News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
La esporrei a un rischio inutile.
Al momento per lei è più sicuro l'isolamento. A casa mia con mia figlia che entra ed esce da Niguarda per lavoro sarebbe più esposta.
Nella crisi attuale gli ospedali devono definire delle priorità. E in caso di necessità i grandi anziani non trovano accesso prioritario alla rianimazione, ad esempio.
Giusto.
Questa poi è un'altra cosa orribile.
Si arriverà a fare selezione tra un 80enne e un 70enne.
Voglio vedere quando arriveranno a selezionare tra un 40enne e un 50enne...e perchè no, tra un 20enne e un 30enne:mad:
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Non vivo in una zona rossa, almeno per il momento, e personalmente non condivido le scelte drastiche che si stanno facendo
... ma mi attengo alle regole.
In effetti ce ne vorrebbero di ancora più drastiche.
A Wuhan le cose hanno cominciato a migliorare grazie alla quarantena totale, fatta rispettare dall'esercito con severità estrema.
Chi non si rende conto della gravità della situazione sta commettendo un errore.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Giusto.
Questa poi è un'altra cosa orribile.
Si arriverà a fare selezione tra un 80enne e un 70enne.
Voglio vedere quando arriveranno a selezionare tra un 40enne e un 50enne...e perchè no, tra un 20enne e un 30enne:mad:
Si arriverà? Ma che scherzi?
In Lombardia non ci sono posti in terapia intensiva da giorni.
Le direttive sono già queste
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.849
5.078
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
io non mi capacito dell'irresponsabilità dei miei concittadini, specialmente i più giovani, che nonostante la quantità di informazioni trasmesse da tutti i media sembrano ignorare la gravità della situazione
assoluta mancanza di senso civico mista ad imbecillità


 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
io non mi capacito dell'irresponsabilità dei miei concittadini, specialmente i più giovani, che nonostante la quantità di informazioni trasmesse da tutti i media sembrano ignorare la gravità della situazione
assoluta mancanza di senso civico mista ad imbecillità
So' romani...
é una battuta, ovviamente :)

Per certa gente ci vorrebbe l'esercito cinese schierato :confused:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
io non mi capacito dell'irresponsabilità dei miei concittadini, specialmente i più giovani, che nonostante la quantità di informazioni trasmesse da tutti i media sembrano ignorare la gravità della situazione
assoluta mancanza di senso civico mista ad imbecillità


Ma perchè Boss? Ieri sera durante il turno di notte, la centrale operativa affaccia nel punto più nevralgico di assembramento di Mergellina...proprio mentre in televisione uno dei tanti speciali andava in onda facendo i complimenti ai quanti si attenevano alle disposizioni mi sono voltato verso le finestre per fare un paragone.
Centinaia, centinaia e centinaia di auto a formare il solito ingorgo del week end notturno ed è andato avanti fino alle 4 del mattino.
Sai cosa ho pensato?
Siamo tutti morti!
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
So' napoletani...
anche questa é una battuta, ovviamente :)
Sò COGL...e io che uso tutte le precauzioni per me, la mia famiglia e chiunque altro...devo essere un veicolo ignaro o morire a causa loro?

Comunque mi trovo e lo dico anche qui.
Costringetevi, allenate la mente, abituatevi...ad acuire i vostri sensi e il sesto senso.
Ragazzi entrate in modalità Navy Seal, James Bond, siate come i protagonisti dei film di spionaggio. Vivete col sospetto di tutti, prestate attenzione a chiunque, specializzatevi ad osservare come non mai i "segni".
Dovete sforzarvi e poi abituarvi a ragionare e ad agire in questo modo.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
E ci vorrà 007 a riconoscere uno starnuto o un colpo di tosse? :joy:
Sempre esagerato sei...
No no Hot...per secoli non ci abbiamo mai fatto caso mentre adesso questo dobbiamo fare. Abitudini meccaniche ormai radicate. Quante volte nella tua vita hai sentito e visto gente starnutire e tossire senza mai curarti della cosa e senza allontanarti?
Adesso invece bisogna farlo. Vivere con "la regola del sospetto". Osservare, scrutare, pensarci...non tutti sono predisposti a farlo.
Starnuti, colpi di tosse, viso febbricitante, fronte sudaticcia, occhi mesti e/o arrossati, guardare, guardare e guardare.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
No no Hot...per secoli non ci abbiamo mai fatto caso mentre adesso questo dobbiamo fare. Abitudini meccaniche ormai radicate. Quante volte nella tua vita hai sentito e visto gente starnutire e tossire senza mai curarti della cosa e senza allontanarti?
Adesso invece bisogna farlo. Vivere con "la regola del sospetto". Osservare, scrutare, pensarci...non tutti sono predisposti a farlo.
Starnuti, colpi di tosse, viso febbricitante, fronte sudaticcia, occhi mesti e/o arrossati, guardare, guardare e guardare.
Guarda BSO... forse sei tu che vivi in una zona ancora non toccata dai recenti eventi.
Quassù appena uno starnutisce la gente scappa a gambe levate. Se tossisce je menano :)
Il sospetto è ormai più radicato e diffuso che ai tempi della Stasi nella DDR
I tuoi consigli arrivano con quasi un mese di ritardo... aggiornati!
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Guarda BSO... forse sei tu che vivi in una zona ancora non toccata dai recenti eventi.
Quassù appena uno starnutisce la gente scappa a gambe levate. Se tossisce je menano :)
Il sospetto è ormai più radicato e diffuso che ai tempi della Stasi nella DDR
I tuoi consigli arrivano con quasi un mese di ritardo... aggiornati!
e gli conviene sperare che giù non arrivi, per come sono messi a livello sanitario.
ieri sera emiliano diceva che in tutta la puglia hanno un centinaio di posti per la terapia intensiva... da cagarsi addosso.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ale, qualcuno troverebbe comunque qualche regola contraddittoria, per questo non se ne esce.........

Meglio evitare polemiche inutili, siamo tutti sulla stessa barca! ;)
La regola contraddittoria non deve esistere con un problema del genere..
Non è trovare il pelo nell'uovo..
Non si puo mettere come regola di evitare ogni spostamento non necessario all'interno della lombardia ma poi tenere i bar e ristoranti aperti fino alle 18.00 anche nei weekend..
È una contraddizione enorme e non ci vuole un genio per capirlo.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
e gli conviene sperare che giù non arrivi, per come sono messi a livello sanitario.
ieri sera emiliano diceva che in tutta la puglia hanno un centinaio di posti per la terapia intensiva... da cagarsi addosso.
In effetti la situazione del Sud Italia è abbastanza inquietante.
Per questa ragione il buonsenso suggerirebbe di adottare scrupolosamente i comportamenti prescritti, invece di fregarsene
 
  • Like
Reactions: Pietro.68