Santa Cruz aggiorna la Heckler con l’EP8 e presenta la versione MX

14

Santa Cruz ha aggiornato la Heckler con il motore Shimano EP8, e presenta ora un modello con meno escursione, 140mm, e ruote da 27.5″/29″, la Heckler MX.

Heckler MX

Inutile descrivervi il nuovo EP8, visto che ve l’abbiamo presentato mesi fa insieme ad un test che potete leggere qui.

Dettagli

  • Motore con 85 Nm
  • Batteria da 504 Wh
  • Escursione anteriore e posteriore: 140mm
  • Ruote da 29/27.5 (MX)

Geometria

Montaggi

Heckler EP8

La Heckler “classica” è stata dotata del nuovo motore Shimano EP8. Non è possibile upgradare la vecchia Heckler con il nuovo motore, come descritto nelle FAQ sul sito Santa Cruz.

Dettagli

  • Escursione posteriore 150mm, anteriore 160mm.
  • Ruote da 27.5
  • Batteria da 504wh

Geometria

Montaggi

Prezzi

www.santacruzbicycles.com

 

Commenti

  1. Quelli di Santacruz danno proprio l'impressione di aver approcciato il mercato eBike con superficialità, quasi come un obbligo. Lo hanno fatto un anno fa con scelte non i linea con i trend e lo confermano con questi rinnovamenti... Batteria da 504 wh, ruote da 27,5 che poi "accrocchiano" con un Mullet forzato, più per rincorrere una richiesta che per precise scelte progettuali, riduzione dell'escursione perché sennò il progetto non funzionava con le nuove ruote ecc...
    Ma il mercato eBike tira alla grande come sappiamo, l'immagine del marchio Santacruz è ancora più forte e quindi loro vendono come non mai queste bici...
  2. Secondo me quelli di Santa Cruz (e non solo loro!) non hanno nessuna intenzione di "agevolare" aggiornamenti per le "vecchie" versioni , ma hanno convenienza a vendere il nuovo , se vuoi le performance dell'ultimo motore o batteria ti compri il mezzo nuovo e se avessi l'incauta idea di vendere il tuo usato avrà meno valore ! Certo potrebbero guadagnare ugualmente vendendo il Kit di aggiornamento , ma per come tira il mercato e-bike c'è ancora tanto da "mungere" per il nuovo. Tornando a queste nuove Heckler con l'EP8 , mi pare limitante non proporla anche con batteria da 630 , ma fin quando la mucca è piena c'è sempre da mungere !
  3. Forse interpreto male la tabella dei prezzi, ma mi pare di capire che in Italia la fanno pagare minimo 100€ più di tutti gli altri paesi. Siamo i più pirla?
Articolo successivo

[First Ride] Nuove scarpe Specialized 2FO Roost Flat & Clip

Articolo precedente

Torna la Santa Cruz Bullit, ed è una Ebike

Gli ultimi articoli in News

Nuova Haibike Lyke

Haibike presenta la sua nuova ebike leggera, la Lyke. 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote…

Nuova Pivot Shuttle SL

Pivor presenta la versione leggera della Shuttle, dotata del nuovo motore Fazua con batteria da 430Wh,…