Nuova Reign E+ 2022

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
reign E+ 0 2022 , scomodo la leva cambio sram ....ero abituato al cambio xt shimano della trance E-1 2021....penso di sostituirlo con il kit upgrade axs. Sostituite pastiglie con galfer viola, miglioramento deciso con frenata pastosa senza fischi....l'ho trovata più maneggevole della trance che avevo
 
  • Like
Reactions: zorro77

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Questo mi conferma che al mio caso va meglio la trance, perché mi piacciono di più le salite.
Ho provato ad abbassare la trance con il flip chip.
In salita ho avuto seri problemi.
Grazie.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
reign E+ 0 2022 , scomodo la leva cambio sram ....ero abituato al cambio xt shimano della trance E-1 2021....penso di sostituirlo con il kit upgrade axs. Sostituite pastiglie con galfer viola, miglioramento deciso con frenata pastosa senza fischi....l'ho trovata più maneggevole della trance che avevo
si vabbè ma c'entra poco con la Reign....
Sram è 100 anni che fa i manettini cosi (immagino che tu parli della mancanza del ritorno)
Pure io dopo 5 Shimano al primo Sram all'inizio ti trovi un pò impacciato cercando un manettino che non esiste, ma poi ci fai l'abitudine, non buttare i soldi
Al contrario apprezzo molto in sram uno stacco più deciso della cambiata anche a livello sonoro, poi comq il primo sram che ho avuto è il top di gamma per cui mi sosno trovato bene per forza
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Questo mi conferma che al mio caso va meglio la trance, perché mi piacciono di più le salite.
Ho provato ad abbassare la trance con il flip chip.
In salita ho avuto seri problemi.
Grazie.
Quindi hai regolato il flip chip in posizione High per le salite ? La mia trance è regolata il low in salita mi trovo bene , ho provato su una salita al 30% e la bici non si è alzata per questa pendenza ho abbassato la sella quasi metà corsa ed ho caricato l'anteriore!!!
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Credo che dipenda dal tipo di salita.
Anche io abbasso il sellino, oltre una certa pendenza e carico l'anteriore.
Però Io mi sono trovato male dove ci sono grossi blocchi. In quel momento, nel passarci sopra la pendenza aumenta all'improvviso ben oltre la pendenza media. Se sono settato alto riesco a caricare di più l'anteriore e passarci bene, se settato basso mi impenna di più.
magari non è la stessa cosa per tutti.
Per facilitare il carico sull'anteriore ho messo un manubrio con rise più basso.