Santa Cruz aggiorna la Heckler con l’EP8 e presenta la versione MX

Santa Cruz aggiorna la Heckler con l’EP8 e presenta la versione MX

13/11/2020
Whatsapp
13/11/2020

Santa Cruz ha aggiornato la Heckler con il motore Shimano EP8, e presenta ora un modello con meno escursione, 140mm, e ruote da 27.5″/29″, la Heckler MX.

Heckler MX

Inutile descrivervi il nuovo EP8, visto che ve l’abbiamo presentato mesi fa insieme ad un test che potete leggere qui.

Dettagli

  • Motore con 85 Nm
  • Batteria da 504 Wh
  • Escursione anteriore e posteriore: 140mm
  • Ruote da 29/27.5 (MX)

Geometria

Montaggi

Heckler EP8

La Heckler “classica” è stata dotata del nuovo motore Shimano EP8. Non è possibile upgradare la vecchia Heckler con il nuovo motore, come descritto nelle FAQ sul sito Santa Cruz.

Dettagli

  • Escursione posteriore 150mm, anteriore 160mm.
  • Ruote da 27.5
  • Batteria da 504wh

Geometria

Montaggi

Prezzi

www.santacruzbicycles.com

 

Commenti

  1. Bild:

    Non riesco a capire perché non si può sostituire l’e8000 con l’ep8.. il telaio e gli attacchi del motore non sono identici? Comunque esteticamente questa bici è una favola!!!
    Can I replace my E-8000 motor with the new EP8?

    No, each drive unit requires presets to be loaded onto it before being installed, as well as a new power button, speed sensor and display.



    Can I swap my battery for the Shimano 630Wh version?

    No, the BT-E8036 Shimano 630Wh battery is about 70mm longer than the 504Wh version used in the Heckler. It physically wouldn't fit inside the frame.

    https://www.santacruzbicycles.com/en-US/emtb-frequently-asked-questions
  2. Auanagana:

    Quindi si son rimangiati tutto quello che avevano promesso ( anche per bocca dei rivenditori..) , intercambiabilità del motore e-8000 con ep8 e possibilità di montare la 630wh sulla Hekler... :blush:
    In compenso questa nuova ( o vecchia..:blush:) tendenza a bici leggere a potenza piena con batteria da 500 mi piace..nessun limite a salire nè a scendere .la Hecker, la Heckler Mx e la Lapierre Glp 2 , la Turbolevo carbon ( anche se la batteria piccola sembra sparita) ...speriamo ne arrivino altre...:cool:
    C'è anche la propain ekano con batteria da 500 e prezzi ragionevoli.
  3. warrel79:

    Io credo che questa cosa dell'intercambiabilita del motore è una cosa che è stata interpretata male ma che non è mai stata assicurata dai produttori. Come sostengo già da tempo, il fatto che gli attacchi siano uguali non vuol dire che puoi cambiare il motore in quanto se il telaio è disegnato attorno al carter del vecchio motore, il nuovo può avere carter differenti e quindi non può essere integrato nel telaio. Avere gli attacchi uguali al vecchio motore semplifica le cose in fase di progettazione delle nuove bici
    Mah, loro parlano di preset (firmware) e di sensori da sostituire, probabilmente per scoraggiare il faidate (e ammesso che uno riesca a trovare un EP-8). Nulla vieta che magari tra un anno, quando gli EP-8 presumibilmente saranno disponibili in abbondanza (adesso immagino siano centellinati, complici anche i problemi produttivi iniziali) questi se ne escano con un bel kit di upgrade per le heckler gen.1, ovviamente a un prezzo straesoso.
 

POTRESTI ESSERTI PERSO