Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
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torino
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haibyke
le modalità nyon sono 4 e non interferiscono con quelle di serie , il problema però che vanno richiamate ogni volta le proprie e quelle di serie , quindi rimane scomodo durante un sentiero passare velocemente da proprie a emtb
il mio meccanico fino al 20 non parte ad installare !!!!
sul gen 3 emtb era un estensione di tour e turbo , su gen 4 emtb rimane piu un tour e poco turbo ora , vediamo con aggiornamento
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Bergamo
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Mondraker Crafty R
Senza dubbio, però chi va solo in ECO vuol dire che non sfrutta le potenzialità dinamiche della propria eMTB.
Esempio banale: mi compro un fuoristrada estremo e non uso mai le marce ridotte o il blocco dei differenziali, magari faccio delle lunghe e piacevoli gite su strade forestali, ma di fatto non sfrutto le potenzialità del mezzo.
Di mamme con il wrangler che portano i figli a scuola In centro e gli serve la scala per salire e scendere ce ne sono... Contente loro...
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
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Bologna
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Moterra 1
Oggi ho fatto un altro giro... avevo detto di non sentire la differenza di coppia, ma mi sbagliavo.
A basse cadenze é un'altra musica.
Dove il percorso tecnico richiede una cadenza più bassa, la spinta migliore rispetto a prima si percepisce distintamente.

P.s.
Ho notato anche un miglioramento della coppia del walk assist... potete confermare?
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.842
672
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toscana
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Mondraker
Oggi ho fatto un altro giro... avevo detto di non sentire la differenza di coppia, ma mi sbagliavo.
A basse cadenze é un'altra musica.
Dove il percorso tecnico richiede una cadenza più bassa, la spinta migliore rispetto a prima si percepisce distintamente.

P.s.
Ho notato anche un miglioramento della coppia del walk assist... potete confermare?
come consumi hai notato differenze?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.923
2.490
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Oggi ho fatto un altro giro... avevo detto di non sentire la differenza di coppia, ma mi sbagliavo.
A basse cadenze é un'altra musica.
Dove il percorso tecnico richiede una cadenza più bassa, la spinta migliore rispetto a prima si percepisce distintamente.

P.s.
Ho notato anche un miglioramento della coppia del walk assist... potete confermare?
Solo e-mtb oppure tutte le assistenze??
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Avevo già "fotografato" l'assistenza EMTB come non al top per me.(parere personale)
Avendo aumentato gli n/m solo sulle assistenze alte(cosa che mi lascia perplesso) confermano la mia impressione.
Ora ovviamente molto più fruibile EMTB
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
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Moterra 1
Avevo già "fotografato" l'assistenza EMTB come non al top per me.(parere personale)
Avendo aumentato gli n/m solo sulle assistenze alte(cosa che mi lascia perplesso) confermano la mia impressione.
Ora ovviamente molto più fruibile EMTB
Chiaramente é una cosa personale... soggettiva.
Io di Bosch posso parlare male solo del casino che fa, per tutto il resto credo che la gestione delle mappe sia tra le migliori da me provate.
Con questo aggiornamento hanno migliorato l'utilizzo della mappatura e-mtb, che ora é molto sfruttabile anche a basse cadenze e offre anche più spinta.
Va provata con calma, dove si conoscono i punti deboli della versione precedente.
A mio modo di vedere é stato fatto un buon lavoro.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Chiaramente é una cosa personale... soggettiva.
Io di Bosch posso parlare male solo del casino che fa, per tutto il resto credo che la gestione delle mappe sia tra le migliori da me provate.
Con questo aggiornamento hanno migliorato l'utilizzo della mappatura e-mtb, che ora é molto sfruttabile anche a basse cadenze e offre anche più spinta.
Va provata con calma, dove si conoscono i punti deboli della versione precedente.
A mio modo di vedere é stato fatto un buon lavoro.
In pratica hai confermato ciò che ho detto io.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
la spinta dei 10nm in piu a basse cadenze , soprattutto si sente su emtb e turbo, su eco e tour è rimasta uguale , la differenza è che ora per i 2sec. da quando smetti di pedalare la spinta del motore continua a darti sostegno
Scusa l’ignoranza, vuol dire che il motore fa girare la catena ancora per 2 secondi a pedali fermi? (Se fosse così per me sono tantissimi, a volte per non passare giù nel bosco mi blocco a piedi a terra con le balle appoggiate al tubo o addirittura dietro la sella, se mi dici che va avanti ancora sono ca...)!
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
Non mi pare ci siano variazioni, ma per essere preciso aspetto uno dei miei giri lunghi.
Per ora il massimo che ho fatto con una carica é di 1900m+ e circa 80km.
Non dovrebbe cambiare nulla, anche perché e-mtb non lo uso molto.
Aggiornerò.
Scusa con che bici? Spingi molto con le gambe però?!? Io a fine giro ho sempre un 55% motore, 45% io (Mi faccio portare)