Non so i miei sono montati su TB 19 Comp ed il posteriore....specie nel periodo estivo quel lavoro lo fa anche da ferma in garage.....Succedeva negli sram guide re vecchi
I miei mai avuto problemi nel pompante.
Il problema nel mio caso era il disco anteriore.
Cambiato quello frenano più che bene.
Ho letto molti tutorial, ne ho postati alcuni; sul forum mtbmag(marrone) RAIDA COME MANGI ne trovi molto interessanti.
Se non fai gare sono freni adeguati.
E soprattutto non sono on-off anzi molto modulabili, cosa molto importante per me.
Se togliamo i casi estremi basta anticipare correttamente la frenata e non ci sono problemi.
Poi molti li odiano.....![]()
Non saprei ..gli sram RE hanno i pistoncini ceramici?
Io sapevo che erano in polimero.

È il colore della mescola.Comunque alla fine ho preso il disco anteriore Magura 220 con adattatore Braking da 180 a 220. Ho scelto questo anche se pesa più degli altri 2 da me postati nei precedenti post, perché ho letto delle recensioni molto positive.
Ho acquistato le pastiglie semimetalliche Avid SRAM ,
controllando quelle installate ..
dietro riportano la scritta CODE O - AL vedi foto... erano Organiche vero? Vedi l'allegato 37591
Organiche con placchetta in alluminio.Comunque alla fine ho preso il disco anteriore Magura 220 con adattatore Braking da 180 a 220. Ho scelto questo anche se pesa più degli altri 2 da me postati nei precedenti post (a parità di diametro ) perché ho letto delle recensioni molto positive.
Ho acquistato le pastiglie semimetalliche Avid SRAM ,
controllando quelle installate ..
dietro riportano la scritta CODE O - AL vedi foto... erano Organiche vero? Vedi l'allegato 37591
Vedi il lato positivo, non ci si lamenta di quanto non freninoIl problema è usarli i freni.....con sto tempo di m........
Infatti, ora che ho ordinato le semimetalliche, mi è venuto in mente di un post dove avevo letto che un buon compromesso è quello di montare organiche all’anteriore e semi m al posteriore. Così d’avere sempre pronta e più modulabile la frenata sull’ anteriore. Sono in dubbio se tenere le semi m per dietro e acquistare le alluminio e organiche per ant come ho ora ... alluminio costano 27 euro e su ridewill non ci sonoOrganiche con placchetta in alluminio.
Ma...la mia monta i GalferDi primo montaggio non certo i Galfer.....ma i Centerline..oltre a pistoncini plastica.
Il tuo sivende ha dell'occhio!!!!Ma...la mia monta i Galfero è una special edition oppure il sivende mi ha fatto un regalo a mia insaputa!
![]()