Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Scusa l’ignoranza, vuol dire che il motore fa girare la catena ancora per 2 secondi a pedali fermi? (Se fosse così per me sono tantissimi, a volte per non passare giù nel bosco mi blocco a piedi a terra con le balle appoggiate al tubo o addirittura dietro la sella, se mi dici che va avanti ancora sono ca...)!
...no assolutamente non 2 secondi è una esagerazione è appena un attimo...niente a che vedere con dei secondi!!!!
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
...no assolutamente non 2 secondi è una esagerazione è appena un attimo...niente a che vedere con dei secondi!!!!
Confermo, per me la spinta, comunque leggera e per niente invasiva né pericolosa, non dura + di mezzo secondo. Se non si fa attenzione praticamente non si sente. Questa è la mia opinione, domani farò un giro per riconfermare, eventualmente, questa mia sensazione.
 
  • Like
Reactions: em_1958

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Scusa l’ignoranza, vuol dire che il motore fa girare la catena ancora per 2 secondi a pedali fermi? (Se fosse così per me sono tantissimi, a volte per non passare giù nel bosco mi blocco a piedi a terra con le balle appoggiate al tubo o addirittura dietro la sella, se mi dici che va avanti ancora sono ca...)!
allora non saranno 2 sec, ma un secondo si, nell eco e nel tour la spinta è talmente bassa che non si nota quel pizzico di spinta a pedivelle ferme, in emtb e turbo si avverte molto , specie in discesa e nel guidato sembra piu di un secondo perchè la spinta e la coppia nm è maggiore, mi sono trovato in un paio di situazioni in discesa in emtb su un cambio direzione in una s dove ho dato per abitudine una mezza pedalata per agevolare la manovra, e il motore mi ha dato un bello strattone facendomi arrivare lungo all ingersso della seconda curva, insomma secondo me, ha dei pro e contro questa spinta del motore anche a pedali fermi, specialmente se stai col rapporto lungo in discesa ai 20kmh e dai un colpo di pedale in nei tratti guidati, è una cosa da valutare attentamente, in salite ripide e nelle ripartenze da fermo aiuta molto, ma in discesa non mi è piaciuto
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
allora non saranno 2 sec, ma un secondo si, nell eco e nel tour la spinta è talmente bassa che non si nota quel pizzico di spinta a pedivelle ferme, in emtb e turbo si avverte molto , specie in discesa e nel guidato sembra piu di un secondo perchè la spinta e la coppia nm è maggiore, mi sono trovato in un paio di situazioni in discesa in emtb su un cambio direzione in una s dove ho dato per abitudine una mezza pedalata per agevolare la manovra, e il motore mi ha dato un bello strattone facendomi arrivare lungo all ingersso della seconda curva, insomma secondo me, ha dei pro e contro questa spinta del motore anche a pedali fermi, specialmente se stai col rapporto lungo in discesa ai 20kmh e dai un colpo di pedale in nei tratti guidati, è una cosa da valutare attentamente, in salite ripide e nelle ripartenze da fermo aiuta molto, ma in discesa non mi è piaciuto
Era forse meglio se davano la possibilità di poterlo escludere.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Mi confermate che il nuovo aggiornamento è software 1.1.0.0 mentre hardware rimane 0.0.6.0? Perché la app mi da una cosa mentre il kiox un altra.

C2388AE1-54ED-4704-8031-8A10B017FE77.jpeg 7F230C7D-0F96-4ADB-A655-F54B05E69343.jpeg
 
Ultima modifica:

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
914
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non capisco sta storia della spinta posticipata......in discesa e in piano NON usi Turbo, la sensazione di ''strappo'' la puoi avere se hai un livello di assistenza in quel momento troppo alto di quello che ti serve realmente. E qui ritorno all'uso di EMTB.....ti facilita molto la guida e non ti strattona.....
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Con atala m80 , motore non bosch, il problema era che se arrivavi in curva stretta, salita , e toccavi il pedale ti dava una spinta che rischiava di farti andare in terra perché l'aiuto continuava per qualche frazione di secondo..con bosch gen 4 questo non l'ho più e mi trovo bene..spero che l'aggiornamento non sia invasivo..non credo, a quanto si legge è molto personale..
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Non capisco sta storia della spinta posticipata......in discesa e in piano NON usi Turbo, la sensazione di ''strappo'' la puoi avere se hai un livello di assistenza in quel momento troppo alto di quello che ti serve realmente. E qui ritorno all'uso di EMTB.....ti facilita molto la guida e non ti strattona.....
è proprio in emtb che mi trasmette questa spinta non necessaria posticipata, io son abituato a scendere con le muscolari e si usa spesso muoversi sui pedali nei cambi direzione con il colpo di pedale, in certi frangenti per me è estremamente fastidioso questa spinta posticipata