Shimano E-bike experience: attraversare l’Alto Adige con una E-Bike

Shimano E-bike experience: attraversare l’Alto Adige con una E-Bike

21/11/2016
Whatsapp
21/11/2016
[Comunicato stampa] Da 25 al 28 maggio 2017 la SHIMANO E – MOUNTAINBIKE EXPERIENCE offre a un pubblico più vasto la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile pedalando nelle Alpi in sella a una bicicletta. Il nuovo evento, aperto a tutti, è diviso in quattro tappe e porta su una e-Mountainbike da Naturno a Merano, da Bressanone a Brunico fino a Sesto, attraverso tutto l´Alto Adige collegando i quattro componenti sport (ciclismo), avventura nelle Alpi, piacere e cultura. Quotidianamente i partecipanti possono testare un´altra e-MTB di vari marchi messi a disposizione dai Partner dell´evento per pedalare sui sentieri più belli dell’Alto Adige. In ogni località di tappa li attende un ricco programma collaterale e alcune serate molto speciali e indimenticabili.
screen-shot-2016-11-21-at-08-44-38

In occasione della SHIMANO E – MOUNTAINBIKE Experience si attraversa diagonalmente l´Alto Adige e si pedala in quattro splendide tappe. Giornalmente si faranno circa 50 km e un dislivello di 1.500 metri in salita. Le singole tappe sono state studiate in modo che non ci sia bisogno di un cambio di batteria. In collaborazione con le guide locali molto esperte sono stati scelti i percorsi più spettacolari, adeguati per tutti gruppi di sportivi e ovviamente fattibili con una E-Mountainbike.

1° tappa: Naturno – Merano
2° tappa: Merano – Bressanone
3° tappa: Bressanone – Brunico
4° tappa: Brunico – Sesto

Durante la SHIMANO E – Mountainbike Experience saranno presenti sei diversi partner e ognuno di loro darà 30 e-Mountainbike da testare. Per i partecipanti significa che non dovranno portare una propria e-bike, ma potranno noleggiare giornalmente i modelli più innovativi e testarli in ogni tappa. I nostri partner si occuperanno di una consulenza professionale e personalizzata, ma anche di una assistenza meccanica, sia prima della partenza, sia sul posto. A voi non resta altro da fare che spingere sui pedali!

screen-shot-2016-11-21-at-08-43-11

Nelle singole località di tappa, al traguardo, ogni giorno ci sarà un´attraente area Expo che vi attende amichevolmente nelle piazze più attraenti. Qui potete informarvi su una vasta gamma di prodotti (occhiali, caschi, zaini) e potete anche testarli, usufruire di unassistenza meccanica e dialogare con i vari testimonials e ambasciatori del marchio su tutte le questioni relative al tema delle e-Bike. Poi non mancherà il piacere del Gusto, perché  ogni giorno si potranno degustare tante specialità gastronomiche dell´Alto Adige. Non esiste altro modo migliore per essere accolti alla fine di una tappa. Nell´Expo troverete anche un punto per il lavaggio delle vostre bici e un „parc ferme“, uno spazio custodito per mettere le bici dopo l´arrivo. Le bici noleggiate durante la notte rimarranno presso lo stand dei partner.

Shimano E-Mountainbike Experience