L’UCI ha il suo primo campione del mondo Ebike

55

Ieri si sono i primi campionati del mondo UCI di e-mountain bike a Mont-Sainte-Anne, in Canada. Il vincitore fra gli uomini è il ventitreenne sudafricano Alan Hatherly, terzo il super favorito Julien Absalon. Il primo italiano è stato Fontana, sesto.

Solo otto le donne al via, fra cui si impone la svizzera Nathalie Schnitter.

Commenti

  1. Si posso anche essere d'accordo su qualche punto
    Ma rimane il fatto che è stata la prima gara ebike riconosciuta UCI dategli tempo...una macchina prima di rendere al massimo ha bisogno di test,valutazioni ed eventuali modifiche.
    Prima di lanciare giudizi ecc...dategli/diamogli tempo.
    Mi smebra che questo mondiale sia un buon punto di partenza
  2. DIRT-E-BIKE:

    Senza considerare minimamente la formula FMI se non come completo fallimento,questa formula,per me comuque dovrebbe staccarsi un po' di più dalle gare di MTB tradizionale:
    Punteri sul fatto che i fattore fondamentale della durata della BATTERIA,proporre dei tracciati che senza la gestione oculata dei livelli di assistenza,la battteria possa scaricarsi rendendo la competizione più interessante.
    In questa gara ho visto dei ciclisti "tradizionali",preparati come una gara titolata deve pretendere,tanto da tenere ritmi con sforzi addirittura superiori alle mtb tradizionali (non so voi ma sentire l assistenza del motore mi fa aumentare la voglia di andare ancora più forte ),ma se sono riusciti a terminare la gara con ancora autonomia significa che bisogna fare le gare ancora più lunghe e più impegantive.
    Per un mondiale metterei una batteria con wh standard di 500,soliti 250w e 25km/h ,punzonature e controlli tramite transponder con check points lungo il tracciato.
    Io farei un solo giro,niente di estremo in stile hellsgate di enduro,ma con trattti tenici sia in dicesa che ovviamente i salita,con magari solo la possibilità di provarlo al sabato e gara la domenica.ARRIVO CHIARAMENTE IN SALITA.
    Focus con shimano non la fai gareggiare e nemmeno i bosch con la nuova 625
    Fantic non potrà mai gareggiare
Articolo successivo

Nuova MDE Push3r

Articolo precedente

Nuovo motore Polini E-P3 MX

Gli ultimi articoli in News