Cacciagomme / leve gomme / levacopertoni per stallonare e montare copertoni dh con mousse (salsicciotto)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
a mio parere sono molto utili queste levette con un clip che si aggancia al cerchio
Servono nel montaggio, specie se avete inserti voluminosi e gomme con fianchi rinforzati, per non far tornare indietro la parte che avete già montato. Qualcuno usa fascette, ma queste si possono fare scorrere sul cerchio man mano che si avanza col montaggio. Qui, al minuto 6.30 si vede come funzionano
ciao, richi.
Con tutto il dovuto rispetto...ma con copertoncini del genere quell'operazione la faccio senza l'aiuto di leve o altro, ma solo con dei buoni guanti.
I problemi nascono quando hai a che fare con copertoni che pesano quasi 1,5Kg nel caso specifico degli schwalbe Eddy Current + la complicazione dell'inserto....con quelle levette non ci fai nulla. :cool:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Neanche io uso gli inserti, però quei Krabber possono tornare utili con copertoni particolarmente ostici, come gli Eddy Current su cerchi con canale da 35mm.
L'ultima volta per tallonarli ho dovuto avvalermi delle corde delle tapparelle e dei guanti in pelle da saldatore....na sudata, anche perchè era Luglio.
Si potrebbero esser utili o in alternativa fare una prova con quelle pinze/ morse per legno con terminali morbidi
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Le soluzioni sono già nel post

Per lo smontaggio il PEDROS, oggetto maschio per il biker che non deve chiedere mai

https://www.amazon.it/dp/B000IZEHC4/?tag=mmc08-21

leve di buona fattura che possono bloccare i labbri mentre rimonti il copertone, le SCHWALBE sono quelle giuste


Della gran acqua saponata, perchè se lubrifichi tutto entra meglio.........:p:D una buona superficie di appoggio per fare forza, top il bidone dell'immondizia in plastica


Poi se vuoi andare oltre procurati anche quest'altra roba :laughing:

 
  • Like
Reactions: Docste and Mrslate