Rampe ed e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2020
45
36
18
molto lontano
Visita Sito
Bici
mtb
Non so che amatori hai tu in zona ma quelli che ho in zona io non rantolano su 100 metri, forse stai confondendo amatore con altro termine. Rantolare su 100 metri e’ altro non divertimento! Stai insultando la gente se usi la parola amatore.

Con "aamtori" intendevo l'insieme di chi si muove su un mezzo a due ruote no classificato come ciclomotore e che lo fa per passione e senza essere retribuito ;-)
Io sono sempre generoso :p

Però dai, lo sappiamo come è fatto il nostro eroe e sono sicuro che se avesse più tempo libero, si dedicherebbe a progetti ancora più grandi di una semplice rampa :joy:
Mimmo, lo sai che scherzo :joy:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Con "aamtori" intendevo l'insieme di chi si muove su un mezzo a due ruote no classificato come ciclomotore e che lo fa per passione e senza essere retribuito ;-)
Io sono sempre generoso :p

Però dai, lo sappiamo come è fatto il nostro eroe e sono sicuro che se avesse più tempo libero, si dedicherebbe a progetti ancora più grandi di una semplice rampa :joy:
Mimmo, lo sai che scherzo :joy:
Koro qui non si distingue tra te e gli altri chi capisce e non capisce come stanno le cose.
Ti ho mai detto (scherzando ovviamente): Barbone vai e lavora di più?
La risposta è si.
Cosa mi dicesti in merito? Dillo per chi non se lo ricorda o non lo sa ;)
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
Con "aamtori" intendevo l'insieme di chi si muove su un mezzo a due ruote no classificato come ciclomotore e che lo fa per passione e senza essere retribuito ;-)
Io sono sempre generoso :p

Però dai, lo sappiamo come è fatto il nostro eroe e sono sicuro che se avesse più tempo libero, si dedicherebbe a progetti ancora più grandi di una semplice rampa :joy:
Mimmo, lo sai che scherzo :joy:

Se io vedessi un mio amico che perde tempo e denaro, se è appunto mio amico cercherei di farlo rinsavire e indicargli il modo giusto! Diversamente se invece mi serve da sponda ...
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
Koro qui non si distingue tra te e gli altri chi capisce e non capisce come stanno le cose.
Ti ho mai detto (scherzando ovviamente): Barbone vai e lavora di più?
La risposta è si.
Cosa mi dicesti in merito? Dillo per chi non se lo ricorda o non lo sa ;)

Non frega un cavolo a nessuno se non a scrivere e sviare dal fatto che non pedali! Continua pure....

Buon proseguimento...
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
@Big Steak One Non ti conosco e non posso avere idea di quanto tempo la famiglia ed il lavoro ti porti via nella vita quotidiana. Però a parere mio un salto simile sui trail naturale o artificiale che sia ne trovi quanti ne vuoi e non ti dico di sprecare l'uscita solo per fermati sulla parte salti (so che chi ha poco tempo vuole anche divertirsi) ma basterebbe che durante la tua discesa provi ad affrontare quei piccoli saliti che trovi strada facendo che sono sicuramente meglio di una rampa autocostruita che ripeto a mio avviso non ti da assolutamente nulla a livello di esperienza per approcciare un salto anche di piccole dimensioni. Poi come ti hanno detto in altri la Mtb la impari praticandola, cadendo sbagliando e avendo un minimo di base sulla posizione da tenere in sella nelle varie condizioni. Io la prima volta con il DH anni e anni fa ho dato un facciata su un salto improvvisato e fuori dalla mia portata che me ricordo ancora adesso eppure mi è servita per capire cosa avevo sbagliato e sono migliorato piano piano.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2020
45
36
18
molto lontano
Visita Sito
Bici
mtb
Se io vedessi un mio amico che perde tempo e denaro, se è appunto mio amico cercherei di farlo rinsavire e indicargli il modo giusto! Diversamente se invece mi serve da sponda ...

IO cerco di farglielo capire e lui BSO lo capisce anche, non è mica fesso. Come sa che non diventerà mai bravo se non va a saltare diverse volte al settimana, non è mica fesso. Lui il fesso lo fa, cosa ben diversa. Ciò non toglie, fesso o no, che non serve tartassarlo, magari sarebbe sufficiente dirgli di fare così o così per poter migliorare.
E invece i "consigli", se così li vogliamo chiamare, arrivano da chi non solo non sa saltare ma da chi nemmeno ci prova. Alla fine dei conti, i consigli vengono dati da chi una cosa non la sa fare.
Ditemi voi!!
 

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
IO cerco di farglielo capire e lui BSO lo capisce anche, non è mica fesso. Come sa che non diventerà mai bravo se non va a saltare diverse volte al settimana, non è mica fesso. Lui il fesso lo fa, cosa ben diversa. Ciò non toglie, fesso o no, che non serve tartassarlo, magari sarebbe sufficiente dirgli di fare così o così per poter migliorare.
E invece i "consigli", se così li vogliamo chiamare, arrivano da chi non solo non sa saltare ma da chi nemmeno ci prova. Alla fine dei conti, i consigli vengono dati da chi una cosa non la sa fare.
Ditemi voi!!

Beh se il mio concetto di sponda non era stato inteso hai fatto bene a chiarirlo :) devi annoiarti davvero parecchio! l’importante e’ divertirsi continua pure :)
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
@Big Steak One Non ti conosco e non posso avere idea di quanto tempo la famiglia ed il lavoro ti porti via nella vita quotidiana. Però a parere mio un salto simile sui trail naturale o artificiale che sia ne trovi quanti ne vuoi e non ti dico di sprecare l'uscita solo per fermati sulla parte salti (so che chi ha poco tempo vuole anche divertirsi) ma basterebbe che durante la tua discesa provi ad affrontare quei piccoli saliti che trovi strada facendo che sono sicuramente meglio di una rampa autocostruita che ripeto a mio avviso non ti da assolutamente nulla a livello di esperienza per approcciare un salto anche di piccole dimensioni.
Quando mi va bene sono 13/14ore al giorno (compresi i trasferimenti) quando mi va "male", faccio un esempio, scendo di casa alle 6 di lunedì e torno alle 13 di mercoledì per ricominciare alle 18 della giornata stessa e ritornare o venerdì alle 21 oppure sabato mattina. Tutto questo a rotazione durante la settimana comprese le domeniche e i festivi :pensive:
Ma quelli li faccio, in genere su tutti i trail nuovi che ho fatto porto la gopro e filmo la giornata. Ne troverai molti nei miei video, e difficilmente ho avuto paura ad affrontarli. Al massimo mi fermo, me lo squadro, lo "misuro" mettendo il mio corpo come riferimento e poi...vado.

Avere una rampa è tutta un'altra storia. Una sorta di contentino (ma anche di più) per divertirsi e trascorre un'oretta diversamente rispetto a farsi mezz'ora di asfalto all'andata e mezz'ora di asfalto al ritorno.
Purtroppo trail con salti naturali e artificiali nei pressi di casa mia non ce ne sono e il piu vicino è ad almeno 45/50km da casa. Un'oretta almeno per arrivarci :pensive:
 

Koroviev

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2020
45
36
18
molto lontano
Visita Sito
Bici
mtb
Beh se il mio concetto di sponda non era stato inteso hai fatto bene a chiarirlo :) devi annoiarti davvero parecchio! l’importante e’ divertirsi continua pure :)

Secondo me chi si annoia è chi viene qua a posta a criticare il salto di BSO senza dare consiglio per il semplice moitivo che non può darne. Ma va bene, ogni topic è fatto anche per scherzare e perculare in senso buono, ma insultare "aggratisse" non è una cosa bella. Io invece sono qui perchè ci sta BSO e non serve che gli do chissà quale cosniglio, per quello possiamo sentirci in privato.
E con questo: non sapete cosa dire, no volete scherzare: andate a pedalare anzichè rompere le scatole a BSO !!!
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
IO cerco di farglielo capire e lui BSO lo capisce anche, non è mica fesso. Come sa che non diventerà mai bravo se non va a saltare diverse volte al settimana, non è mica fesso. Lui il fesso lo fa, cosa ben diversa. Ciò non toglie, fesso o no, che non serve tartassarlo, magari sarebbe sufficiente dirgli di fare così o così per poter migliorare.
E invece i "consigli", se così li vogliamo chiamare, arrivano da chi non solo non sa saltare ma da chi nemmeno ci prova. Alla fine dei conti, i consigli vengono dati da chi una cosa non la sa fare.
Ditemi voi!!
E qui mi ripeto, Koro sei tu che non capisci o gli altri? Screenshot_20200214-113125_Chrome.jpg
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Avere una rampa è tutta un'altra storia. Una sorta di contentino (ma anche di più) per divertirsi e trascorre un'oretta diversamente rispetto a farsi mezz'ora di asfalto all'andata e mezz'ora di asfalto al ritorno.
Purtroppo trail con salti naturali e artificiali nei pressi di casa mia non ce ne sono e il piu vicino è ad almeno 45/50km da casa. Un'oretta almeno per arrivarci :pensive:
Tralascio il discorso tempo libero perchè ripeto non ti conosco e non voglio entrare nel merito.

Detto questo io prediligerei l'uscita anche solo pedalata su asfalto per quanto noiosa ma ti aiuta a tenerti informa piuttosto che giocare su una rampetta fine a se stessa, ma se a te piace cosi che te devo di?? :p
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Tralascio il discorso tempo libero perchè ripeto non ti conosco e non voglio entrare nel merito.

Detto questo io prediligerei l'uscita anche solo pedalata su asfalto per quanto noiosa ma ti aiuta a tenerti informa piuttosto che giocare su una rampetta fine a se stessa, ma se a te piace cosi che te devo di?? :p
Figurati Cesko, ogni consiglio e suggerimento per me è sempre bene accetto :blush:
Bisogna vedere se poi riesco a metterlo in pratica e in questo caso se mettersi in bici e pedalare per strada oppure mettersi in un campo a fare cavolate.
Oh, ma questo non raggruppa sempre e comunque quello che potrei fare in un'oretta...diciamo che è una parentesi.
Costruita l'8 febbraio e il 13 un'oretta libera e che faccio...non vado a provarla?o_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.