Cacciagomme / leve gomme / levacopertoni per stallonare e montare copertoni dh con mousse (salsicciotto)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Le soluzioni sono già nel post

Per lo smontaggio il PEDROS, oggetto maschio per il biker che non deve chiedere mai

https://www.amazon.it/dp/B000IZEHC4/?tag=mmc08-21

leve di buona fattura che possono bloccare i labbri mentre rimonti il copertone, le SCHWALBE sono quelle giuste


Della gran acqua saponata, perchè se lubrifichi tutto entra meglio.........:p:D una buona superficie di appoggio per fare forza, top il bidone dell'immondizia in plastica


Poi se vuoi andare oltre procurati anche quest'altra roba :laughing:


Grazie, alla fine ho preso la leva Pedro's e i caccia gomme scwhalbe, vediamo se funzionano, ho solo il dubbio di rigare il cerchione metallo su metallo.


Zioporcone...sta venendo fuori la divina commedia...ci sto mettendo tanto di quel tempo a leggere tutto....che ve le vengo a cambiare a casa e faccio prima o_O o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky

Dai, sarà la volta buona che vieni in riviera!!!!
;-)))
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Secondo voi, i cerchi in carbonio aiutano o bisogna avere precauzioni particolari ? Non ne ho mai toccato uno.
No, non aiutano per niente, anzi, si rischia di romperlo piuttosto che sbocciarlo. Però al momento con l'accoppiata che ho ora (Assegay 2.5 120 tpi e salsicciotti Tubolight Evo), non ho avuto problemi, come invece avuto sui DT Swiss con il Big Betty e il salsicciotto PTN. Sicuramente i BB è più duro di fianchi, per cui difficoltà maggiore.
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Eddy current e tannus tubeless , queste pinze prese alla bricocenter mi hanno facilitato parecchio.
Leve di plastica semplici, un po’ di sapone, 10 minuti.
Vedi l'allegato 45272
Vedi l'allegato 45273
Vedi l'allegato 45274
2.8 euro l una, sembrano fatte apposta.
E la madonna....Eddy Current + Tannus ...poco ci manca al peso di una gomma piena... :joy: :joy: :joy:
Comunque il principio di funzionamento di quelle pinze è simile a quello dei morsetti rapidi che suggerivo io, sicuramente con meno forza, ma se funzionano...vanno bene uguale.

Dubito che riescano a vincere la forza dello stesso copertone ma con lattice e salsicciotto...ma si può provare.
Tenete d'occhio le offerte del Lidl, perchè spesso li mettono in vendita li ;)
 
Ultima modifica:

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
il segreto per montare e smontare agilmente è quello di spingere entrambe le spalle del copertone verso il centro, per farlo basta usare un cacciagomme abbastanza lungo e rigido. Io utilizzo questo attrezzo molto comodo e sopratutto economico
. Ho inserto vittora airliner che chi lo conosce sa quanto è grosso e rigido e in piu uso copertoni da enduro sopra 1,2kg
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
il segreto per montare e smontare agilmente è quello di spingere entrambe le spalle del copertone verso il centro, per farlo basta usare un cacciagomme abbastanza lungo e rigido. Io utilizzo questo attrezzo molto comodo e sopratutto economico
. Ho inserto vittora airliner che chi lo conosce sa quanto è grosso e rigido e in piu uso copertoni da enduro sopra 1,2kg
Secondo me è un atrezzo perfetto per rovinare la nastratura del cerchio.
 
  • Like
Reactions: greywall