Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
è proprio in emtb che mi trasmette questa spinta non necessaria posticipata, io son abituato a scendere con le muscolari e si usa spesso muoversi sui pedali nei cambi direzione con il colpo di pedale, in certi frangenti per me è estremamente fastidioso questa spinta posticipata
anche io con la ebike, per quanto possa esserne capace, anticipo gli “ostacoli” per scavalcarli ruotando spesso indietro i pedali di 1/4 di giro per prendere appunto l’ostacolo con la piena leva e quindi con più forza di spinta, ora vedremo come sarà con questa nuova spinta “automatica”.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
un amico dovrebbe aggiornare il suo Gen 4, Scott Strike 29", e, nell'occasione, vorrebbe sistemare anche il display Purion che non è fedele su velocità e km percorsi.
Gli hanno già detto che il.display non è tarabile, secondo me, invece, sarebbe da impostare la circonferenza ruota precisa via software al motore, sapere dirmi cosa deve chiedere quando la porterà ad aggiornare?!
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Ciao,
un amico dovrebbe aggiornare il suo Gen 4, Scott Strike 29", e, nell'occasione, vorrebbe sistemare anche il display Purion che non è fedele su velocità e km percorsi.
Gli hanno già detto che il.display non è tarabile, secondo me, invece, sarebbe da impostare la circonferenza ruota precisa via software al motore, sapere dirmi cosa deve chiedere quando la porterà ad aggiornare?!
sulla mio purion , me lo ha fatto il rivenditore, quando mi ha fatto l aggiornamento, ha modificato la circonferenza ruota, mi pare di ricordare che si chiama, correzione della dimensione ruota sul software bosch. ha dato una dimensione inferiore rispetto a quella che era impostata, per far si che i km e vel siano piu veritieri
 
  • Like
Reactions: Max Power

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao,
un amico dovrebbe aggiornare il suo Gen 4, Scott Strike 29", e, nell'occasione, vorrebbe sistemare anche il display Purion che non è fedele su velocità e km percorsi.
Gli hanno già detto che il.display non è tarabile, secondo me, invece, sarebbe da impostare la circonferenza ruota precisa via software al motore, sapere dirmi cosa deve chiedere quando la porterà ad aggiornare?!

Può semplicemente fare modificare le dimensioni della "circonferenza ruote": dovrebbe però saper indicare la percentuale di differenza che rileva rispetto il proprio GPS, per poter correggere opportunamente il valore impostato.
 
  • Like
Reactions: Max Power

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Ciao,
un amico dovrebbe aggiornare il suo Gen 4, Scott Strike 29", e, nell'occasione, vorrebbe sistemare anche il display Purion che non è fedele su velocità e km percorsi.
Gli hanno già detto che il.display non è tarabile, secondo me, invece, sarebbe da impostare la circonferenza ruota precisa via software al motore, sapere dirmi cosa deve chiedere quando la porterà ad aggiornare?!
Guarda io ho già fatto aggiornamento e insieme ho fatto abbassate circonferenza ruota
In pratica più di tanto non si può scendere come circonferenza
Mi sembra 2254 è il minimo
Cmq adesso il purion si discosta dal mio GPS di circa 1 km
Prima era di 2 e passa di differenza
 
  • Like
Reactions: Max Power

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Guarda io ho già fatto aggiornamento e insieme ho fatto abbassate circonferenza ruota
In pratica più di tanto non si può scendere come circonferenza
Mi sembra 2254 è il minimo
Cmq adesso il purion si discosta dal mio GPS di circa 1 km
Prima era di 2 e passa di differenza
1km su quanto scusa? 1 o 20?! Anche il kiox per esempio segna 45 ed il gps 44, credo che comunque sia più attendibile quello dato dalla ruota, a vedere la traccia gps ogni tanto smussa di non poco gli angoli e quindi metri di strada...
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Io

comunque farei più fede al purion se c’è impostata la circonferenza esatta (io la provo ogni 500km col pennarello Sui tasselli che segnano l’asfalto e misuro) ;)
Cmq ho notato che uscendo con i miei amici con brose e shimano il nostro motore stacca qualche km prima l'assistenza ai fatidici 25 e si fa fatica a seguirli
D apremettere chbetutte le loro bici
Sono originali
Avete notato anche voi questa cosa
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
T
Cmq ho notato che uscendo con i miei amici con brose e shimano il nostro motore stacca qualche km prima l'assistenza ai fatidici 25 e si fa fatica a seguirli
D apremettere chbetutte le loro bici
Sono originali
Avete notato anche voi questa cosa
te sai che io invece sento che stacca a cavallo dei 26... boh... dipende anche dal sensore ruota?!? :neutral:
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
T

te sai che io invece sento che stacca a cavallo dei 26... boh... dipende anche dal sensore ruota?!? :neutral:
Ma 26 del purion o gps
Perché a me di gps stacca a circa 24 e del purion dopo la correzione a 25.5 circa
Cmq prima avevo shimano e staccava a 26 sia di strumento che di gps
Sembra poco ma seguire i miei amici e dura anche se sono 2 kmh di differenza
Questa cosa l'hanno notata anche tutti i miei amici con il gen 4
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
A me sia col Bosch CX 2 gen prima, sia col 4 gen ora, l'assistenzatenza cala dopo i 25Kmh, poi diminuisce progressivamente fino a staccarsi del tutto ai 27 Kmh.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
A me sia col Bosch CX 2 gen prima, sia col 4 gen ora, l'assistenzatenza cala dopo i 25Kmh, poi diminuisce progressivamente fino a staccarsi del tutto ai 27 Kmh.

allora forse è così pure per me, Abbiamo anche la stessa mtb se non erro. Non ci ho mai fatto veramente caso e mi sembrava staccasse attorno ai 26

Ma 26 del purion o gps
Perché a me di gps stacca a circa 24 e del purion dopo la correzione a 25.5 circa
Cmq prima avevo shimano e staccava a 26 sia di strumento che di gps
Sembra poco ma seguire i miei amici e dura anche se sono 2 kmh di differenza
Questa cosa l'hanno notata anche tutti i miei amici con il gen 4
Fi.. se li senti 2 km/h... ogni tanto esco con la mia compagna che usa una elettrica con bafang al mozzo posteriore e, quando è carica al massimo la batteria, va a 28 e praticamente senza pedalare, devo mettere in tour tutte le volte per darmi lo slancio perché in eco sudo come un ... di bestia insomma!
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Siamo un po’ ot, però oggi giro:
Strava km 42,47; vel massima 51,1
Kiox Km 40,36; vel massima 47,4
più stava che kiox... di solito è il contrario
Proverò a fare lo stesso giro con kiox associato al gps del telefono e senza, per vedere cosa riporta e poi con Strava dall’apple Watch acceso.
 
Ultima modifica: