Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
In realtà è specifico vedi il sito CC, in quanto lo stelo è pieno e non cavo come quello generico. Me lo ha spiegato Rulezman. Mi ha cambiato lo stelo per 20 euro. I registri li ho anch'io ruotato, me lo ha fatto sempre Rulez....
Ora tutti i modelli sono così esiste solo quello con albero rinforzato da luglio 2019
Presso negozi o webshop ci sono modelli vecchi e per questo CC ha fatto un adesivo che segnala questa differenza
Sul sito tf come su sito CC è spiegato che questo ammo "è ora utilizzabile anche su levo 19 e stumpjumper " . ANCHE mentre prima non lo era pena decadenza garanzia e rischio personale
 
  • Like
Reactions: lagoz and AlfreDoss

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
....sto pensando di acquistare una turbo levo 2019 , mi piace per tutto : motore , autonomia , colori ...ma ho sempre avuto mtb ed e-mtb con 160 di corse e comunque plush come carro con ammortizzatori a molla per l’appunto !
Chiedevo ai possessori di Turbo Levo ed agli amanti dei percorsi tecnici e rocciosi in particolare , se passare ad un ammo a molla ( e magari in aggiunta )ruota post da 27,5 )e’ sufficiente per avere una sospensione posteriore morbida e confortevole o se il rapporto di leva alto e comunque le caratteriste / geometrie / destinazione d’iso di questa bici siamo comunque un limite per il feeling di cui parlo ?????
Grazie ragazzi
i 150 su 29 bastano anche nel cattivo se non sei estremo
io ho pike 160 e CC DB coil IL e va da urlo chip in posizione low
resta di base una enduro
sconsiglio la 27.5 dietro solo per l'abbassamento del motore e quindi possibilità di sbattere (scendi di un 10 mm ma su percorsi rocciosi corri rischi)
se cerchi di più vai deciso su Kenevo e hai già il plush di serie
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
i 150 su 29 bastano anche nel cattivo se non sei estremo
io ho pike 160 e CC DB coil IL e va da urlo chip in posizione low
resta di base una enduro
sconsiglio la 27.5 dietro solo per l'abbassamento del motore e quindi possibilità di sbattere (scendi di un 10 mm ma su percorsi rocciosi corri rischi)
se cerchi di più vai deciso su Kenevo e hai già il plush di serie
Io ho messo 27.5 , flip chip high , 160mm di forka e spessore fra forca e telaio, e l'altezza da terra è buona , però se montassi le michelin wild come vorrei , mi ritroverei basso perchè hanno un diametro effettivo inferiore a maxxis 2.8.
Magari monterò pedivelle piu corte.
Il problema maggiore è che se non monti 160 e spessore davanti lo sterzo si apre troppo e diventa instabile in discesa, però ha una agilita impressionante .
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Riapro questo discorso. Per montarlo come in foto bisogna fare qualchd modifica agli attacchi o basta girarlo?
 

Allegati

  • Screenshot_20200514_205329_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200514_205329_com.android.chrome.jpg
    84,7 KB · Visite: 81

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Riapro questo discorso. Per montarlo come in foto bisogna fare qualchd modifica agli attacchi o basta girarlo?
Come in foto non devi fare niente se non ruotare lo stelo di 90° rispetto il fodero.
Chiaramente se volessi montarlo col fodero in alto, dovresti ruotare il corpo valvole che altrimenti cozzerebbe sul telaio.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Come in foto non devi fare niente se non ruotare lo stelo di 90° rispetto il fodero.
Chiaramente se volessi montarlo col fodero in alto, dovresti ruotare il corpo valvole che altrimenti cozzerebbe sul telaio.
La mia domanda era in un ottica di montare un extender a borraccia e non vorrei che la testa andasse a toccare l'extender
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
@malleolo ho letto che sei tornato all'aria e precisamente al Fox X2 che differenza hai trovato rispetto a RS molla che avevi prima? Io non riesco a trovare la quadra col super delux coil che ho montato, mi stanno girando le balle e sono andato a rileggere il primo commento di questo tread di @GIUIO10 dove in soldoni dice che il carro Levo è progettato x ammo aria e mi sta venendo voglia di dare dentro o rivendere il coil che è nuovo e prendere un ammo ad aria.

Te usi X2 e GIUIO10 suggerisce come più calzante x Levo il DPX2, non li conosco...ma quello che so è che l'ammo originale non va male da freddo ma su discese lunghe o scassate va in crisi causa magari anche i miei 85 kg nudo(levo expert quindi RockShox Deluxe RT3 w/ custom valve, 150mm of travel)

210 x 55 ci sta senza problemi (tg. L ) e va anche bene ;)

Da ultimo il 210x55 (cioè 158 di corsa giusto?) Dite che lavorerebbe bene con la lyrik ultimate 170 ?
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
@malleolo ho letto che sei tornato all'aria e precisamente al Fox X2 che differenza hai trovato rispetto a RS molla che avevi prima? Io non riesco a trovare la quadra col super delux coil che ho montato, mi stanno girando le balle e sono andato a rileggere il primo commento di questo tread di @GIUIO10 dove in soldoni dice che il carro Levo è progettato x ammo aria e mi sta venendo voglia di dare dentro o rivendere il coil che è nuovo e prendere un ammo ad aria.

Te usi X2 e GIUIO10 suggerisce come più calzante x Levo il DPX2, non li conosco...ma quello che so è che l'ammo originale non va male da freddo ma su discese lunghe o scassate va in crisi causa magari anche i miei 85 kg nudo(levo expert quindi RockShox Deluxe RT3 w/ custom valve, 150mm of travel)

Da ultimo il 210x55 (cioè 158 di corsa giusto?) Dite che lavorerebbe bene con la lyrik ultimate 170 ?
Potrebbero esserci speranze per far funzionare bene un ammo a molla sulla Levo, Cascade starebbe progettando un link che aumenta la progressività anche per la Levo, dopo quello per la Stumpy e Levo SL: http://cascadecomponents.bike/turbo-levo-sl-link/
Nel dubbio, un ammo ad aria evoluto come i due che citi, sono la miglior scelta, a mio avviso.
Quei 6/7mm di corsa in più vanno benissimo con 170 davanti.
 
Ultima modifica: