Pettorina rigida o maglia protettiva?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Ciao a tutti,
spero che con la vostra esperienza possa indovinare il mio prossimo acquisto.
Dopo un atterraggio non proprio morbido ho deciso di unire alle protezioni a ginocchia e gomiti, delle protezioni per il petto e la schiena oltre che dei pantaloncini protettivi. I miei giri variano tra il trail, dove magari andrei con una configurazione più soft, all'enduro ed il bike park.
Il primo dubbio per la parte alta è se prendere una maglia con protezioni integrate oppure una pettorina tipo MX. Il secondo è se conoscete una marca che vesta grande in quanto sono un bel cinghialotto di 110 kg e tra quelle viste nei vari siti mi sembrano tutte taglie troppo piccole.
Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
maglia con protezioni per schiena spalle gomiti avambracci e petto
la pettorina per mx protegge più che altro dai sassi scagliati contro e andrebbe integrata almeno con la conchiglia x la colonna
 
  • Like
Reactions: Livio2390

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Ne sto guardando diverse, ma il problema è la mia pancia... Non capisco la vestibilità e nei due negozi più forniti di zona non hanno la mia taglia per farmela provare. Mi piace molto questo modello:
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ne sto guardando diverse, ma il problema è la mia pancia... Non capisco la vestibilità e nei due negozi più forniti di zona non hanno la mia taglia per farmela provare. Mi piace molto questo modello:
Omo de panza,omo de sostanza :p:p
Allora, vai con quella che ho postato sopra,è fatta come una maglia termica ed è
elasticizzata!
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
La pettorina, seppur più sicura, è molto scomoda. Io ho preso la maglia della evoc con protezione anche alle spalle, schiena e fascia lombale... Costa uno sproposito ma è una figata pazzesca, per comodità ma anche per sicurezza.
Grazie @Beppedrums82 Il mio problema sono le taglie... Ne cerco ovviamente una sicura in caso di caduta, che calzi bene nella mia taglia (XXXXXXXXL :) ) e che sia un minimo traspirante per non farti decidere di lasciarla a casa in estate. Poi ci dovrò abbinare anche dei pantolincini protettivi :joy: perchè con le discese ci sto prendendo gusto :innocent:
 

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Grazie @Beppedrums82 Il mio problema sono le taglie... Ne cerco ovviamente una sicura in caso di caduta, che calzi bene nella mia taglia (XXXXXXXXL :) ) e che sia un minimo traspirante per non farti decidere di lasciarla a casa in estate. Poi ci dovrò abbinare anche dei pantolincini protettivi :joy: perchè con le discese ci sto prendendo gusto :innocent:
Guarda, dopo averne cambiate provate e riprovate, quello che ti consiglio, assolutamente vai e provatela perchè è una scelta molto personale. Deve calzarti bene, proteggerti e soprattutto devi sentirla "bene" indosso. Ovviamente per quanto bella possa essere, solo con la t-shirt si sta sicuramente meglio :laughing:
 
  • Like
Reactions: Livio2390

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR