News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Riporto in allegato l’ultimo appello del sindaco di bg. Gori.
Penso questo sia un momento abbastanza critico per una bella fetta del ns territorio.
Soprattutto per gli anziani ma in generale per tutti coloro che hanno problemi di salute.
Ci vuole responsabilità e senso civico.

Fate girare.......

 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi permetto di far notare, vista l'importanza della cosa, che il testo non è quello riportato nell'articolo che avete pubblicato (che forse riporta la bozza). Ecco il testo iniziale del Decreto approvato (Gazzetta Ufficiale 59 8/03/2020) Art 1 ... "a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonche' all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da
comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero spostamenti per motivi di salute..."
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mi permetto di far notare, vista l'importanza della cosa, che il testo non è quello riportato nell'articolo che avete pubblicato (che forse riporta la bozza). Ecco il testo iniziale del Decreto approvato (Gazzetta Ufficiale 59 8/03/2020) Art 1 ... "a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonche' all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da
comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero spostamenti per motivi di salute...
"
Ma allo stesso tempo si puo andare al bar..

Quindi andare al bar fino alle 18 è una situazione definibile di necessita?

Secondo me stan gestendola male, o chiudi tutto per un mese e fai rispettare regole stringenti o non se ne esce, stan cercando di non affossare l'economia ma io sono dell'idea che sarebbe opportuno una soluzione drastica per non andare avanti in questo modo magari per un anno.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
pienamente concorde ad evitare le polemiche inutili e poco costruttive...
a me pare che si ... ci sono delle lacune nella gestione del caso da parte delle autorità.. ma... essendo appunto poco chiaro e, trattandosi comunque di un virus nuovo che ha movimentato il mondo intero... direi che molti mancano di senso civico ......
è una situazione anomala se non di emergenza.... eppure vi sono in giro un sacco di persone per motivi futili....
se l'unica arma per combattere il propagarsi del contagio è limitare il contatto tra persone...non capisco quanto ci sia di difficile da comprendere...
che la legge mi permetta o meno di andare al bar.... io non faccio e non creo assembramenti......mi muovo solo per lavoro il minimo possibile ed evito inutili contatti... se poi mi voglio fare due passi o due pedalate in solitudine nel bosco ok... per il resto me ne sto a casa...

mi spiace moltissimo per chi ha attività commerciali, e lo dico da imprenditore.... ma in questo momento andare per negozi o altro, mi pare poco positivo...

my due cents........:worried:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ma allo stesso tempo si puo andare al bar..

Quindi andare al bar fino alle 18 è una situazione definibile di necessita?

Secondo me stan gestendola male, o chiudi tutto per un mese e fai rispettare regole stringenti o non se ne esce, stan cercando di non affossare l'economia ma io sono dell'idea che sarebbe opportuno una soluzione drastica per non andare avanti in questo modo magari per un anno.
Vedi l'allegato YouCut_20200309_074742916.mp4










Il ragionamento è valido e non fa una grinza.
Peccato che purtroppo l'unica mano che avremo dietro sarà quella ficcata su per il ...
 
  • Like
Reactions: hawkeye

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Sono una persona che ama il dialogo e che odia le imposizioni.
Ma mai come stavolta seguire le regole e obbedire è l'unica cosa giusta e intelligente da fare.
La situazione è drammatica e minimizzare può essere un errore di cui pentirsi gravemente.
Da quasi una settimana non vado a trovare mia madre (85anni) pur cosciente del disagio che ciò le provoca. Oggi le farò la spesa, ma gliela lascio a casa ed esco al volo.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Sono una persona che ama il dialogo e che odia le imposizioni.
Ma mai come stavolta seguire le regole e obbedire è l'unica cosa giusta e intelligente da fare.
La situazione è drammatica e minimizzare può essere un errore di cui pentirsi gravemente.
Da quasi una settimana non vado a trovare mia madre (85anni) pur cosciente del disagio che ciò le provoca. Oggi le farò la spesa, ma gliela lascio a casa ed esco al volo.
Se è sola, non puoi portarla da te...con le dovute precauzioni?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Se è sola, non puoi portarla da te...con le dovute precauzioni?
La esporrei a un rischio inutile.
Al momento per lei è più sicuro l'isolamento. A casa mia con mia figlia che entra ed esce da Niguarda per lavoro sarebbe più esposta.
Nella crisi attuale gli ospedali devono definire delle priorità. E in caso di necessità i grandi anziani non trovano accesso prioritario alla rianimazione, ad esempio.
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Non vivo in una zona rossa, almeno per il momento, e personalmente non condivido le scelte drastiche che si stanno facendo
... ma mi attengo alle regole.