Valtellina Climbing Challenge

8

La Valtellina offre tantissimi giri alpini e delle specialità gastronomiche di prim’ordine, annaffiate da del buon vino locale. Io e il buon Stefano Udeschini ci siamo appena stati per girare un video che uscirà nei prossimi giorni. Ci siamo focalizzati sulla bassa Valtellina, vista la stagione e la neve in quota. Si tratta della zona a nord del lago di Como, vicino alla ridente Morbegno.

Un giro su tutti: la discesa denominata Braccobaldo, di cui trovate due varianti su Training Camp: una che parte dalla cima del monte Bassetta, e la classica che non prevede alcun portage.

Il 27-28 maggio si terrà il Valtellina Ebike Festival, e proprio per quell’occasione mettiamo in palio 3×2 biglietti di partecipazione dal valore di 79€ l’uno, che comprende:

  • Partecipazione all’iniziativa Festival Ride di sabato 27 maggio, degustazioni di prodotti tipici lungo il percorso e assistenza in caso di necessità
  • Partecipazione al tour prescelto o alla Trail Experience per domenica 28 maggio, guida mountain-bike, shuttle (se previsto dal tour prescelto) e assistenza in caso di necessità
  • Assicurazione in caso di infortuni
  • Pranzo alpino a base di prodotti tipici del territorio
  • Pacco gara

Come vedete, non mancano le occasioni per mangiare Bitto e bere vino rosso in compagnia.

Come vincere?

Pedalate (MTB, BDC o Ebike) almeno 4.000 metri di dislivello dal 10 al 21 maggio 2023 per vincere 2 biglietti di partecipazione al Valtellina Ebike Festival che si terrà il 27-28 maggio 2023 a Morbegno (SO). Registra le attività usando la nostra app gratuita o caricandole manualmente su Training Camp cliccando sul + (anche da Strava).

Qui trovate la classifica.

 

Commenti

  1. Ragazzi io come sapete due anni fa ci sono stato, ne vale la pena fino all'ultimo euro, poi oltretutto per chi vince sarà anche gratis.

    P.S. per entrambe le giornate in alcuni ristori il tasso alcolico raggiungibile sarà importante, astenersi donnicciole. Occhio soprattutto al secondo giorno, il pranzo con gli alpini è in quota, la discesa dopo diventa veramente croccante.
  2. Spacepadrino:

    P.S. per entrambe le giornate in alcuni ristori il tasso alcolico raggiungibile sarà importante, astenersi donnicciole. Occhio soprattutto al secondo giorno, il pranzo con gli alpini è in quota, la discesa dopo diventa veramente croccante.
    Ahahha spettacolo :joy: Queste sono recensioni!
Articolo successivo

Canyon Strive:ON CFR: brutalmente veloce

Articolo precedente

Valtellina in MTB: sentieri, Bitto e vino rosso

Gli ultimi articoli in News