News #yeti

Ebike di Yeti in arrivo?

Ebike di Yeti in arrivo?

marco, 12/08/2021
marco, 12/08/2021

Sul web circola una foto, scattata probabilmente ad un evento per i rivenditori, in cui si intravvede una Yeti elettrica. Ricordo che finora Yeti è uno dei pochi marchi a non avere una ebike in gamma, ma a quando pare le cose stanno per cambiare.

Sembra usare un motore Shimano EP8, quello che manca è invece il classico sistema di sospensione Switch Infinity, probabilmente per la mancanza di spazio per mettere i due pistoncini che farebbero da fulcro, anche se si vede il logo, quindi è stato ottenuto in altro modo. Gli ingegneri Yeti hanno optato per un linkage a sei braccia, posizionando verticalmente l’ammortizzatore.

A livello di escursione sembra che lì davanti ci sia una forcella Fox 38, perciò si andrebbe a parlare di una bici piuttosto aggressiva.

Dovremmo sapere dirvi di più verso metà ottobre. State sintonizzati!

 

Commenti

  1. Per essere la Ferrari delle emtb assomiglia tanto a una comunissima golf. Battute a parte io l’ho attesa con tantissima trepidazione e ammetto che è una delusione. Poi potrà essere anche la migliore emtb in circolazione ( a occhio pinkbike ne farà il nuovo punto di riferimento) ma i miei 10.000 e spicci non li vedranno.
  2. sideman:

    Un pò come quando Maserati ha capito che doveva per forza fare un Suv come Porsche ed "ha uscito" quell'obrobrio della Levante... (con rispetto della Yeti che la trovo cmq valida)
    Sentiamo...cosa avresti contro la Levante? :confused: no, lascia...siamo troppo OT :D
 

POTRESTI ESSERTI PERSO