Consiglio: Trek Rail 9.7 o Turbo Levo Expert rapporto necessità-costo-utilizzo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Facendo una considerazione sui 4 motori più venduti, Bosch, Brose,Shimano e Yamaha......a parte le diverse impostazioni e le differenze legate a scelte progettuali, non penso all'uso vi siano differenze sostanziali.
Ogni bici ha un suo progetto,certo,ma oggi tutte le bici di "marca" sono ottime bici.
Cosa rimane??
La componentistica offerta ed il prezzo di vendita.
A mio avviso è molto più facile capire la differenza tra una forcella scarsa ed una buona che tra un motore e l'altro.
Stesso discorso ammortizzatore, freni,ruote eccc.
Tutti questo panegirico per dire che la differenza oggi la fanno i montaggi ed il prezzo,a mio parere....
Il resto oramai è "buono" a prescindere.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Due pagine di utili informazioni e vi ringrazio; nel frattempo stasera mi son portato a casa la trek, domani testerò tanto la TL expert che la rail nel corso della lunga mattinata ...e credo che non possa esserci miglior soluzione alla "disquisa" e per decidere quale faccia a caso mio
Se è tua quella tesla nello sfondo......prendi la trek 9.7 così hai la trek e tesla abbinata dello stesso colore, montata sul portabici fa la sua porca figura :heart_eyes: :p
 
  • Love
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh
le ha anche qualcun altro, almeno il flip chip, ma in effetti non sullo sterzo, quello se non erro è l'unica
Il flip chip ce l'hanno in molti. Un telaio completamente nuovo in 6 taglie ecc. solo Specy. Bisogna darle atto: di fronte a vari produttori che non investono in telai ricicciando gli stessi per anni, Specy stavolta (se aggiungiamo anche il pacchetto motore, display...) ha alzato l'asticella
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
mi intrufolo e per curiosità chiedo anche a voi

visto che si parla di componentistica, ma a sto punto non vale prendere una Haibike Se che ha il meglio della componentistica (tolto il "vecchio" PX2) ad un prezzo che si aggira a quello di queste due bici? telaio in carbonio, AXS ovunque, Ohlins, freni XTR... e se la taglia è quella giusta, la si trova in negozio.
E' tutto giusto c'è solo un problema, se non ti piace la Haibike? Ci sono persone che guardano la componentistica e la bici in un secondo momento, c'è chi, come me per esempio, se la bici non è di gradimento, il giorno dopo la mettono in vendita.
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
E io toglierei anche la foto, che per un malintenzionato che conosce la città è un invito a nozze
Prima l'indecisione, adesso l'ansia,... questo forum è da intasamento delle coronarie :oops: ma grazie del consiglio (anche se il miglior antifurto è l auto in se davanti al garage quando stiamo in città che riprende qualsiasi persona/evento nei dintorni ....e da tutte le a angolazioni (e non sembra ma è una strada privata e al parcheggio accedi da una sbarra con telecamere...ma meglio non rischiare senza ombra di dubbio)
 
Ultima modifica:

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Se è una Levo Expert 2022 le geometrie sono regolabili (compreso l"angolo sterzo) cose che così non ha nessuno. Quindi Specy senza pensarci
probabilmente ce l'ho solo io, e forse pochi altri, ma anche la scor 4060 z ha angolo sterzo regolabile, ma io ho la long travel con angolo 63,8 e la lascio così, almeno per il momento che poi mi trovo bene. ho anche una levo 2020 e, restando al tema di questo post, confermo che le levo sono bici facili e che comunque ti permettono lo stesso di andar forte. non ho mai conosciuto nessuno con una trek per cui non posso dire nulla di quella bici
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Prima l'indecisione, adesso l'ansia,... questo forum è da colpi alle coronarie :oops: ma grazie del consiglio (anche se il miglior antifurto è l auto in se davanti al garage quando stiamo in città che riprende qualsiasi persona/evento nei dintorni ....e da tutte le a angolazioni (e non sembra ma è una strada privata e al parcheggio accedi da una sbarra con telecamere...ma meglio non rischiare senza ombra di dubbio)
Io l'ho riconosciuta subito perchè anche io ho quell'auto... hai fatto bene a cancellare la foto... anche se.....figurati se si capisce dove si trova :eek:

Comunque tornando al discorso bici....indipendentemente da quello che sceglierai, per me cadrai sempre in piedi.
Ti troverai davvero bene con entrambi.

Ho tanti amici che hanno la trek rail 9.7 e MAI si sono lamentati ma anche un amico che ha la Turbo Levo Expert, anche lui non si è mai lamentato...


Ps. io sono di parte....ma preferisco la Trek rail 9.7 :joy:
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Prima l'indecisione, adesso l'ansia,... questo forum è da intasamento delle coronarie :oops: ma grazie del consiglio (anche se il miglior antifurto è l auto in se davanti al garage quando stiamo in città che riprende qualsiasi persona/evento nei dintorni ....e da tutte le a angolazioni (e non sembra ma è una strada privata e al parcheggio accedi da una sbarra con telecamere...ma meglio non rischiare senza ombra di dubbio)

Sono due ottime bici, prendi quella che più ti piace e non ascoltare nessuno...
i pareri degli altri (salvo alcuni) servono solo ad inquinare le idee perchè derivano da gusti, esperienze personali, ecc...
Di sicuro non ne prendi una "sbagliata", sono bici che ti permetteranno grandi miglioramenti prima di passare al "mi sta un po' stretta", se mai succederà. ;)

Prendi quella che più ti piace e goditela!!!!
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il flip chip ce l'hanno in molti. Un telaio completamente nuovo in 6 taglie ecc. solo Specy. Bisogna darle atto: di fronte a vari produttori che non investono in telai ricicciando gli stessi per anni, Specy stavolta (se aggiungiamo anche il pacchetto motore, display...) ha alzato l'asticella
Guarda,
parli con uno che non ha mai amato Specy in generale, ma che ha sempre rispettato la TL e riconosciuto come forse una delle migliori e.bike mai costruite e di questa ultima versione sono letteralmente innamorato per tante cose, a partire dalla gestione del motore e del setting possibile in sella senza aprire la app.
Purtroppo il prezzo, per come sono io non investirei mai quelle cifre... (anche perchè ci sono altre bike che cmq mi aggradano molto) ma se potessi la "ruberei" oggi stesso in negozio... per me è strepitosa
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Giusto per info, si parte adesso con gruppo più "nutrito" del previsto con TL EX (adesso sotto al mio c..o), TL comp 2021 Trek rail 9.7 e due gravel (una cannondale ed una canyon)