Cacciagomme / leve gomme / levacopertoni per stallonare e montare copertoni dh con mousse (salsicciotto)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Secondo me è un attrezzo perfetto per rovinare la nastratura del cerchio.
Esatto...
Inoltre torno a ripetere che attrezzi come quelli riescono a tallonare al massimo copertoncini leggeri, come si vede chiaramente nel video, ma non carrarmati come Eddy Current et similia...
Restando in casa Schwalbe, copertoni come Nobby Nic, Magic Mary, Hans Dampf, che sono decisamente più robusti di quello mostrato nel video, li ho sempre inseriti con le mani e i guanti e senza smadonnare troppo.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Esatto...
Inoltre torno a ripetere che attrezzi come quelli riescono a tallonare al massimo copertoncini leggeri, come si vede chiaramente nel video, ma non carrarmati come Eddy Current et similia...
Restando in casa Schwalbe, copertoni come Nobby Nic, Magic Mary, Hans Dampf, che sono decisamente più robusti di quello mostrato nel video, li ho sempre inseriti con le mani e i guanti e senza smadonnare troppo.
Di tutti quello che mi convincerebbe é il tipo a pinza con vite, solo che prima di spender 30/50 eur per un aggeggio simile proverò con le morse a pinza per legno/hobbistica
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ricordo se l’ho già scritto, ma con le pinze che consigliava @DIRT-E-BIKE e le leve Park tool, sono riuscito a montare bene un Magic Mary Super Trail 2.6, con salsicciotto PTN. Le pinze sono belle potenti, e mettendone due ai limiti del copertone tallonato, e spostandole mano a mano che ne tallonavo un po’ di più, sono arrivato agli ultimi 20 cm che, grazie alle leve, sono andato su senza problemi. Le altre volte questo lavoro lo facevo con l’aiuto di un amico e litigandoci molto di più, stavolta tutto da solo.
 

Allegati

  • BD067F28-E7E5-4B60-B32D-9C2F4F4C887F.jpeg
    BD067F28-E7E5-4B60-B32D-9C2F4F4C887F.jpeg
    213,5 KB · Visite: 30

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.558
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non ricordo se l’ho già scritto, ma con le pinze che consigliava @DIRT-E-BIKE e le leve Park tool, sono riuscito a montare bene un Magic Mary Super Trail 2.6, con salsicciotto PTN. Le pinze sono belle potenti, e mettendone due ai limiti del copertone tallonato, e spostandole mano a mano che ne tallonavo un po’ di più, sono arrivato agli ultimi 20 cm che, grazie alle leve, sono andato su senza problemi. Le altre volte questo lavoro lo facevo con l’aiuto di un amico e litigandoci molto di più, stavolta tutto da solo.
In pratica con la birra che ti toccava pagargli...te lisei comprati e tutte le altre volte risparmierai......xò le puttanate che si raccontano coi soci nn hanno prezzo...buttale e richiama l amico :D :D :D :D :D .Brakky
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Esatto...
Inoltre torno a ripetere che attrezzi come quelli riescono a tallonare al massimo copertoncini leggeri, come si vede chiaramente nel video, ma non carrarmati come Eddy Current et similia...
Restando in casa Schwalbe, copertoni come Nobby Nic, Magic Mary, Hans Dampf, che sono decisamente più robusti di quello mostrato nel video, li ho sempre inseriti con le mani e i guanti e senza smadonnare troppo.
L'ho usato per smontare e rimontare i copertoni gia 5-6 volte e la nastratura non ha mai subito danni