Giant app ride control non funziona

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Purtroppo sono stato costretto non mi faceva usare la bici, non ho avuto alternative
@Vincenzo D
guarda che ho incontrato 2 ragazzi ieri che avevano la app che perdeva memoria che con questo aggiornamento non perde più la memoria, anche sul gruppo FB a tantissimi l'aggiornamento ha risolto il problema (e però a dire il vero ad altri no)
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
914
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
@Vincenzo D
guarda che ho incontrato 2 ragazzi ieri che avevano la app che perdeva memoria che con questo aggiornamento non perde più la memoria, anche sul gruppo FB a tantissimi l'aggiornamento ha risolto il problema (e però a dire il vero ad altri no)
Anche a me tutto ok ho solamente alcune difficoltà con la connessione
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Buongiorno ragazzi…. certo che ha leggere tutti i grattacapi che avete avuto con sta benedetta app del ridecontrol mi smontate l'entusiasmo, proprio adesso che dopo quasi due anni che ho la Giant avevo deciso di provare a caricarlo….
Ho appena cambiato il cellulare ( Xiaomi redmi 9) credo che monta android 10 che dite funzionerà?.....
Il problema sta forse nel comando ridecontrol sulla bici che da quanto leggo i primi davano problemi pure quelli… oltre all'app. di per sé.
A me interessava solo usarla per interagire con il tuning delle assistenze ma soprattutto avere una precisa indicazione di carica della batteria perché mi è capitato non solo una volta di rimanere a "secco" di batteria a metà strada confidando nei led di carica sul manubrio che incoraggiavano a proseguire, magari per esempio ancora a due led che invece dopo soli pochissimi kilometri mi lasciava a secco.
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
914
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno ragazzi…. certo che ha leggere tutti i grattacapi che avete avuto con sta benedetta app del ridecontrol mi smontate l'entusiasmo, proprio adesso che dopo quasi due anni che ho la Giant avevo deciso di provare a caricarlo….
Ho appena cambiato il cellulare ( Xiaomi redmi 8) credo che monta android 10 che dite funzionerà?.....
Il problema sta forse nel comando ridecontrol sulla bici che da quanto leggo i primi davano problemi pure quelli… oltre all'app. di per sé.
A me interessava solo usarla per interagire con il tuning delle assistenze ma soprattutto avere una precisa indicazione di carica della batteria perché mi è capitato non solo una volta di rimanere a "secco" di batteria a metà strada confidando nei led di carica sul manubrio che incoraggiavano a proseguire, magari per esempio ancora a due led che invece dopo soli pochissimi kilometri mi lasciava a secco.
Purtroppo la app vive di vita propria, il nodo del problema è dovuto proprio al ride control e al tipo di cellulare ma sembra che tutto si stia risolvendo, forse avranno preso in ostaggio la famiglia dello sviluppatore :joy: , scherzi a parte prova a scaricare l'app, sicuramente dovrai fare diversi aggiornamenti ( sono automatici ) e testane il funzionamento.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Buongiorno ragazzi…. certo che ha leggere tutti i grattacapi che avete avuto con sta benedetta app del ridecontrol mi smontate l'entusiasmo, proprio adesso che dopo quasi due anni che ho la Giant avevo deciso di provare a caricarlo….
Ho appena cambiato il cellulare ( Xiaomi redmi 8) credo che monta android 10 che dite funzionerà?.....
Il problema sta forse nel comando ridecontrol sulla bici che da quanto leggo i primi davano problemi pure quelli… oltre all'app. di per sé.
A me interessava solo usarla per interagire con il tuning delle assistenze ma soprattutto avere una precisa indicazione di carica della batteria perché mi è capitato non solo una volta di rimanere a "secco" di batteria a metà strada confidando nei led di carica sul manubrio che incoraggiavano a proseguire, magari per esempio ancora a due led che invece dopo soli pochissimi kilometri mi lasciava a secco.
Io ho un samsung s10e la app funziona solo che dopo 2 aggiornamenti non tiene in memoria i settaggi se si spegne il ride control, ho la trance x e pro 29 del 2021 !!! invece ho un problema con il garmin 530 non e preciso come velocità mi segna 23kmh invece dalla app segna 25kmh anche le distanze sono sballate
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Purtroppo la app vive di vita propria, il nodo del problema è dovuto proprio al ride control e al tipo di cellulare ma sembra che tutto si stia risolvendo, forse avranno preso in ostaggio la famiglia dello sviluppatore :joy: , scherzi a parte prova a scaricare l'app, sicuramente dovrai fare diversi aggiornamenti ( sono automatici ) e testane il funzionamento.
In questi prossimi giorni proverò a caricarla, ma più che il cellulare mi preoccupa proprio il "baracchino" sul manubrio che essendo di inizio 2019 non vorrei rientrasse nella partita di quelli difettosi o presunti tali….
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
914
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
In questi prossimi giorni proverò a caricarla, ma più che il cellulare mi preoccupa proprio il "baracchino" sul manubrio che essendo di inizio 2019 non vorrei rientrasse nella partita di quelli difettosi o presunti tali….
Potrebbe darsi che il ride control non sia ok ma purtroppo te ne accorgerai solamente al momento, io però fossi in te proverei subìto almeno se rientra in garanzia te lo fai sostituire
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Potrebbe darsi che il ride control non sia ok ma purtroppo te ne accorgerai solamente al momento, io però fossi in te proverei subìto almeno se rientra in garanzia te lo fai sostituire
Hai ragione Vincenzo…. sarà meglio che mi sbrighi, ho ancora su per giù un mesetto o poco più, infatti la bici l'ho presa a Febbraio del 2019.... se non ricordo male, forse rientro ancora nella garanzia….:p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vincenzo D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In questi prossimi giorni proverò a caricarla, ma più che il cellulare mi preoccupa proprio il "baracchino" sul manubrio che essendo di inizio 2019 non vorrei rientrasse nella partita di quelli difettosi o presunti tali….
Ho un 2019, lo feci cambiare il primo giorno, perche non mi vedeva la bici, da quel giorno mai avuto mezzo problema
Provalo fino a che lo hai in garanzia, in ogni caso la app è un o,us, non interferisce con la bici se non funziona
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai ragione Vincenzo…. sarà meglio che mi sbrighi, ho ancora su per giù un mesetto o poco più, infatti la bici l'ho presa a Febbraio del 2019.... se non ricordo male, forse rientro ancora nella garanzia….:p
Letto ora... te lo avevano già suggerito
Bene come vedi un dopoio suggerimento vale di più
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
914
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Un piccolo OT , oggi mi sono accorto, a seguito ultimo aggiornamento e-bike, che il Garmin 520 plus legge il sensore della bici fornendo senza app e-bike field percentuale carica residua, livello assistenza, luci accese o spente in una pagina dati del Garmin che compare solamente a sensore associato.
 
  • Like
Reactions: sideman