Nuova Lee Cougan elettrica Revenge - EBIKE MAG
REVENGE 29 EL 001

Nuova Lee Cougan elettrica Revenge

[Comunicato stampa]  La novità della E-Bike Revenge 29″ e 27,5″ sta soprattutto nel motore utilizzato, Brose Center Motor 250W Continuous Power.

Negli ultimi tre anni i tecnici della Brose hanno lavorato a un motore per bici elettriche affermando che questo nuovo motore è di circa un chilo più leggero rispetto a quelli della concorrenza. Il motore, inoltre, è compatibile con una doppia corona anteriore, permettendo un ampio range di rapporti.
Il motore centrale delle Revenge, permette, in primis, una migliore distribuzione del peso, che a sua volta determina una più facile gestione della bici. Agendo direttamente sulla trasmissione, i motori centrali permettono anche un maggiore controllo della potenza erogata, soprattutto se abbinati a un sensore di sforzo, possono sfruttare i rapporti della trasmissione e lavorare a regimi di rotazione più elevati e quindi più efficienti.
Il sensore di sforzo o torque sensor, nel caso della Revenge, è di 90 Nm, tanto più è alto questo valore, tanto più aumenta la resa della bici e maggiore sarà la forza che viene trasmessa ai pedali.

REVENGE 29 EL 001
Altre caratteristiche delle Revenge
tipologia brushless
cablatura sigillata
efficienza 75-82%
batteria 11.6 Ah, 36 Volt.
schermo Lcd multifunzione
3 livelli di assistenza alla pedalata eco tour sport

RAMPAGE29 EL 001

Montaggio delle Revenge

Revenge 29″: forcella recon silver remote 100mm boost, gruppo 1 x 11 v NX1, Shimano 445 180mm brakes, ruote con cerchio larghezza maggiorata;

Revenge 27.5″ plus: forcella reba 100mm remote, gruppo 1 x 11 v NX1, Shimano 445 180mm brakes, ruote ready 40mm boost.

Il telaio, per entrambi i modelli, è in alluminio 6061 triplo spessore, serie sterzo conica 1″1/2, larghezza perno posteriore standard boost 148mmx12, 4 taglie dalla XS alla L.

Articolo successivo

Final-E: Lapierre chiama a raccolta gli E-Bikers

Articolo precedente

Bici della settimana #2: la Haibike Sduro Pro di Ecentoxcentobici

Gli ultimi articoli in News