Problemi di batteria interna Ebikemotion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandro pileri

Ebiker novello
21 Marzo 2021
4
0
1
66
cagliari
Visita Sito
Bici
scott addict eride10 utegra
A me l'errore esce solo appena ricaricata al 100% ma fatte due pedalate scompare e funziona perfettamente...Detto questo
ho deciso di tirare avanti sperando che non peggiori perchè il negozio dista 500 km ( comprata on-line) e spedirla è un problema.
Ho provato anche a portare la batteria a 0 ma non è cambiato niente
a quanto corrisponde in km le"2 pedalate"?
?
 

alessandro pileri

Ebiker novello
21 Marzo 2021
4
0
1
66
cagliari
Visita Sito
Bici
scott addict eride10 utegra
Allora ragazzi , io ho attivato il sistema, l'ho collegato bluetooth all'applicazione dello smartphone . Ha lampeggiano viola il tasto one per un giorno circa, anche allontanando lo smartphone, e poi ieri si è appalesato ( come dice il mago Otelma) bianco fisso. Allora ho messo in funzione i pedali e ho richiamato il 1° livello di assistenza e magicamente tutto ha funzionato. Controllo l'ingegnerizzazione e la batteria era al 92%.
Poi sono andato al lavoro in bici e tutto ha funzionato a dovere, son rientrato dal lavoro e tutto ok. In totale 25 km. Controllo livello batteria 87%.
Per ora molto bene. Vedremo alla ricarica quando andrà a 0%. Ricariche sino al 90%.
Vi informerò
 

S8sale

Ebiker novello
28 Gennaio 2021
14
0
1
48
Matera
Visita Sito
Bici
Lapierre
Allora ragazzi , io ho attivato il sistema, l'ho collegato bluetooth all'applicazione dello smartphone . Ha lampeggiano viola il tasto one per un giorno circa, anche allontanando lo smartphone, e poi ieri si è appalesato ( come dice il mago Otelma) bianco fisso. Allora ho messo in funzione i pedali e ho richiamato il 1° livello di assistenza e magicamente tutto ha funzionato. Controllo l'ingegnerizzazione e la batteria era al 92%.
Poi sono andato al lavoro in bici e tutto ha funzionato a dovere, son rientrato dal lavoro e tutto ok. In totale 25 km. Controllo livello batteria 87%.
Per ora molto bene. Vedremo alla ricarica quando andrà a 0%. Ricariche sino al 90%.
Vi informerò
Ho avuto un'esperienza identica alla tua la prima volta che mi ha dato l'errore... anch'io ho lasciato attivo il bluetooth fino a quando ho trovato il led bianco guarda caso proprio al 92% di batteria. Sul fatto di caricare fino al 90% non sono certo sia una buona soluzione perchè a parte mettere un timer sulla spina del caricatore non ho altre possibilità di controllo e poi si parla di bilanciamento delle celle solo oltre il 100% di carica.
Considera che con il led in errore (viola) il motore continua a funzionare al livello minimo, quindi potresti provare a caricare completamente la bici e fare un giro di prova
 

maurizio57

Ebiker normalus
24 Settembre 2019
55
6
8
Tortona
Visita Sito
Bici
legend fedaia
Saluti e auguri a tutti, purtroppo devo constatare che la batteria che mi è stata installata non ha le caratteristiche elettriche della precedente purtroppo.
A questa conclusione sono giunto dopo varie prove su giri fatto molte volte quindi non è un'impressione.
Ora ho interessato Wilier tramite concessionario vedremo cosa succederà.
Spero che non mi ritirino la bici per molto tempo.
Bici Wilier Cento 1 Hybrid.
Solo per info con l'altra batteria + batteria aggiuntiva ho fatto Susa, Meana, colle delle Finestre, Sestriere, Cesana, Susa.
120 Km 2400 mt di altimetria.
Ora con la sola batteria interna 15 Km e 320 mt di altimetria.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Saluti e auguri a tutti, purtroppo devo constatare che la batteria che mi è stata installata non ha le caratteristiche elettriche della precedente purtroppo.
A questa conclusione sono giunto dopo varie prove su giri fatto molte volte quindi non è un'impressione.
Ora ho interessato Wilier tramite concessionario vedremo cosa succederà.
Spero che non mi ritirino la bici per molto tempo.
Bici Wilier Cento 1 Hybrid.
Solo per info con l'altra batteria + batteria aggiuntiva ho fatto Susa, Meana, colle delle Finestre, Sestriere, Cesana, Susa.
120 Km 2400 mt di altimetria.
Ora con la sola batteria interna 15 Km e 320 mt di altimetria.
Maurizio57,
Quoto Tuo post anche se per info sulla seconda parte del Tuo messaggio ( percorso ) sperando di non venir redarguito x OT.
Ho percorso il medesimo itinerario a a Luglio 2020 con una Cannondale TopstoneNeoLefty3 con motore Bosch CX gen 4 e batteria da 504W.Tour effettuato integralmente in ECO e concluso con un rimanenza di circa 20%.
Essendo divenuto da ieri proprietario di una WilierCento1 Hybrid , Ti vorrei chiedere quale é stato il consumo totale e in quale modalità hai effettuato l'itinetario.Grazie e Buon Pasqua
Blackvipergts
 

maurizio57

Ebiker normalus
24 Settembre 2019
55
6
8
Tortona
Visita Sito
Bici
legend fedaia
Ciao, tutto il percorso è stato fatto con il primo livello di assistenza ovvero il livello di colore verde.
Sono arrivato a Susa con il livello di batteria rosso lampeggiante, ma con assistenza ancora attiva.