News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sono in parte concorde con quanto dici, anzi quasi su tutto... però... gli amici si vedono nel momento del bisogno...

io non seguo molto la politica, per millemila ragioni... ma sento spesso che l'europa ci cazzia, non ci perdona molto, (e credo che in molte situazioni possa anche aver ragione......) ma se l'europa unita deve essere come tale, così come è non funziona. E' palese che comandano in due o tre, forse anche meno e che fan il bello e il cattivo tempo......
Questa era ed è un emergenza sanitaria mondiale, che è sfuggita di mano, un pò a tutti... che il virus sia nato così per caso non lo so, se sia stato fatto per ragioni precise e poi scappato per caso non lo so, i complottisti vedono nero ovunque, però le coincidenze a volte ti fan pensare...
Non ho visto coesità ne all'inizio, ne ora, da parte Unione Europea, anzi mi pare che ognuno continui a fare ciò che vuole, nazioni meglio messe economicamente di noi, pure europee, stanziano cifre per aiuti economici ben oltre quanto possiamo fare noi (governo poco funzionale a parte...) ci saranno deroghe sulle regole economiche generali pare, ma entriamo in uno specifico che non è il caso...

Tra 'amici e/o parenti' dovrebbe essere più generale il metodo di intervento, sia medico, sia economico, sia pratico........almeno io la vedo così..

Cioè, ci arrabbiamo in italia se una regione fa diverso dall'altra... nell'europa si fa uguale...ognuno pensa ai suoi problemi come meglio può..
Allora cosa serve europa unita se davanti ad un disastro mondiale non sa/vuole essere coesa? Anzi mi sa che sia li ad aspettare che ci cadano le braghe per raccogliere quel che resta con due euri......

ok il fatto dello sfottò è sempre esistito, ma in questo caso mi è sembrato di più un lanciare un messaggio....è colpa loro........

la fame nel mondo.......hai ragione....anche li per me un evento politico pilotato, che a qualcuno fa piacere così......

viviamo in un brutto mondo... era meglio quando si parlava solo di batterie, motorelli, freni, cambi, e bei percorsi in montagna............
Se crediamo che le parole della Lagarde siano state un incidente allora possiamo anche credere agli asini che volano, una con il suo curriculum e la sua posizioni di cazzate del genere non ne fa, quello che disse era ben studiato e questo ci fa capire quanto noi contiamo in europa.
Poi se ci convenga stare in Europa o no è un discorso troppo complesso che non mi sento di affrontare, come ovunque ci sono gli europeisti convinti Gli antieuropeisti convinti, io sinceramente non ho un’opinione decisa a riguardo, penso solo ho visto tanto dare e poco avere e pure molte prese per il culo a partire dalla questione migranti.

Riguardo al possibile complotto sul virus, non sono un complottista, ma è inconfutabile che vari laboratori stavano lavorando su virus simili, ci sono testimonianze ed è scritto ovunque (oltre al servizio del tg3), quindi non essere complottisti non vuol dire credere ciecamente che il virus si sia creato da solo in natura, nel mezzo vi sono tante altre possibilità e non saranno certo i virologi che ad oggi hanno detto tutto e il contrario di tutto a chiarirmi le idee appunto sulla provenienza del virus. Resterò con i miei dubbi mentre qualcun’altro restera’ con le sue sicurezze

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non è il virus di cui sta parlando nelle ultime ore, in quanto ne conoscevano la sequenza, per cui fosse stato così lo avrebbero individuato il giorno dopo
Come ha detto la Capua
Rimaniamo su fatti certi e scientifici, sta boiate del complotto in sti tempi non servono
Vedi, anche tu sei legato alla dicotomia assoluta o bianco o nero, ovvero o naturale o complotto...hai belle certezze, io certezze non ne ho.
La Capua quella che litigò con Burioni su tutti i quotidiani?
Come potete essere assolutamente certi che nei laboratori il virus non sia sfuggito di mano?
Invidio le vostre certezze
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Come potete essere assolutamente certi che nei laboratori il virus non sia sfuggito di mano?
Invidio le vostre certezze
perchè è dimostrato scientificamente

assurdo mettere in dubbio una spiegazione scientifica e continuare a dare il beneficio del dubbio ad una palese bufala
 
  • Like
Reactions: Senzabenza and Hot

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.312
653
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Perché se conosci già la sequenza genica di un virus non aspetti 1 mese per studiarla dal principio, quando la hai in mano da subito
La bufala ha la fortuna che non deve essere spiegata, dici una cosa e via, verità. Sta a gli altri provare che non sia reale
Ci fosse uno stralcio di documento che supporti la tesi del virus scappato (che poi come scappa vorrei saperlo, forse con le virus-zampette)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
perchè è dimostrato scientificamente

assurdo mettere in dubbio una spiegazione scientifica e continuare a dare il beneficio del dubbio ad una palese bufala
Quindi tu sei un virologo? Buono a sapersi...
Guarda che il termine bufala vuol dire un altra cosa, la bufala è un affermazione sia qualche cosa, io non affermo niente ho solo dubbi sulle varie affermazioni e quindi non ho certezze, le bufale al contrario sono certezze.

la comunità scientifica 3 settimane fa ci disse che il Covid era una semplice influenza... per dirne una... non mi sembrano infallibili, tutt’altro.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Perché se conosci già la sequenza genica di un virus non aspetti 1 mese per studiarla dal principio, quando la hai in mano da subito
La bufala ha la fortuna che non deve essere spiegata, dici una cosa e via, verità. Sta a gli altri provare che non sia reale
Ci fosse uno stralcio di documento che supporti la tesi del virus scappato (che poi come scappa vorrei saperlo, forse con le virus-zampette)
Sono contento che tu sia pieno di certezze su argomenti che non conosci minimamente (come me del resto)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Classica risposta complottara
Va beh ognuno ha le sue, abbandono la discussione
Vedi sei tu che non ti allontani dal complotto che poi è la tecnica migliore per difendere le proprie certezze, ovvero contrapponi la tua certezza a qualche cosa di molto improbabile (il complotto) in modo che se non ed nero è bianco per forza.
A questo punto dubito che tu capisca il mio discorso dato che caschi sempre sul complotto oppure come dicevo è una tecnica
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Quindi tu sei un virologo? Buono a sapersi...
Guarda che il termine bufala vuol dire un altra cosa, la bufala è un affermazione sia qualche cosa, io non affermo niente ho solo dubbi sulle varie affermazioni e quindi non ho certezze, le bufale al contrario sono certezze.

la comunità scientifica 3 settimane fa ci disse che il Covid era una semplice influenza... per dirne una... non mi sembrano infallibili, tutt’altro.
no, ma sono uno che si informa prima di credere ciecamente alla prima "notizia" sparata sui social

e ci è voluto poco a trovare che l'attuale coronavirus non ha nulla a che fare con il virus chimera di cui si parlò nel video del 2015
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Stavolta la riporto io una leggenda metropolitana
Dice che gli hacker di Putin immettono incessantemente fake news e disinformazione per cercare di trarre vantaggio dal disorientamento degli Europei
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
no, ma sono uno che si informa prima di credere ciecamente alla prima "notizia" sparata sui social

e ci è voluto poco a trovare che l'attuale coronavirus non ha nulla a che fare con il virus chimera di cui si parlò nel video del 2015
Ma infatti qui quello che crede sei tu, io non credo... mi pareva chiaro.
A proposito la comunità scientifica che ora in un attimo si appresta a dare x certo che sia assolutamente naturale, dove era quando il virus è esploso in Cina?? Siccome sanno tutto per certò xche non hanno fermato tutti?
E semplice xche L virologia non è una scienza certa.
quindi tu hai le tue certezze io no le ho.

detto questo non è che cambi molto il fatto che si naturale o in qualche modo uscito per sbaglio da qualche laborTorio o comunque in qualche modo correlato ad esperimenti.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Fondamentalmente qui siamo un branco di uomini con in comune la passione della biga assistita...., gia' li siamo spesso in contrapposizione.., ma queste nascono dalle nostre conoscenze ed esperienze personali.., che spesso non corrispondono fra loro e spesso si..., in questo senso tutti ,nel nostro, possiamo migliorare il nostro bagaglio tecnico.., e questa mi sembra un'ottima cosa...
In questo caso(covid19) le nostre conoscenze(in media)sono quasi nulle..., ma le nostre opinioni si sprecano.., e, spesso,in maniera un po' azzardata..
Poi tutti ci adoperiamo per informarci, e qui, secondo me dobbiamo particolarmente attenti, vista la seria possibilita' di prendere cantonate...
sempre secondo me,il modo migliore per informarsi e' seguire il mondo scientifico ufficiale.., (non politico o di governo)e non perché fra le varie notizie non ci possano essere info corrette, ma semplicemente perche', se lo sono, dalle comunita' scientifica ufficiale le troverai confermate..
la comunita' scientifica non deve per forza"sapere tutto" ma' e' quella che ha le competenze piu alte per arrivarci...( e li' se cominciamo ad ascoltare nostro cuggino diventa triste)
Poi fidarci, crederci,crearci dubbi,disprezzarle,o prenderne atto rimane una scelta personale (per fortuna)
Le regole e informazioni che invece ci passa il governo vanno seguite(sempre secondo me'..) per senso civico, che spesso purtroppo a tanti manca...
Via..., parliamo ora di questa ebiga nuova...., full 180/180 65 di angolo sterzo, telaio e ruote in carbonio,16kg scarsi con batteria da 800wh e motore con 5 assistenze settabili con 80Nm di coppia...
 
  • Like
Reactions: nico66 and Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
È tutto corretto, ma qui non si sta parlando di credere a teorie o farsele o trovarsele, qui si sta disquisendo sul poter nutrire dubbi in generale su quello che dice la comunità scientifica che tanto infallibile non si è dimostrata. Dove era la CS tre mesi fa? Non si sapeva nemmeno se le mascherine servivano o no. Le liti tra i virologi ognuno con la sua teoria non sono inventate erano in diretta, quindi almeno io oggi come oggi per oro colato non prendo niente.
come ho spiegato prima qui non si tratta di credere a teorie strampalate, ma si tratta solamente di dubitare di certe affermazioni.
Dubitare vuole dire che possono avere ragione quanto torto.
sid