SRAM Guide RE

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emi911RS

Ebiker novello
25 Dicembre 2020
10
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 160 Integra
Devi avere pazienza,fare esperienza leggendo il thread e sperimentando sul campo.
Keep Quite.....non è cosa così importante da togliere il sonno. :)
Grazie Rolly,
assolutamente non toglie il sonno, molto più semplicemente occupa la mente per una mezz’ora a fine giornata ... e che prepara all’atto conclusivo dell’acquisto.. o alla soddisfazione di poter utilizzare al 100% i Guide Re senza aver speso un euro ... è più un discorso di .. ottimizzazione!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Grazie Rolly,
assolutamente non toglie il sonno, molto più semplicemente occupa la mente per una mezz’ora a fine giornata ... e che prepara all’atto conclusivo dell’acquisto.. o alla soddisfazione di poter utilizzare al 100% i Guide Re senza aver speso un euro ... è più un discorso di .. ottimizzazione!
Ottimizzare!!!
Ecco,questo devi fare,perché se continuano a montare questi impianti su bici di un certo livello un motivo ci sarà.....
Senza spendere un euro è difficile, mia opinione è che devi cambiare il disco anteriore.
Se poi hai un 180 al posteriore metti il 200 tolto d all'anteriore.
Cosi ho fatti io e mi sono trovato bene :)
 

Allegati

  • s-l400.jpg
    s-l400.jpg
    18,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Emi911RS

Emi911RS

Ebiker novello
25 Dicembre 2020
10
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 160 Integra
Ottimizzare!!!
Ecco,questo devi fare,perché se continuano a montare questi impianti su bici di un certo livello un motivo ci sarà.....
Senza spendere un euro è difficile, mia opinione è che devi cambiare il disco anteriore.
Se poi hai un 180 al posteriore metti il 200 tolto d all'anteriore.
Cosi ho fatti io e mi sono trovato bene :)
Ho sia anteriore che posteriore 200. Quindi potrei acquistare dischi 203 che, come ho letto, con rondella da 1,5 mm sono compatibili. Quindi partire con anteriore 203 ma :
Galfer da 203 peso 160 gr flottante
O
Hope 203 peso 177 gr flottante HOD203F.N?
Le pastiglie vedo quello che ho montato ma penso siano semimetalliche..continuerei con quelle
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
diciamo che la regolazione delle leve rispetto alla lunghezza delle nostre dita è la base. E andrebbe fatta prima ancora di partire, non durante la discesa.
Per il resto, se i freni a te bastano non cambiare nulla. Non è che siamo tutti uguali e che facciamo tutti le stesse cose.
Per dire fermare una mtb in discesa con 90 kili di rider è ben diverso che fermarne una con 60 kili sopra. Mentre se andiamo per argini i guide RE sono anche troppo performanti...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Rolly

Emi911RS

Ebiker novello
25 Dicembre 2020
10
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 160 Integra
diciamo che la regolazione delle leve rispetto alla lunghezza delle nostre dita è la base. E andrebbe fatta prima ancora di partire, non durante la discesa.
Per il resto, se i freni a te bastano non cambiare nulla. Non è che siamo tutti uguali e che facciamo tutti le stesse cose.
Per dire fermare una mtb in discesa con 90 kili di rider è ben diverso che fermarne una con 60 kili sopra. Mentre se andiamo per argini i guide RE sono anche troppo performanti...
Certamente è sempre soggettivo! Ma da profano delle discese non avevo dato importanza alla regolazione della leva. L’ho specificato proprio perché magari qualcun’altro passa subito alla sostituzione senza passare per questa tappa ..
Avevo una biammortizzata in carbonio da 26 che però non ti regalava tanta sicurezza in discesa come la Fantic..
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Aspetta, io sarà che peso poco più di 70 kg non mi trovo così male unica cosa dietro monto pasticche galfer viola...giro su percorsi con dislivelli non esagerati...forse anche questo gioca a mio favore....
Certo a parità di impianto frenante su una muscolare andrà decisamente meglio...
Unica cosa su quei freni prima o poi bisogna sostituire il pistone in plastica e montare uno in metallo... specialmente con il caldo la leva non torna prontamente in posizione......
Ci sono dei video che spiegano il problema.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Aspetta, io sarà che peso poco più di 70 kg non mi trovo così male unica cosa dietro monto pasticche galfer viola...giro su percorsi con dislivelli non esagerati...forse anche questo gioca a mio favore....
Certo a parità di impianto frenante su una muscolare andrà decisamente meglio...
Unica cosa su quei freni prima o poi bisogna sostituire il pistone in plastica e montare uno in metallo... specialmente con il caldo la leva non torna prontamente in posizione......
Ci sono dei video che spiegano il problema.
Succedeva negli sram guide re vecchi
I miei mai avuto problemi nel pompante.
Il problema nel mio caso era il disco anteriore.
Cambiato quello frenano più che bene.
Ho letto molti tutorial, ne ho postati alcuni; sul forum mtbmag(marrone) RAIDA COME MANGI ne trovi molto interessanti.
Se non fai gare sono freni adeguati.
E soprattutto non sono on-off anzi molto modulabili, cosa molto importante per me.
Se togliamo i casi estremi basta anticipare correttamente la frenata e non ci sono problemi.
Poi molti li odiano.....:confused:
 
  • Like
Reactions: Rol97

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Succedeva negli sram guide re vecchi
I miei mai avuto problemi nel pompante.
Il problema nel mio caso era il disco anteriore.
Cambiato quello frenano più che bene.
Ho letto molti tutorial, ne ho postati alcuni; sul forum mtbmag(marrone) RAIDA COME MANGI ne trovi molto interessanti.
Se non fai gare sono freni adeguati.
E soprattutto non sono on-off anzi molto modulabili, cosa molto importante per me.
Se togliamo i casi estremi basta anticipare correttamente la frenata e non ci sono problemi.
Poi molti li odiano.....:confused:
Non so i miei sono montati su TB 19 Comp ed il posteriore....specie nel periodo estivo quel lavoro lo fa anche da ferma in garage.....
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
dopo un tutorial visto su mtb-mag, sulla mia TL19 ho montato pastiglie semimetalliche e dischi freno shimano rt86 ice da 203, ho visto un miglioramento notevole specialmente nelle lunghe frenate dove prima si scaldavano in fretta