Cacciagomme / leve gomme / levacopertoni per stallonare e montare copertoni dh con mousse (salsicciotto)

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Neanche io uso gli inserti, però quei Krabber possono tornare utili con copertoni particolarmente ostici, come gli Eddy Current su cerchi con canale da 35mm.
L'ultima volta per tallonarli ho dovuto avvalermi delle corde delle tapparelle e dei guanti in pelle da saldatore....na sudata, anche perchè era Luglio.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io pur con salsicciotti e gomme rinforzate monto e smonto agevolmente .
Uso cacciagomme e leve in plastica pedros che sono per me le migliori , più due pinze a molla per fermare il copertone e appoggio la ruota su una gomma d'auto. Ho anche quella specie di tirapugni in vendita su amazon ma non lo uso mai . Poi per tallonare uso una bombola apposita che gonfio a 9 bar per dare la botta. Però se usi salsicciotti molto grossi tutto si complica. Credo dipenda anche dalla profondità del canale dei cerchi, più è profondo meglio è , io ho dtswiss
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Neanche io uso gli inserti, però quei Krabber possono tornare utili con copertoni particolarmente ostici, come gli Eddy Current su cerchi con canale da 35mm.
L'ultima volta per tallonarli ho dovuto avvalermi delle corde delle tapparelle e dei guanti in pelle da saldatore....na sudata, anche perchè era Luglio.
Beato te, io ho dovuto rinunciare. Ho provato anche coi cacciagomme da moto, ma mancavano tre cm per far entrare la gomma nel cerchio. L'ho scaldata col phon, anche. Alla fine, ho portato tutto dal meccanico, che mi ha messo due Maxxis. Però, l'ambaradan di Nonnociclista, forse.......
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
????? Non capisco che si fa a gara "a chi c'è la più lungo"? Il video non è una produzione della fonte, ma semplicemente un iscritto l'ha trovato su you tube e lo ha pubblicato, cosa c'entra la fonte?
Si ma al di là di tutto...quel video che hai postato, non è di nessuna utilità per chi ha posto la questione in questa discussione...o sbaglio ? ;)
 
  • Like
Reactions: Hot