Nuova BH Xtep Carbon

Nuova BH Xtep Carbon

14/10/2020
Whatsapp
14/10/2020

[Comunicato stampa] Completamente rinnovata, la BH Xtep Carbon alza ancora di più il livello delle e-MTB

È tutta nuova. La BH Xtep Carbon apre nuovi orizzonti di possibilità per le e-MTB. I suoi caratteri fondamentali, quali rendimento, sensazione di un’autentica MTB e autonomia si consolidano in questa nuova versione, pronta per continuare ad essere il riferimento per i ciclisti di e-bike più esigenti.

È sufficiente vedere la BH Xtep Carbon per rendersi conto che è completamente nuova. La filosofia non è cambiata, ma il design sì. Continua a essere una e-MTB che incrementa i limiti di autonomia di una bicicletta elettrica ad alto rendimento e che, anzitutto, offre sensazioni di guida sul terreno da autentica MTB.

Ancora più rigida e leggera

Il telaio di una e-MTB ad alto rendimento viene sottoposto a un livello di sollecitazioni molto più elevato di una bicicletta tradizionale e la nuova BH Xtep Carbon è evoluta al fine di compensare le forze aggiuntive in gioco. Le nuove forme, più prossime a una bicicletta tradizionale e che ne segnano una linea dallo stile proprio, consentono a loro volta di raggiungere un livello di rigidità superiore. La parte posteriore raggiunge un 36% di rigidità in più grazie al design della scatola del movimento centrale sovradimensionato e della sospensione Split Pivot.

Tutto ciò si traduce in una maggior precisione quando si percorre un terreno accidentato e di seguire le curve, nonché nella massima resa dell’energia del ciclista e del motore per procedere. La sezione del tubo diagonale, che ospita al suo interno la batteria, è la più compatta di sempre. Altro elemento che la avvicina, in termini di look e sensazioni a una MTB tradizionale.

Il telaio, realizzato completamente in carbonio, impiega le stesse tecniche di costruzione delle altre biciclette tradizionali in carbonio di BH e, come molte di queste, si pone quale riferimento in termini di leggerezza. La BH Xtep Carbon ha un telaio dal peso di appena 2.200 grammi.

Integrazione completa

Dettagli a non finire. Grazie al nuovo cablaggio interno attraverso l’attacco manubrio, il telaio non presenta alcun foro e vanta la linea più pulita di sempre. Le protezioni del motore e il fodero completamente integrati consentono di alloggiare un portaborraccia tradizionale sul tubo diagonale. Seguendo la stessa linea di integrazione risalta anche il nuovo sistema di chiusura della sella che adesso è visivamente impercettibile e fa parte della linea del telaio. Il nuovo design nasconde completamente i punti di rotazione della sospensione contribuendo a trasmettere un’immagine pulita e stilizzata.

Split Pivot e geometria da autentica MTB

La sospensione posteriore si affida al sistema Split Pivot, il cuore di tutte le doppie sospensioni di BH. L’efficacia e l’indipendenza del suo funzionamento rispetto alla pedalata e alla frenata sono utili, in particolare in una e-MTB ad alto rendimento come la BH Xtep Carbon. La gamma annovera versioni con una escursione posteriore di 160 mm o 140 mm.

Le geometrie moderne e pionieristiche sotto molti aspetti hanno contrassegnato molti lanci di nuovi prodotti BH e la Xtep Carbon non fa eccezione. Si è fatto un ulteriore passo avanti per uguagliarne il feeling di guida ai nostri modelli da enduro. In questa nuova versione si è riuscito a ottenere foderi molto corti (465 mm) al fine di conseguire una maggiore agilità e reattività ed inoltre si è ridotto l’angolo di sterzo affinché fosse 65º o 65,5º a seconda dell’escursione della forcella.

Nuovo motore Shimano EP8, il complemento perfetto

Il motore che offre una sensazione di pedalata più prossima a una vera MTB si unisce alla e-MTB che offre un feeling di guida da autentica MTB. Il nuovo motore Shimano EP8 si sposa alla perfezione con la filosofia della BH Xtep Carbon. Più leggero, compatto, potente (fino a 85 Nm), più silenzioso e con la sua solita erogazione di potenza morbida e naturale. Adesso, anche senza assistenza, si percepisce una maggiore fluidità nella pedalata.

È equipaggiata con una batteria da 720 Wh che si integra perfettamente nelle forme curve del tubo diagonale. Si può caricare in modo indipendente, rimuovendola dalla bicicletta o direttamente dal telaio: nella parte superiore è stata integrata una porta di ricarica per facilitarne l’accesso. Il sistema di sicurezza senza chiave, Smart Key Bracelet, è stato mantenuto.

Più colori e personalizzazione con BH Unique

Alla pari di altri modelli 2021 di BH, la Xtep Carbon è disponibile in 5 colorazioni differenti di serie. Tramite il programma BH Unique, sarà possibile personalizzare completamente la colorazione della propria bici, creando una XTEP unica.

La gamma BH Xtep Carbon viene offerta in 4 taglie (S, M, L e XL), 5 opzioni di montaggio e con prezzi a partire da 6.999€.

BH Xtep Carbon

 

Commenti

  1. jack76:

    Ma...che la batteria ad estrazione dall alto sia una genialata aspetterei a dirlo, questo perchè vorrei proprio vedere come si comporta con le infiltrazioni d acqua dovuta ai lavaggi...
    La precedente versione (usata a noleggio per i miei clienti) aveva problemi continui proprio per quanto riguarda contatti e cablaggi, forse legati al lavaggio. La batteria era ad estrazione dall'altro, ma dritta.
    Un disastro di bici.
 

POTRESTI ESSERTI PERSO