Consiglio: Trek Rail 9.7 o Turbo Levo Expert rapporto necessità-costo-utilizzo

Marcoprada

Ebiker ex novello
1 Giugno 2017
47
17
8
55
Vittorio Veneto
Visita Sito
Bici
Specialized
Salve,
dovrebbe arrivarmi in settimana la trek rail 9.7 ma ho letto e visto recensioni dove si asserisce che sia piuttosto "tecnica" da guidare... anche se poi da notevoli soddisfazione una volta imparato a dovere.

Ho trovato adesso questa Turbo levo expert , una mullet che da quanto leggo è valida sia in salita quanto semplice in discesa (rispetto alla trek succitata)

Questo il mio utilizzo:
1 - che uso farai della bici? enduro
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? molta spinta perche sono "vagabondo" ed in salita non ho voglia di faticare troppo
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? praticamente nulla con emtb

Riassumendo, per l'uso che ne farei, la expert "mi vale" i 1400 euro in più della rail? (soprattutto per la maggior facilita nelle discese)

Grazie mille
Ciao Chris79, è passato un mese dall'acquisto della Trek, come ti trovi, la consiglieresti?
Grazie
Marco
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Ciao Chris79, è passato un mese dall'acquisto della Trek, come ti trovi, la consiglieresti?
Grazie
Marco
Senza ombra di dubbio!! In un mese ho avuto modo di di fare circa 150 km ( https://www.strava.com/athletes/95509914 ) da semplici passeggiate a molti trail dalle più svariate difficoltà (per chi conosce zona Scopetone ad Arezzo puo capire la fortuna di averlo a 4 km da casa....e fino a un mese fa ne ero totalmente ignorante) e con un gruppetto che "sviaggia" da venti anni alla ricerca di sentieri e mantenimento di trail.

Sembrerà strano ma anche il mio stile di "guida" come la dimestichezza nel portare la emtb è cambiato moltissimo, meno impacciato sullo stretto, più sicuro sui tornanti ed anche la mia Trek ha iniziato a comportarsi mooooolto differentemente! È uno spettacolo di mtb, ho anche avuto modo di provarne molte del gruppetto e sinceramente non la cambierei con nessuna (sarà che oramai c 'ho preso la mano).

Vero è che ancora devo farne di strada (vedi caduta su altro post) e probabilmente cambierà anche il modo di percepirla ma ad oggi non posso che straconsigliarla!!!
 
  • Like
Reactions: hikomun

Marcoprada

Ebiker ex novello
1 Giugno 2017
47
17
8
55
Vittorio Veneto
Visita Sito
Bici
Specialized
Senza ombra di dubbio!! In un mese ho avuto modo di di fare circa 150 km ( https://www.strava.com/athletes/95509914 ) da semplici passeggiate a molti trail dalle più svariate difficoltà (per chi conosce zona Scopetone ad Arezzo puo capire la fortuna di averlo a 4 km da casa....e fino a un mese fa ne ero totalmente ignorante) e con un gruppetto che "sviaggia" da venti anni alla ricerca di sentieri e mantenimento di trail.

Sembrerà strano ma anche il mio stile di "guida" come la dimestichezza nel portare la emtb è cambiato moltissimo, meno impacciato sullo stretto, più sicuro sui tornanti ed anche la mia Trek ha iniziato a comportarsi mooooolto differentemente! È uno spettacolo di mtb, ho anche avuto modo di provarne molte del gruppetto e sinceramente non la cambierei con nessuna (sarà che oramai c 'ho preso la mano).

Vero è che ancora devo farne di strada (vedi caduta su altro post) e probabilmente cambierà anche il modo di percepirla ma ad oggi non posso che straconsigliarla!!!
Grazie per la risposta, sono com'eri tu un paio di mesi fa....tra una Trek Rail 9 GX 2022 ed una TL Comp Carbon 2022!
 
  • Like
Reactions: Chris79ita

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Senza ombra di dubbio!! In un mese ho avuto modo di di fare circa 150 km ( https://www.strava.com/athletes/95509914 ) da semplici passeggiate a molti trail dalle più svariate difficoltà (per chi conosce zona Scopetone ad Arezzo puo capire la fortuna di averlo a 4 km da casa....e fino a un mese fa ne ero totalmente ignorante) e con un gruppetto che "sviaggia" da venti anni alla ricerca di sentieri e mantenimento di trail.

Sembrerà strano ma anche il mio stile di "guida" come la dimestichezza nel portare la emtb è cambiato moltissimo, meno impacciato sullo stretto, più sicuro sui tornanti ed anche la mia Trek ha iniziato a comportarsi mooooolto differentemente! È uno spettacolo di mtb, ho anche avuto modo di provarne molte del gruppetto e sinceramente non la cambierei con nessuna (sarà che oramai c 'ho preso la mano).

Vero è che ancora devo farne di strada (vedi caduta su altro post) e probabilmente cambierà anche il modo di percepirla ma ad oggi non posso che straconsigliarla!!!
Grande :)

PS. Quale altro post? Non lo sto trovando :confused::scream:
 
  • Like
Reactions: Chris79ita

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Grande :)

PS. Quale altro post? Non lo sto trovando :confused::scream:
Questo https://www.ebike-mag.com/forum/t/foto-delle-vostre-bici-elettriche.29/post-363178 :joy:

@Marcoprada concordo su quanto detto da hikomun, sono emtb che, senza esperienza un "profano" fa fatica a percepire le differenze. Dopo aver preso la mano con una delle due....sarai comunque soddisfattissimo della scelta quale essa sia ;)

Ps: domani torno in sella al rientro dopo stop vacanze (ma con bimbo al seguito), curioso di vedere se avrò da subito il feeling...lasciato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: hikomun

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Questo https://www.ebike-mag.com/forum/t/foto-delle-vostre-bici-elettriche.29/post-363178 :joy:

@Marcoprada concordo su quanto detto da hikomun, sono emtb che, senza esperienza un "profano" fa fatica a percepire le differenze. Dopo aver preso la mano con una delle due....sarai comunque soddisfattissimo della scelta quale essa sia ;)

Ps: domani torno in sella al rientro dopo stop vacanze (ma con bimbo al seguito), curioso di vedere se avrò da subito il feeling...lasciato
A feeling é andata bene :cool::laughing:, sabato proverò il 27.5 da 2.8 al posteriore (con mino "alzato" e pedivelle un pelo più corte)
 
  • Like
Reactions: hikomun