Revonte One, la bici col cambio automatico

3

La finlandese Revonte ha lavorato su una bici elettrica dotata di cambio automatico. Questo si basa su una cadenza regolata da un software, modificabile anche dall’utente tramite comand0 remoto a manubrio.

La stessa Revonte scrive che in fuoristrada spesso si preferisce usare dei rapporti “personalizzati”, a seconda del terreno e delle proprie preferenze, motivo per cui è disponibile anche una modalità semiautomatica in cui si possono scegliere le marce tramite comando a manubrio.

Altri dettagli si trovano sul sito Revonte.

 

Commenti

  1. Veramente una figata, io ho un frontino auto costruito con motore centrale e cambio Nuvinci N380, penso che abbia le stesse configurazioni cioè possibilità di scegliere un range di cadenza pedalata e possibilità con un tasto di passare alla modalità manuale con comando rotativo al manubrio, sicuramente la mia e più sbilanciata con il peso del cambio sul mozzo posteriore ma costa sicuramente molto meno, non credo vada bene su percorsi molto tecnici ma su sentieri non estremi e strade bianche veramente ottimo devi solo pedalare e fa tutto lui, avete presente il vecchio Ciao quello con variatore?
Articolo successivo

La nuova Canyon Spectral:ON in azione

Articolo precedente

Con la Trek Rail in Canada

Gli ultimi articoli in Magazine