Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ho già aggiornato il motore oggi. La prima cosa che ho notato che in emtb quando non pedali più per un attimo la bici spinge ancora il resto devo provarlo bene

In un video sui test del nuovo aggiornamento, questo comportamento in e-MTB lo avevano già rilevato. Magari è pensato per aiutare a salire sugli ostacoli quando la pedalata risulta complicata, passaggi tecnici ecc. Non so se sia una cosa buona, però! Vedremo come va (appena trovo il tempo per andare a fare l'aggiornamento :triumph:)
 

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
91
27
18
65
Bologna
Visita Sito
Eseguito aggiornamento, a mio parere non è cambiato una cippa di niente, meno brusco lo spunto iniziale che fa sembrare l’eco un pelino meno potente.
Lo proverò meglio su un percorso famigliare.
In compenso ho sostituito EMTB (che non mi è mai piaciuto) con il “vecchio” SPORT, così da dimenticarmi l’inutile “turbo”.
Aggiornamento gratuito, roba da due minuti, dal si vende di fiducia.
A basse frequenze di pedalata l’assistenza è minima.
Insomma risultato finale al di sotto dei roboanti annunci di Bosch, ma anche di alcune recensioni mooooolto allineate.
 
  • Like
Reactions: zanna63

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eseguito aggiornamento, a mio parere non è cambiato una cippa di niente, meno brusco lo spunto iniziale che fa sembrare l’eco un pelino meno potente.
Lo proverò meglio su un percorso famigliare.
In compenso ho sostituito EMTB (che non mi è mai piaciuto) con il “vecchio” SPORT, così da dimenticarmi l’inutile “turbo”.
Aggiornamento gratuito, roba da due minuti, dal si vende di fiducia.
A basse frequenze di pedalata l’assistenza è minima.
Insomma risultato finale al di sotto dei roboanti annunci di Bosch, ma anche di alcune recensioni mooooolto allineate.
Già provata fuoristrada?
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Eseguito aggiornamento, a mio parere non è cambiato una cippa di niente, meno brusco lo spunto iniziale che fa sembrare l’eco un pelino meno potente.
Lo proverò meglio su un percorso famigliare.
In compenso ho sostituito EMTB (che non mi è mai piaciuto) con il “vecchio” SPORT, così da dimenticarmi l’inutile “turbo”.
Aggiornamento gratuito, roba da due minuti, dal si vende di fiducia.
A basse frequenze di pedalata l’assistenza è minima.
Insomma risultato finale al di sotto dei roboanti annunci di Bosch, ma anche di alcune recensioni mooooolto allineate.
Sicuro che sia l aggiornamento dei 10 nm in più??
Perché fino a ieri si poteva aggiornare la centralina con la modifica in sport, l ultimo aggiornamento di Bosch dovrebbe essere disponibile non prima del 20 luglio.
PS. I rivenditori autorizzati lo hanno già ma possono installarlo solo su loro mezzi di prova e non su ebike dei clienti. Non prima del 20/7
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Sicuro che sia l aggiornamento dei 10 nm in più??
Perché fino a ieri si poteva aggiornare la centralina con la modifica in sport, l ultimo aggiornamento di Bosch dovrebbe essere disponibile non prima del 20 luglio.
PS. I rivenditori autorizzati lo hanno già ma possono installarlo solo su loro mezzi di prova e non su ebike dei clienti. Non prima del 20/7
Non è così....c' è un post su fb pubblicato da e-bosch system dove annunciava che l'aggiornamento da oggi era disponibile presso i centri bosch...se lo cerchi su fb lo trovi...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho visto anch’io su FB che qualcuno ha già aggiornato.
più che altro le prime impressioni di @Eis sono molto superficiali, nel senso che secondo me gli effetti di questo aggiornamento si apprezzeranno soprattutto off road e quando il gioco si fa più impegnativo, per cui attendiamo “test” sul campo per capire quanto sia valido o meno il nuovo sw.
 

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
91
27
18
65
Bologna
Visita Sito
Sicuro che sia l aggiornamento dei 10 nm in più??
Perché fino a ieri si poteva aggiornare la centralina con la modifica in sport, l ultimo aggiornamento di Bosch dovrebbe essere disponibile non prima del 20 luglio.
PS. I rivenditori autorizzati lo hanno già ma possono installarlo solo su loro mezzi di prova e non su ebike dei clienti. Non prima del 20/7
Ho assistito personalmente all’aggiornamento e ho letto la descrizione dello stesso che riportava grossomodo la descrizione .......85nm+sport .......
Se non è questa non saprei proprio quale sia.
 

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
91
27
18
65
Bologna
Visita Sito
Ho visto anch’io su FB che qualcuno ha già aggiornato.
più che altro le prime impressioni di @Eis sono molto superficiali, nel senso che secondo me gli effetti di questo aggiornamento si apprezzeranno soprattutto off road e quando il gioco si fa più impegnativo, per cui attendiamo “test” sul campo per capire quanto sia valido o meno il nuovo sw.
Più che “superficiali” direi che sono molto parziali, nel senso che la mia buona volontà l’ho messa e ho detto che posterò, appena le avrò le restanti impressioni in offroad, è possibilissimo che debba rivederle, che sarebbe meglio.:p
Al momento sulla rampa garage del 18% (misurata con inclinometro) le sensazioni sono queste.
Se vuoi posto anche un po’ di numeri sul wattaggio che indica il Kiox, ma so che è difficile essere precisi con questo tipo di prove empiriche.