Transalp in 36 ore non stop con la nuova Focus Project Y

Transalp in 36 ore non stop con la nuova Focus Project Y

25/09/2017
Whatsapp
25/09/2017

Focus presenterà a breve una nuova Ebike definita “da endurance”. Sembra essere una hardtail, per ora si legge di Project Y. Per scaldare i motori, se così si vuol dire, Florian Vogel e Markus Schulte proveranno ad attraversare le Alpi dalla Germania al Lago di Garda in sole 36 ore, senza mai fermarsi.

Sono partiti questa mattina alle 5:30 da Oberstdorf, in Baviera, e potete seguirli live qui. La cosa quasi certa è che questa bici avrà una batteria estraibile, altrimenti non potrebbero farcela in 36 ore, visto che dovrebbero fermarsi a ricaricarla.

focus

53
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
53 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
15 Comment authors
sotirisGAle 81Randrea.saviane Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Notificami
alexnotari65
Guest

Sarà probabilmente quella con la doppia batteria affiancata nel tubo obliquo, ma anche con 760 WH di certo dovrebbero cambiarla,  a è anche vero che se ci mettono della gamba, pedalando a motore spento anche della salita, ce la farebbero, tanto questo è uno spot pubblicitario, giusto per compensare la cavolata che hanno fatto con la loro Jam, dove l'autonomia con la batteria da 378 Wh era un po' troppo scarsa.

P
Guest
Perifrastico

Quella bici pesa nemmeno 15kg non ha lo shimano come la jam.inoltre focus ha spiegato il perché della batteria da 378,l’ha fatta per i giri medi di 1:30-2:00 ore e la seconda per i giri più importanti.
Inoltre con questa scelta di batteria hanno fatto la ebike più bella e snella sul mercato

alexnotari65
Guest

[QUOTE="Perifrastico, post: 50191, member: 2365"]Quella bici pesa nemmeno 15kg non ha lo shimano come la jam.inoltre focus ha spiegato il perché della batteria da 378,l’ha fatta per i giri medi di 1:30-2:00 ore e la seconda per i giri più importanti.   Inoltre con questa scelta di batteria hanno fatto la ebike più bella e snella sul mercato[/QUOTE] Un discorso da "volpe e l'uva" secondo me, anche perché si saranno accorti che le vendite non saranno state come speravano; Ci sta il discorso "giro da 1.30-2", però intanto ti proponevano la seconda batteria da appicciare al telaio nel caso a… Read more »

Fulltux
Guest

A vedere la foto …. la bici è quella che ha motore e batterie integrate in un blocco unico, è un pò che si vede ai saloni.

In pratica quando cambi la batteria cambi anche il motore…..

RadamanZero
Guest

[QUOTE="alexnotari65, post: 50192, member: 697"]Un discorso da "volpe e l'uva" secondo me, anche perché si saranno accorti che le vendite non saranno state come speravano; Ci sta il discorso "giro da 1.30-2", però intanto ti proponevano la seconda batteria da appicciare al telaio nel caso a uno venisse voglia di fare giri appena un po' più lunghi, e cosi facendo la "più bella e snella del mercato" diventa una ciofeca inguardabile e oltretutto costosissima in relazione a quanto offre. Ci sarà un perché se adesso cominciano ad offrire/pubblicizzare emtb con doppia batteria fatte in modo diverso!![/QUOTE]Il discorso della volpe e… Read more »

alexnotari65
Guest

[QUOTE="RadamanZero, post: 50223, member: 1766"]Il discorso della volpe e l'uva avrebbe senso se lo avessero fatto dopo, ma fin da subito si sapeva che avrebbe avuto range limitato…tutto dipende da quello che si vuole e può fare: io il T.E.C l'ho usato 1 volta su oltre un mese dalla prima uscita perché gli altri giri li gestisco anche con la singola, sempre col patema eh, vero comunque che costano"troppo", vero che con la batteria montata è più brutta, definirla inguardabile mi pare però ridicolo mia opinione personale, ma vero è che un possessore di Jam/Bold2 non lo vedrai mai scrivere… Read more »

RadamanZero
Guest

[QUOTE="alexnotari65, post: 50266, member: 697"]Il progetto tanto innovativo io non lo vedo, hanno solo puntato in primis all'estetica, sicuramente molto accattivante perché sembra una mtb muscolare con un obliquo cosi filante, senonchè lo hanno fatto a scapito dell'autonomia; continuando con la presunta innovazione, la Jam è figlia del motore Shimano, che è l'ultimo arrivato sulla scena, per cui con ingombri minori e appunto batteria da 380 Wh: per forza prima nessuno ci aveva pensato!! ma anche dopo, tutti hanno montato la batteria da 500 Wh, e un perché ci sarà!! Bulls proporrà per il prossimo anno doppia batteria, sempre però… Read more »

alexnotari65
Guest

[QUOTE="RadamanZero, post: 50270, member: 1766"]Beh l'innovazione arriva da progetti nuovi…mica vecchi [emoji16] gli altri sicuramente hanno voluto una batteria meno castrata, sono il primo a dirlo visto che la pedalo, però anche anche risparmiato i soldi dello sviluppo dato che è custom Focus…non hai però sottolineato i lati positivi…dai fai il bravo[/QUOTE] Come no, l'estetica, quello è il lato più positivo,  per il resto non ne vedo altri che non siano presenti su bici di altri marchi, ma con autonomia di serie maggiore.:D Ma siamo un po' O.T., e sono curioso di vedere come faranno con questa mtb a percorrere… Read more »

RadamanZero
Guest

[QUOTE="alexnotari65, post: 50282, member: 697"]Come no, l'estetica, quello è il lato più positivo,  per il resto non ne vedo altri che non siano presenti su bici di altri marchi, ma con autonomia di serie maggiore.:D Ma siamo un po' O.T., e sono curioso di vedere come faranno con questa mtb a percorrere quel tragitto, ma se fosse leggera come si è detto sopra, e chi le pedala ha gambe da vendere, magari ce la fanno con una sola carica, che qui mi pare possa essere da 400 Wh, se uguale a quella delle stradali.[/QUOTE]Infatti…una emtb che si pedala spenta… è… Read more »

1 2 3 6