lasciano il tempo che trovano,italiani,francesi,tedeschi e americani,rispondono tutto solo alla legge del commercio.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
I test dei siti e delle riviste possono dare un infarinatura generale ma lasciano il tempo che trovano,italiani,francesi,tedeschi e americani,rispondono tutto solo alla legge del commercio.
Quindi secondo te anche i test di questo sito sono da prendere con le pinze perchè condizionati dalle logiche di profitto? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Marcozn

AlessioR

Ebiker novello
24 Novembre 2021
9
6
3
50
savona
Visita Sito
Bici
Gian Reign E+2 2022
Mah che dire! io provengo dalla TRANCE 2020, con il PWX2, ed ora ho la REIGN 2022, quindi ho avuto occasione di provarli bene entrambi..
Secondo me non è che uno sia peggio dell'altro, solo che sono semplicemente diversi!
il PWX2 è paragonabile ad un Diesel spinge come un mulo anche alle basse cadenze, mentre quello nuovo ama essere pedalato più velocemente e dà una sensazione molto più naturale.
Sicuramente a chi piace fare le salite con tanta spinta aggiuntiva e poca sensazione da "muscolare" il nuovo assetto piacerà meno.
Quando poi ci si abitua si riesce a sfruttarlo al meglio e ci si accorge che per alcune cose è anche superiore, tipo le ripartenze nelle salite tecniche, nell'assistenza automatica, nel peso e nelle dimensioni.
Quindi in conclusione secondo me è validissimo, basta imparare ad usare sempre un rapporto in meno di quello che si usava con il PWX2, ovvio che chi proviene dalla muscolare o ha un discreto allenamento lo apprezzerà di più, gli altri possono sempre alzare l'assistenza o personalizzala.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi secondo te anche i test di questo sito sono da prendere con le pinze perchè condizionati dalle logiche di profitto? :rolleyes:
secondo me i test in generale che siano di biciclette, auto telefoni, qualche logica di profitto la possono seguire, ma non so quanto influente, ma seguono soprattutto le logiche delle preferenze dei tester, perchè queste ci sono e sono imprescindibili.
poi ci sono i tester bravi, che specificano cosa sia sua preferenza e gli altri che danno per scontato che le proprie preferenze siano anche quelle del lettore.

Difatti nei test non andrebbero mai valutati i cosiddetti giudizi finali, bensi andrebbero interpretate le parole del tester cercando di adattarle alle proprie esigenze