Test Lapierre Overvolt GLP 2 Elite

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Per me e' un grosso NO... :mask:
Dh-izzare una delle ebike piu' leggere e maneggevoli del mercato lo trovo senza senso...va alleggerita ulteriormente semmai, non appesantita...:rolleyes:
Sono decisamente d'accordo con te, la ho postata perché l'ho trovata su fb. La trovo un accozzaglia di pezzi buttati li senza un senso e un filo logico che oltretutto va contro alla filosofia del mezzo stesso.
Se la vedesse il grande Nico gli verrebbe un colpo!
 
  • Like
Reactions: Auanagana

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
bene presa ....il progetto di questa ebike mi intriga e devo dire che le aspettative sono state finora ripagate due prove su trail diversi mi fanno pensare che la mia scelta è azzeccata. Un anteriore da mtb leggero e sempre pronto al cambio di direzione è la caratteristica che più ho notato finora, l'agilità è l'altra....la batteria da 500 standard bosch per me è vincente anche perchè ne avevo già un'altra di scorta e per giri eventuali lunghi basta metterla nello zaino o se si gira in posti giusti si lascia nella macchina e si cambia quando serve!!! Prossimamente una Zeb sostituirà la lyric....
 

Allegati

  • glp2.jpg
    glp2.jpg
    122,1 KB · Visite: 78

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
basta girare la ruota!!
Scherzi a parte potrebbe essere pericoloso, se guardi le sedi dei nottolini sulla campana in alluminio vedrai che sono realizzate in modo da garantire la maggior superficie di reazione ai nottolini stessi durante la frenata, montato al contrario non appoggia così bene.
Poi magari non dà problemi, basta non frenare dietro :D
 

tobi

Ebiker novello
9 Giugno 2020
6
0
1
Croatia
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron CF 9.0 SL
[QUOTE = "lumerennù, post: 266386, member: 94"]
Apart from the aesthetics, which is a personal thing, too bad for the lack of the bottle cage. For me, who drink often, it's serious.
[/ QUOTE]
for those concerned about the water bottle
 

Allegati

  • 20200810_193226.jpg
    20200810_193226.jpg
    181 KB · Visite: 60
  • 20200810_193236.jpg
    20200810_193236.jpg
    163,4 KB · Visite: 64
  • 20200810_193522.jpg
    20200810_193522.jpg
    153,9 KB · Visite: 62
  • Wow
Reactions: MaxSantucci

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Oggi interessante test...nel mio gruppo ci sono ben 4 glp elite 2021 da un paio di mesi e alla fine viene sempre fuori che a fine giro hanno una quantita' di batteria molto elevata nonostante i soli 500wh...i riders pesano dai 107 kg e poco allenamento ai 75 con discreto allenamento ma il risultato cambia ma non moltissimo.. hanno sempre un residuo batteria molto elevato anche rispetto alla stessa motorizzazione Bosch con 625wh ( ovviamente la differenza di capacita' batteria si sente ma non come la percentuale di wh in piu' farebbe pensare..) . Impressionante invece la dufferenza di autonomia con Shimano 500wh ( io ..) e su Specialized 2018 500wh...
Quindi per cercare di capire oggi abbiamo fatto un test a fine giro con 2 bici scambiandocele .Mondraker Crafty R 2020, .stesse ruote su mozzo Hope 29-29 e 29 -27.5 da 2.6 su Glp....gommature identica Magic mary davanti e dietro, tutte e due le bici con aggiornamento 85nm , in ECO salita costante su carraia molto scassata ...
La Glp va quasi il doppio! C'e' una differenza notevole al colpo di pedale per farla accelerare e molta meno fatica nel portarla su...sensazioni identiche rilevate da me e da gli altri due ...l' eco sulla Glp sembra quasi il tour della Mondraker!
Puo' essere solo la differenza di peso tra le due bici ( 2,5 kg circa) e il materiale del telaio a fare tutta questa differenza?
:eek:
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Oggi interessante test...nel mio gruppo ci sono ben 4 glp elite 2021 da un paio di mesi e alla fine viene sempre fuori che a fine giro hanno una quantita' di batteria molto elevata nonostante i soli 500wh...i riders pesano dai 107 kg e poco allenamento ai 75 con discreto allenamento ma il risultato cambia ma non moltissimo.. hanno sempre un residuo batteria molto elevato anche rispetto alla stessa motorizzazione Bosch con 625wh ( ovviamente la differenza di capacita' batteria si sente ma non come la percentuale di wh in piu' farebbe pensare..) . Impressionante invece la dufferenza di autonomia con Shimano 500wh ( io ..) e su Specialized 2018 500wh...
Quindi per cercare di capire oggi abbiamo fatto un test a fine giro con 2 bici scambiandocele .Mondraker Crafty R 2020, .stesse ruote su mozzo Hope 29-29 e 29 -27.5 da 2.6 su Glp....gommature identica Magic mary davanti e dietro, tutte e due le bici con aggiornamento 85nm , in ECO salita costante su carraia molto scassata ...
La Glp va quasi il doppio! C'e' una differenza notevole al colpo di pedale per farla accelerare e molta meno fatica nel portarla su...sensazioni identiche rilevate da me e da gli altri due ...l' eco sulla Glp sembra quasi il tour della Mondraker!
Puo' essere solo la differenza di peso tra le due bici ( 2,5 kg circa) e il materiale del telaio a fare tutta questa differenza?
:eek:
Non saprei dirti..... ho la Team