Torna la Santa Cruz Bullit, ed è una Ebike

148

La Santa Cruz Bullit è una bici che sveglia tanti ricordi di chi va in mountain bike da tempo. Il marchio californiano la rimette in gamma, dopo anni di assenza, ma in versione elettrificata, e con tanta escursione: 170mm.

Santa Cruz rimane fedele a Shimano, e monta l’EP8 ma con una batteria da 630wh.

Dettagli

• Motore con85 Nm
• Batteria da 630 Wh
• Escursione: 170mm
• Ruote: 29/27.5

Forcella con steli da 38mm, gomme con carcassa DoubleDown, possibilità di montare un ammortizzatore a molla: una bici per andare grosso.

All’anteriore troviamo una ruota da 29 pollici, mentre al posteriore una da 27.5″.

Loris Vergier sulla nuova Bullit:

YouTube video

 

Geometria

Prezzi

Montaggi

www.santacruzbicycles.com

 

Commenti

  1. DiazeVR:

    Ho letto tuttibi commenti, quindi sono l'unico sfiato che l'ha comprata e pure con il motore falllato!
    Sgrat Sgrat sgrat
    No anch’io...ma mi deve arrivare
  2. Lucchio.54:

    Allora, hai fatto un calcolo a spanne di un'autonomia di circa 1500 metri di dsl+ e diciamo 50 km però praticamente tutto o quasi in funzione eco. Pesi tanto d'accordo +18 kg :no_mouth: rispetto a me. In base ad una discussione sui consumi di qualche tempo fa si era arrivati a pensare che ogni kg, ( a spanne :innocent: ) incide sull'autonomia di un 1 % . Io con la mia e-mtb motore Bosch sono arrivato a fare 1800 metri dsl + ..... ma tutto in Tour ( 140 % ) e facendo qualche calcolo a parità di peso il nuovo motore Shimano arriverebbe sì a 1800 metri dsl + ma in Eco. C'è da dire però che non ricordo quanto spinga in eco il motore. Buone pedalate :) .
    1 kg incide in base a quale aumento porta alla massa totale di bici più pilota. Se il pilota pesa 75 e la bici 25 hai 100 kg in totale e quindi un chilo fa l'un percento. M.1500x125:107=1750m se tu facessi tutto come lui. a parità di assistenza percentuale continua e di capacità batteria il dislivello superabile è simile per tutti i motori. differenze importanti possono venire fuori solo con le assistenze variabili, a causa della diversa curva di assistenza scelta dai produttori.
Articolo successivo

Santa Cruz aggiorna la Heckler con l’EP8 e presenta la versione MX

Articolo precedente

Ebike packing a Finale Ligure

Gli ultimi articoli in News

Nuova Orbea Wild

Orbea presenta la nuova Wild, la sue ebike da enduro. Andiamo a vederne i dettagli nel…