Parole che cambiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

ghepüangor

Guest
si ma, cosa credete che duri? tra poco darà fastidio anche "bici normale", come sempre succede quando si comincia a tirarsi segaggi mentali sulle parole...perchè se si è tarati nella testa per cui si legge quello che non c'è (l'offesa in questo caso), la si leggerà sempre qualsiasi termine o locuzione si vada ad usare.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
quindi?
non pedalavi...., e tanto?
In confronto ad altre discipline di bici decisamente poco, sprint in partenza da crampi istantanei, poi parte centrale dove raramente c'erano tratti pedalati, e poi giu a frullare come un matto all arrivo a cercare il decimo della disperazione che poteva fare la differenza dall arrivare tra merdesimo e ultimesimo...:D
Dove ho pedalato di più sono state un paio di urban DH dove a un certo punto ho capito perché tanti la facevano con le e-bike...! :laughing:
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
In confronto ad altre discipline di bici decisamente poco, sprint in partenza da crampi istantanei, poi parte centrale dove raramente c'erano tratti pedalati, e poi giu a frullare come un matto all arrivo a cercare il decimo della disperazione che poteva fare la differenza dall arrivare tra merdesimo e ultimesimo...:D
Dove ho pedalato di più sono state un paio di urban DH dove a un certo punto ho capito perché tanti la facevano con le e-bike...! :laughing:
Benissimo e bravissimo.....
Allora si pedala..., meno(chissa' perché ne avevo il sospetto...), ma si pedala....
Bene così...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Bè, però una volta ho girato in park 6 mesi senza catena perché l'avevo rotta e non avevo voglia di cambiarla..:D
E aaron gwin ha vinto una gara della world Cup rompendo la catena alla partenza... Quindi pure io mi sentivo un po aaron gwin ...dei poveri... :laughing::laughing:
 
G

ghepüangor

Guest
stavo pensando...quel giorno che inventeranno qualcosa al posto della catena....le bici normali si chiameranno "catenacci muzzcolari"?
o_O
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Bè, però una volta ho girato in park 6 mesi senza catena perché l'avevo rotta e non avevo voglia di cambiarla..:D
E aaron gwin ha vinto una gara della world Cup rompendo la catena alla partenza... Quindi pure io mi sentivo un po aaron gwin ...dei poveri... :laughing::laughing:
Molto bene..., ancora bravo bravissimo ..., comunque anche nel downhill si pedala..., e,a volte, di brutto....
Complimenti ancora per le performances senza catena..., effettivamente lì pedalare serviva a poco...., ....
 
G

ghepüangor

Guest
volendo essere pignoli, queste erano le bici tradizionali, quelle vere...altro che pedali, rapporti, freni a disco eccetera....giusto l'indispensabile, due ruote e una sella.
Con che coraggio si può chiamare bici "normale" un mezzo che ha più tanti rapporti di molti camion?
Fatti il Mortirolo su una bici vera, di legno, con ruote di legno e a suon di pedate in terra...altro che telaietti in supercarbonio iper leggeri e tubolari iperscorrevoli gonfiati a 15 bar

invenzione-bici-draisina-01.jpg
 
G

ghepüangor

Guest
beh, non esageriamo...se anche ha le ruote con uno strato di gomma dura e i raggi in ferro, secondo me può essere ancora considerata bici "normale"....
tutte le altre cose aggiunte dopo per fare meno fatica (pedali, catena, sella ecc) snaturano il concetto di bicicletta che, letteralmente, significa bi ciclo, ossia due ruote....mica due ruote_pedali_deragliatore_sospensioni ecc ecc

o no?
o_O:joy::joy:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Esistono parole obsolete.....biciclo,triciclo,quadriciclo....persino esaciclo!!!!
Fanno parte della mostra lingua....non parlata.
Beh..mio nipote ha il triciclo:no_mouth:
Pure alcuni vecchietti :confused:
Mi pare di avere visto pure mtb triciclo!!!!
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    32,8 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.