Su FB leggo 24 kg, ma credo che sia più intorno ai 25 kg per via della batteria da 900 wh, con bloccaggio a chiave ed anche quest'ultimo contribuisce contribuisce al peso (450 g su Trek Rail).
Altezza movimento centrale in posizione low (più progressiva) 352 mm.
Parti non light:
-pacco pignoni SX 11-50 da 650 g
-sella Italia da 400 g
-probabilmente qualche grammo in più qui e lì tra pedivelle e manubrio.
Le
ruote pare siano le Deemax DH, non le E-deemax, forse per via dello standard superboost posteriore quindi dovrebbero avere canale interno 28 mm e raggi J-bend.
Opinioni sul horst somigliante ad Alutech Fanes?
Qualcuno ha mai provato una Fanes anche muscolare?
Non sono convinto che quel tipo di leveraggio dia il massimo della sensibilità.
Il telaio sembra massiccio ed il carro è dotato di cuscinetti doppi. L'incognita maggiore credo sia la parte motore, oltre il fatto che il sistema non comunica con un app per la personalizzazione senza il bisogno di recarsi presso un centro autorizzato. Come prezzo, considerato lo sconto, direi che va bene.