Vieni a girare con il Ninja e il Diretur al raduno delle Santa Cruz a Canazei. Ecco l’itinerario!

Il prossimo weekend del 25-26 luglio 2026 si terrà il raduno dei possessori di mountain bike Santa Cruz a Canazei, a cui saremo presenti sia io che il Diretur. Visto che la Val di Fassa è il posto in cui vivo, ho studiato un itinerario inedito su cui portare i partecipanti. Per darvi un’idea di cosa si tratti, eccovi un video di presentazione. Qui trovate la traccia e i dati altimetrici.

Che tu pedali una DH, Enduro, Trail, XC, Gravel o eBike, c’è un solo requisito per partecipare: avere una Santa Cruz.

Come partecipare

La partecipazione è completamente gratuita, ma è obbligatorio essere iscritto regolarmente all’Owners Club e quindi dare conferma di presenza all’evento compilando il modulo che trovi cliccando sul pulsante qui sotto. Attenzione: le iscrizioni chiuderanno alle 23:59 di martedì 21 luglio.

Registrati qui.

Dove ci troviamo

Il quartier generale dell’evento sarà allestito a Canazei, negli spazi attorno la Scuola Italiana Sci Canazei (Via del Piz 18). Qui troverai:

  • un comodo parcheggio a due passi dagli impianti di risalita;
  • lo stand ufficiale Santa Cruz Italia, che sarà anche la segreteria dell’evento;
  • un paddock in perfetto stile World Cup con i principali team supportati da Santa Cruz Italia ed i loro meccanici;
  • la crew di RCM per darvi supporto e farvi divertire;
  • gli stand dei partner tecnici come SRAM, Shimano e Bosch, pronti a offrirti assistenza durante tutto il weekend.

Il programma

L’evento prenderà il via sabato 25 luglio alle ore 9:00. Ti aspettiamo allo stand Santa Cruz Italia per confermare la tua presenza e ritirare il Welcome Kit riservato agli Owners registrati. Da quel momento inizieranno due giornate all’insegna del riding, della condivisione e dello spirito Santa Cruz. Il programma si concluderà domenica 26 luglio con la chiusura degli impianti di risalita. Nei prossimi giorni riceverai il programma completo con tutti gli orari e le attività previste.

Cosa comprende la partecipazione

La registrazione ti dà accesso a:

  • due giorni da vivere insieme alla community Santa Cruz Italia;
  • Welcome Kit esclusivo;
  • Dinner Party di sabato 25 luglio dalle ore 19:00 presso il Chiosco La Baita;
  • tariffa agevolata per l’acquisto del pass giornaliero o bi-giornaliero valido per gli impianti di risalita del Val di Fassa Bike District;
  • attività dedicate insieme ad ambassador, atleti e partner tecnici*;
  • servizio No Missed Ride attivo;
    *Il programma dettagliato delle attività collaterali verrà comunicato a breve.

Dove dormire

A questo punto, trovare un posto per fermarsi a dormire per il week end è la soluzione migliore, non credi? Hotel, appartamento, camper o tenda, la Val di Fassa offre tutte le soluzioni possibili.

Grazie alla collaborazione con APT Val di Fassa, potete consultare tutte le soluzioni di alloggio disponibili sul sito ufficiale Fassa.com. Ulteriori proposte sono disponibili anche su Booking.com. Per chi viaggia in camper, segnaliamo invece il Camping Marmolada di Canazei: +39 0462 601660 [email protected]

Articolo successivo

Trattamento Kashima: serve davvero?

Gli ultimi articoli in Magazine