News Nuova Olympia Hammer con batteria da 900Wh

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non mi sembra competitiva lato prezzo, costa 209 euro in meno della mia Moterra Carbon…montaggio simile (ma questa non ha la molla), è vero che ha però batteria da 900….

Beh, insomma, è già praticamente al top in tutto tranne giusto il manettino cambio (ma con 35€ si monta il GX). Poi bisogna vedere quale sarà lo street price, in particolare verso fine 2023. Non nascondo che ho in programma di tenerla d'occhio pronto a cogliere eventuali offertone. Solo mi piacerebbe saperne qualcosa di più sul motore.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Rimosso dal moderatore

Fin che resta nei 25 Kg va bene tutto, d'altra parte con quelle dotazioni troppo sotto quella soglia è difficile andare. Ma se fosse sui 24-25 Kg effettivi con le specifiche che hanno rilasciato sarebbe già un buon risultato, specie se il telescopico fosse quello da 170 o 200 mm, anche le gomme sono già quelle "giuste" per il tipo di proposta. Mica come altri che piazzano roba miniaturizzata o di cartavelina sul modello top per sparare il peso shock.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bè la Moterra Neo LT1 viene 8.999 € , la LT2 7.499 però non hanno sospensioni RS Ultimate(le più "pregiate"), il carro posteriore è in alluminio anziché carbonio e la batteria da 750wh contro i 900wh . La Hammer a 7.692 per come è allestita parrebbe competitiva , poi bisogna vedere che sconti si riescono ad ottenere in entrambi i casi !
Parlo della LT 2 da 7500
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma

il motore….non so non è bosch ne Shimano e ho sentito che L assistenza latita
Non so bisogna chiedere nella discussione Olympia. A gente che lo ha. Io comunque se un motore è italiano non parto "pessimista" come leggo in giro: un nuovo motore italiano non è più incognita di qualsiasi altro. Imho
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non so bisogna chiedere nella discussione Olympia. A gente che lo ha. Io comunque se un motore è italiano non parto "pessimista" come leggo in giro: un nuovo motore italiano non è più incognita di qualsiasi altro. Imho

La Hammer monta il nuovo Oli Edge da 90 Nm, diverso da quello che montava la 900 Sport/Karbo mi pare. Anche io non partirei prevenuto, anzi sembra molto versatile a livello software. Certo, se si trovasse qualche info in più in giro male non farebbe.
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
io ho la ex900sport da ormai due anni, dopo un paio di uscite mi sono innamorato subito del motore, potenza da vendere se vuoi, infatti io uso solo le prime tre assistenze, la 4/5/r/ quasi mai usate, ha un diffetto sulla sport un pò troppo agressivo in partenza, ma a quanto pare il nuovo edge è stato migliorato in questo aspetto, sarò di parte ma per me Oli resta il numero uno.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
la bici non sembra per nulla male, poi che il tubo contenente la batteria sia voluminioso é normale ( guardate il tubo dell canyon spectral 720/900 è imbarazzante se visto dal alto invece dal lato no perche hanno disposto le celle in modo diverso).... per esperienza personale nutro sempre un po di scettisimo sui prodotti italiani .......anche perché per valutare una E bike bene bisogna aspettare almeno 2/3 mila km per capire se hanno fatto un buon lavoro e non cade a pezzi.....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse qualcuno di chi dubita dei motori italiani o dice che "si mette sul mercato" non sa che Olieds è nel mercato motori centrali ebike dal 2018 con il Move (forse anche prima). Nel 2019 l'Oli Sport e via via hanno sviluppato gli altri. Nuovi non sono affatto e di motori ne hanno venduti
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
557
269
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Mi piace, è bella massiccia, lo schema sospesi o ricorda Alutech. Mi piace il superboost per il quale avrei visto bene una 29 anche dietro. Mi piace meno il "nuovo" standard per il cannotto di sterzo, sicuramente più rigido ma obbliga nell'acquisto aftermarcket. Il motore è un po' un'incognita perché se ne sente parlare poco come di Paolini del resto. Poi a parità di allestimento mi sembra competitiva.
Potendo la proverei sicuramente.
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
211
92
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Io posso solo parlare bene del motore oli da 80 nw montato sulla city bike Bianchi Long Island di mia mamma, spinge bene all'esigenza (testato pure se percorsi non proprio city..) con ottimo feeling fin da subito.
2500 km e zero problemi.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Forse qualcuno di chi dubita dei motori italiani o dice che "si mette sul mercato" non sa che Olieds è nel mercato motori centrali ebike dal 2018 con il Move (forse anche prima). Nel 2019 l'Oli Sport e via via hanno sviluppato gli altri. Nuovi non sono affatto e di motori ne hanno venduti
Io parlavo non solo del motore Italiano...MA TUTTO. telaio ...batteria ( (Cina) ecc
3 anni fa ho acquistato una BDC italiana di Meda gamma con evidente problema al telaio e mi hanno perculato... Fosse stata specialized giant ecc me lo avrebbero sostituito immediatamente...
avrei altri esempi...in altri settori...( tipo moto)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io parlavo non solo del motore Italiano...MA TUTTO. telaio ...batteria ( (Cina) ecc
3 anni fa ho acquistato una BDC italiana di Meda gamma con evidente problema al telaio e mi hanno perculato...

Io stessa cosa, eMTB di marchio italiano di media gamma, problema al telaio e riconosciuto intervento a garanzia quasi scaduta senza problemi. Un caso non fa statistica, anche relativamente allo stesso marchio.

Fosse stata specialized giant ecc me lo avrebbero sostituito immediatamente...

Anche di questo non ne sarei così sicuro. Ed inoltre il prezzo sarebbe stato ben diverso giusto?