Nuova Reign E+ 2022

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Travenanzes, lago di Limo, capanna alpina Falzarego, ritorno al parcheggio delle 5 torri, giornata stupenda, zero nuvole, parecchio freddo, brina e ghiaccio all'ombra, ho ancora il sorriso stampato, sta bici in salita fa un po' penare, ci vuole gamba perché eroga la potenza in maniera fluida, bisogna guidare come una muscolare, pedalata agile e via...ma in discesa è una cosa spettacolare, è corta, agile, nosepress riescono semplici, le sospensioni sono incredibili, e vengo da Lyrik ultimate 170 e mono molla RS ultimate lo stesso, taaaanta roba
Allora non sono l unico a pensarla così.. Diciamo che in discesa ci si rifà con gli interessi. Comunque vedrai che ti abituerai a pedalare in un altro modo, almeno per me e stato così e vengo dal pwx2
 
  • Like
Reactions: zorro77

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
@sideman non leggere!
Eccomi, alla fine ho venduto la mia Genius e preso la Reign E2.
In salita va strabene e si arrampica molto bene inizialmente credevo che si impennasse in ogni dove e invece è stabile e non fa nulla di strano.
A salire nei tornantini stretti mi ha sorpreso, pensavo che la forcella aperta in quel modo la rendesse pesante e goffa, invece sale come un gatto!
Il Motore mi è sembrato molto naturale come utilizzo ed erogazione anche se l'ho usata "depotenziata" visto che ho aggiornato e installato l'app a fine giro.
Discesa, alla fine la.prendiamo per quello
Davanti è uno schiacciasassi morbido, davvero incredibile come la forcella ti faccia passare sopra punti che sai che sono tosti con estrema naturalezza, dietro rispetto alla Genius l'ho trovata + progressiva e gentile, sto Maestro pare funzionare benone!

Ci devo prendere le misure, rispetto alla Genius è + vispa e non richiede anticipare tutto quanto, infatti ho quasi tagliato 2 curve oggi
Quando pompi dentro la curva la bici sembra girare in un fazzoletto, pare una MTB normale..!!!. Tutto questo però richiede un po' di guida masTia ma ancora non ho capito se ero stanco per la bici oppure perché nelle ultime 2 settimane ho girato pochissimo, anche se ho un dubbio, quel gommone da 2.6 potrebbe essere il responsabile, magari lo cambio e torna sull'Assegai da 2.5

Devo anche trovare il moto di sistemare meglio il comando delle assistenze perché mi è capitato spesso di aumentarle e diminuirle senza volerlo e l'ho trovato parecchio noioso , ma basta spostarlo di 2cm all'interno, nulla di che

Freni, ho sempre sentire criticare gli SRAM CodeR io appena ritirata ci ho messo le Galfer Viola... Devo essere sincero, a me sono piaciuti per ora non cambierò nulla!

Consumi, li ho trovati come il Bosch Gen4 ma come ho scritto , oggi ero fiacco quindi anche lì ci sono grossi margini

Da possessore Bosch trova strafigo avere un manubrio pulito e con le informazioni che servono sul Garmin, finalmente.

Per gli amanti dei tempi, prima uscita e ho replicato i miei best fatti con la Genius.

PROMOSSA.

P.S.: @shrubber83 Febbraio è montato, parecchio lontano

Ed ecco NerONA

20211023_175346.jpg


P.s2: @Dr. Ergal contento?
 
  • Like
Reactions: sideman

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
@sideman non leggere!
Eccomi, alla fine ho venduto la mia Genius e preso la Reign E2.
In salita va strabene e si arrampica molto bene inizialmente credevo che si impennasse in ogni dove e invece è stabile e non fa nulla di strano.
A salire nei tornantini stretti mi ha sorpreso, pensavo che la forcella aperta in quel modo la rendesse pesante e goffa, invece sale come un gatto!
Il Motore mi è sembrato molto naturale come utilizzo ed erogazione anche se l'ho usata "depotenziata" visto che ho aggiornato e installato l'app a fine giro.
Discesa, alla fine la.prendiamo per quello
Davanti è uno schiacciasassi morbido, davvero incredibile come la forcella ti faccia passare sopra punti che sai che sono tosti con estrema naturalezza, dietro rispetto alla Genius l'ho trovata + progressiva e gentile, sto Maestro pare funzionare benone!

Ci devo prendere le misure, rispetto alla Genius è + vispa e non richiede anticipare tutto quanto, infatti ho quasi tagliato 2 curve oggi
Quando pompi dentro la curva la bici sembra girare in un fazzoletto, pare una MTB normale..!!!. Tutto questo però richiede un po' di guida masTia ma ancora non ho capito se ero stanco per la bici oppure perché nelle ultime 2 settimane ho girato pochissimo, anche se ho un dubbio, quel gommone da 2.6 potrebbe essere il responsabile, magari lo cambio e torna sull'Assegai da 2.5

Devo anche trovare il moto di sistemare meglio il comando delle assistenze perché mi è capitato spesso di aumentarle e diminuirle senza volerlo e l'ho trovato parecchio noioso , ma basta spostarlo di 2cm all'interno, nulla di che

Freni, ho sempre sentire criticare gli SRAM CodeR io appena ritirata ci ho messo le Galfer Viola... Devo essere sincero, a me sono piaciuti per ora non cambierò nulla!

Consumi, li ho trovati come il Bosch Gen4 ma come ho scritto , oggi ero fiacco quindi anche lì ci sono grossi margini

Da possessore Bosch trova strafigo avere un manubrio pulito e con le informazioni che servono sul Garmin, finalmente.

Per gli amanti dei tempi, prima uscita e ho replicato i miei best fatti con la Genius.

PROMOSSA.

P.S.: @shrubber83 Febbraio è montato, parecchio lontano

Ed ecco NerONA

Vedi l'allegato 45853


P.s2: @Dr. Ergal contento?
Scusa la domanda per depotenziata intendi che l hai provata con i settaggio standard? Quindi eco a 75 e così via le altre?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@sideman non leggere!
Eccomi, alla fine ho venduto la mia Genius e preso la Reign E2.
In salita va strabene e si arrampica molto bene inizialmente credevo che si impennasse in ogni dove e invece è stabile e non fa nulla di strano.
A salire nei tornantini stretti mi ha sorpreso, pensavo che la forcella aperta in quel modo la rendesse pesante e goffa, invece sale come un gatto!
Il Motore mi è sembrato molto naturale come utilizzo ed erogazione anche se l'ho usata "depotenziata" visto che ho aggiornato e installato l'app a fine giro.
Discesa, alla fine la.prendiamo per quello
Davanti è uno schiacciasassi morbido, davvero incredibile come la forcella ti faccia passare sopra punti che sai che sono tosti con estrema naturalezza, dietro rispetto alla Genius l'ho trovata + progressiva e gentile, sto Maestro pare funzionare benone!

Ci devo prendere le misure, rispetto alla Genius è + vispa e non richiede anticipare tutto quanto, infatti ho quasi tagliato 2 curve oggi
Quando pompi dentro la curva la bici sembra girare in un fazzoletto, pare una MTB normale..!!!. Tutto questo però richiede un po' di guida masTia ma ancora non ho capito se ero stanco per la bici oppure perché nelle ultime 2 settimane ho girato pochissimo, anche se ho un dubbio, quel gommone da 2.6 potrebbe essere il responsabile, magari lo cambio e torna sull'Assegai da 2.5

Devo anche trovare il moto di sistemare meglio il comando delle assistenze perché mi è capitato spesso di aumentarle e diminuirle senza volerlo e l'ho trovato parecchio noioso , ma basta spostarlo di 2cm all'interno, nulla di che

Freni, ho sempre sentire criticare gli SRAM CodeR io appena ritirata ci ho messo le Galfer Viola... Devo essere sincero, a me sono piaciuti per ora non cambierò nulla!

Consumi, li ho trovati come il Bosch Gen4 ma come ho scritto , oggi ero fiacco quindi anche lì ci sono grossi margini

Da possessore Bosch trova strafigo avere un manubrio pulito e con le informazioni che servono sul Garmin, finalmente.

Per gli amanti dei tempi, prima uscita e ho replicato i miei best fatti con la Genius.

PROMOSSA.

P.S.: @shrubber83 Febbraio è montato, parecchio lontano

Ed ecco NerONA

Vedi l'allegato 45853


P.s2: @Dr. Ergal contento?

Si febbraio è lontano... Infatti la 10/2022 è tipo il 10 di marzo... Vabbè... Tanto sto uscendo parecchio senza motore e la mia l'ho venduta ad un ragazzo del gruppo con consegna a febbraio... Quindi sono tranquillo
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.545
1.446
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ah dimenticavo una cosa veramente molto scomoda è il walk mi viene il crampo al pollice x premere il tasto superiore in salite sconnesse poi...spinge poco e appena allenti la pressione sul tasto si disinserisce, poi è antipatica la combinazione tasti x rientrare in walk. Anche a me è successo più volte di cambiare modalità x errore, i tasti sono estremamente sensibili. Il colore opaco è molto molto delicato devo trovare il modo di proteggere il tubone della batteria anzi si accettano consigli
 
Ultima modifica:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
M e L disponibili... la mia trance dopo 3 anni sembra ancora nuova. Tra l'altro prodotto italiano al 100%. Vicino all'outlet di Barberino di Mugello. La pellicolatura copre il 95% della bici. Secondo me anche molto meglio di Invisiframe che non ha la copertura così completa

 
  • Like
Reactions: zorro77

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Purtroppo qui non prende il cel ci metterò una cifra a caricare le foto, comunque l'ho spremuta x bene, son tornato col 6% e ho scoperto che sotto al 10% il led diventa arancione o_O
Parto col dire che il reparto sospensioni mi ha stupito, mai chiuso l'ammo nemmeno nelle salite più toste, anzi in quelle ho usato volentieri l'automatico, che risulta troppo invadente nelle altre situazioni. Autonomia simile alla levo con batteria da 700 che avevo prima, MA quella era ottimizzata nei consumi da Blevo, che devo dire essermi mancato, era troppo comodo, comunque ho fatto 2000d+ e terminato con 6% motore è silenzioso ma più rumoroso del Brose, anche se la sua rumorosità è solo un sibilo quindi nulla di che!
A me l'automatico si mette quando accendo la bici. Poi se cambio aiuto di toglie e non riesco a rimetterlo.
Tu come fai senza spegnere la bici
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
È una bici molto precisa nella guida, molto più della mia vecchia trance sx 0.
Per me che pedalo come se non avessi il motore L'aiuto al 75 va più che bene.