Rampe ed e-bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Premetto che non sono un grande saltatore ma qualcosa faccio, comunque se vuoi imparare ci sono dei corsi come quelli della Gravity school o altri che sono mirati proprio per imparare a fare questo con lezioni di teoria e pratica. Poi ci vuole tanta pazienza prova e riprova oppure c'è il metodo fai da te che non è quello che stavi praticando tu ma dedicare un'uscita solo a quello fermandosi su un salto e riprovarlo alla morte come ho imparato io con gli sci!
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.458
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Conosco gente che fuma e la domenica si fa 80-100 km in bici. E’ gente che lavora impegnata ed esce in bici, si muove, non sta a fare rampe o nel forum. E te non piace faticare e muovere il culo.
Trova un’altra scusa
Io non ho mai avuto paura della fatica, anzi fatica è salute e mi piace.
Lavoro e sono impegnato anche io e oltremodo direi tutti i giorni della settimana e per settimane e settimane.
Posso fare quello che posso quando posso, non quanto vorrei e come vorrei e la situazione è questa. Ricordo che ho due famiglie da mandare avanti coi miei 2 lavori fissi e 3, 4, 5 e dispari quando escono. Non rifiuto un'assistenza perchè: "No mi dispiace, devo uscire a pedalare".
A me fa solo piacere se altri non fanno un lavoro usurante per il tempo che ci dedicano come me e di certo non vado a dirgli: Barbone, anzichè pedalare vai a lavorare.
Il rantolio che ho perchè fumo non è una scusa.

Comunque vorrei aggiungere un mio pensiero riguardo il messaggio di @Pupazzo di neve.
Ti ho spolliciato perchè hai detto delle cose giuste.
Il Cyberbullismo colpisce peggio di una mannaia e per chi ha un certo tipo di carattere davvero gli può distruggere la vita.
Io, oltre a non farci caso per tanti motivi tra i quali: scrivono e scrivono ma poi nella vita reale se gli vai dietro facendo "Bù", si cagano addosso (in genere sono quelli i soggetti)...e io sono uno che fa "Bù", quindi capisci già da questo il mio spirito, una cosa buona da questo loro modo di fare c'è.
Sono indirettamente (o anche direttamente) spronato a migliorare, quasi a dire: "Ve lo faccio vedere io" se dimagrisco, smetto di fumare e poi se con la bici vi passo addosso o no(nel senso di superarvi)...
Figurati da quando facevo solo asfalto, ad esempio, per poi cominciare ad andare sui sentieri in discesa come un pazzo sfrenato, per loro facevo ancora asfalto, strade bianche oppure ero uno sconsiderato ad affrontare trail sconosciuti quando mollavo un pò di più i freni. In pratica non gli va bene niente.
Il problema è loro Pupazzo, non mio, questa è la mia filosofia, pace interiore e se faccio quel che faccio è solo per me e solo per me:blush:
 

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
Non mi pare di aver spiegato come fare, ho cercato solo di sensibilizzare riguardo una tematica che non è da sottovalutare.
Detto questo, cordiali saluti.

Quindi io adesso mi iscrivo su un forum di uncinetto.
Passo le mie giornate a leggerlo, commentare, leggere specifiche ecc ecc.
Divento un guru da catalogo (forse) ma non ho mai usato un uncinetto.
Però ho la pretesa che non mi prendano per il culo.
L’ho sempre detto, per internet servirebbe il patentino, con tanto di test, altrimenti è nocivo per la persona e per gli altri. Andrebbe impedito l’utilizzo a chi non è in grado.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
Io non ho mai avuto paura della fatica, anzi fatica è salute e mi piace.
Lavoro e sono impegnato anche io e oltremodo direi tutti i giorni della settimana e per settimane e settimane.
Posso fare quello che posso quando posso, non quanto vorrei e come vorrei e la situazione è questa. Ricordo che ho due famiglie da mandare avanti coi miei 2 lavori fissi e 3, 4, 5 e dispari quando escono. Non rifiuto un'assistenza perchè: "No mi dispiace, devo uscire a pedalare".
A me fa solo piacere se altri non fanno un lavoro usurante per il tempo che ci dedicano come me e di certo non vado a dirgli: Barbone, anzichè pedalare vai a lavorare.
Il rantolio che ho perchè fumo non è una scusa.

Tu non pedali da due anni compri roba e basta, e discuti di cosa è meglio o peggio! Smettila di prenderti/ci per il culo! Fa la persona seria e comincia ad aver rispetto di chi legge! Saresti a tutti più simpatico! Raccontando fesserie che racconti a te stesso per autoconvincerti non stai rispettando gli altri, fai solo girare le balle ma son due anni che ti si dice e non afferri!
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.458
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Premetto che non sono un grande saltatore ma qualcosa faccio, comunque se vuoi imparare ci sono dei corsi come quelli della Gravity school o altri che sono mirati proprio per imparare a fare questo con lezioni di teoria e pratica. Poi ci vuole tanta pazienza prova e riprova oppure c'è il metodo fai da te che non è quello che stavi praticando tu ma dedicare un'uscita solo a quello fermandosi su un salto e riprovarlo alla morte come ho imparato io con gli sci!
Ma è proprio questo che solo al pensiero non vorrei fare. Avere chissà come una giornata libera, magari uscire con la combriccola su un bellissimo trail e dover dire: ragazzi proseguite, io mi fermo quà. Non nego che un'uscita potrebbe essere dedicata anche a questo...ma in quante o quali uscite si riuscirebbe a fare ciò?
Cesko avere una rampa sotto mano, ripeto non è la stessa cosa ma nel mio piccolo almeno è un punto di partenza, poter sperimentare e imparare almeno le basi.
Istruttore dedicato, tempo a disposizione, giornata volta a fare sempre questo...arriveranno, oh se arriveranno ma intanto mi accontento di qualcosina.
Pensa, la rampa ho cominciato a costruirla il 3 febbraio (la Big Black) e negli "invisibili" ritagli di tempo libero l'ho terminata l'8.
Solo ieri, 12 febbraio ho avuto giusto un'ora per provarla e chissà quando potrò avere una giornata libera per riunire tutte le cose descritte su, da istruttore a trail coi salti. SmartSelect_20200211-185420_Google.png
 

Koroviev

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2020
45
36
18
molto lontano
Visita Sito
Bici
mtb
@Big Steak One purtroppo i salti sono la cosa più difficile da imparare in mtb, secondo me e richiedono il fare e rifare per tantissime volte, quindi tempo che tu non hai (per lavoro) o perchè quando ce l'hai non vuoi metterti tutto il giorno davanti a una rampa ma vuoi divertirti con la bici. NOn per niente stai prendendo una Kenevo e non una Stumpjumper: vuoi girare il più possibile nel poco tempo che hai.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.458
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Tu non pedali da due anni compri roba e basta, e discuti di cosa è meglio o peggio! Smettila di prenderti/ci per il culo! Fa la persona seria e comincia ad aver rispetto di chi legge! Saresti a tutti più simpatico! Raccontando fesserie che racconti a te stesso per autoconvincerti non stai rispettando gli altri, fai solo girare le balle ma son due anni che ti si dice e non afferri!
Non rispondo come vorrei dilungandomi per smentirti e mi limito solo dirti che questo, quello che hai scritto, è il tuo punto di vista, non il mio.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.458
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
@Big Steak One purtroppo i salti sono la cosa più difficile da imparare in mtb, secondo me e richiedono il fare e rifare per tantissime volte, quindi tempo che tu non hai (per lavoro) o perchè quando ce l'hai non vuoi metterti tutto il giorno davanti a una rampa ma vuoi divertirti con la bici. NOn per niente stai prendendo una Kenevo e non una Stumpjumper: vuoi girare il più possibile nel poco tempo che hai.
E che ci posso fare? Sono limitato e mi accontento di quello che ho...che per me è già grandioso.
Certo che i salti sono la cosa più difficile e non pretendo di diventare un grande! Ma almeno ci provo, a piccoli passi e mi diverto.

La Kenevo è un discorso a parte, separato da rampe, zompi e zompetti...avevo una ebike front? Ne ho voluto prendere un'altra full.
La Kenevo mi fa morire tanto che è bella e la doppia piastra non è altro che un componente di riferimento della massima espressione che si possa avere su una bici per le discese. Forse ho detto una cazzata e non sono riuscito ad esprimermi bene.
Mi piace, è bella, è potente e me la sò presa. La saprò sfruttare, non la saprò sfruttare, che me ne fotte, intanto ce l'ho e quel che sarà sarà...di sicuro divertirmi.
 

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
Non rispondo come vorrei dilungandomi per smentirti e mi limito solo dirti che questo, quello che hai scritto, è il tuo punto di vista, non il mio.

Non hai nulla da smentire per tua sfortuna. Non sei in grado di smentire nessuno se l’argomento è ciclismo perché non pedali, ficcatelo in testa una buona volta e togliti questa boria supponenza che hai! Altrimenti non rantoleresti in quel video. Hai solo sbagliato sport. Dimostra il contrario e allora ti si darà credito! Ad oggi hai dimostrato che sai usare la tastiera. Vai a pedalare per Dio! Se poi ti piace renderti ridicolo fa pure. Io mi vergognerei a morte ma io sono io per l’appunto!
 

Koroviev

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2020
45
36
18
molto lontano
Visita Sito
Bici
mtb
E che ci posso fare? Sono limitato e mi accontento di quello che ho...che per me è già grandioso.
Certo che i salti sono la cosa più difficile e non pretendo di diventare un grande! Ma almeno ci provo, a piccoli passi e mi diverto.

Se ti diverti allora va bene così e io sono contento per te. Tanto per gli amtori come noi il divertimento è la cosa principale per non dire che è tutto. :party:

Che ho detto? :joy::p
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
Se ti diverti allora va bene così e io sono contento per te. Tanto per gli amtori come noi il divertimento è la cosa principale per non dire che è tutto. :party:

Che ho detto? :joy::p


Non so che amatori hai tu in zona ma quelli che ho in zona io non rantolano su 100 metri, forse stai confondendo amatore con altro termine. Rantolare su 100 metri e’ altro non divertimento! Stai insultando la gente se usi la parola amatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.