News Nuova Olympia Hammer con batteria da 900Wh

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Olympia presenta la nuova Hammer, una ebike da enduro in carbonio con motore Oli e batteria da 900Wh. [Comunicato stampa] Agile, potente, sorprendentemente maneggevole, capace di divertire gli enduristi più “adrenalinici” ma anche di soddisfare chi non ha una tecnica sopraffina: prestazioni e facilità di guida trovano una sintesi ideale...
Leggi tutto...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Avevo notato le Olympia al salone EICMA , mi sono parsi dei buoni mezzi con forse qualche piccola"pecca" a livello di finiture , questa versione pare avere le carte in regola per confrontarsi con i marchi più blasonati .
Aspettiamo una bella prova sul campo, è in programma ?
Sarebbe interessante avere più informazioni su cpu e software di gestione motore , ad esempio se compatibile con strumenti tipo Garmin EDGE , o integrabili con cardiofrequenzimetri e powermeter .
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bel mezzo la nuova Hammer, avesse la batteria modulare (600+300 o 450+450) sarebbe ancora più interessante. Comunque con questa direi che si può fare a meno di extender. Tutta in carbonio carro compreso, nella variante nero/rosso mi piace un bel po'. Unica incognita il nuovo motore Oli Edge, attendo impaziente una prova. In realtà ho un rivenditore a 3 Km da casa, ma dubito che si doterà di un esemplare prova, a meno di iniziative della casa costruttrice.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Avevo notato le Olympia al salone EICMA , mi sono parsi dei buoni mezzi con forse qualche piccola"pecca" a livello di finiture , questa versione pare avere le carte in regola per confrontarsi con i marchi più blasonati .
Aspettiamo una bella prova sul campo, è in programma ?
Sarebbe interessante avere più informazioni su cpu e software di gestione motore , ad esempio se compatibile con strumenti tipo Garmin EDGE , o integrabili con cardiofrequenzimetri e powermeter .

abbiamo chiesto, vediamo se la mandano a @ducams4r
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
abbiamo chiesto, vediamo se la mandano a @ducams4r
Ma ormai lui si è dato alla eroad con la lycra….. non so se sia più tanto affidabile x la emtb!

la bici è bella, o almeno piace a me dal vivo più che in foto.
Non sono un amante delle mega batte….ma questo è un fatto mio personale agevolato dal mio peso, quindi per chi al contrario è più pesante o amante di megagiri sarà più che contento.
Oli l’ho provato sulla bianchi di un amico ed a voler essere sincero non mi ha convinto del tutto, forse più per un tema di abitudine al brose di specy, che per una reale limitazione di suo!
 
Ultima modifica:

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Esteticamente non è male anche se dal vero il telaio in zona batteria risulta massiccio , ma è una caratteristica che accomuna molte maxy full a batteria estraibile, forse l'unica "magra" è ancora la Turbo Levo anche se in tal caso la batteria è "solo" da 700 wh ed il massiccio lo si trova attorno al motore.
Mi piacerebbe ci fosse una versione con entrambe le ruote da 29 ( mia fissa personale ) ma ormai la tendenza sembra quella del mullet .
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Non mi sembra competitiva lato prezzo, costa 209 euro in meno della mia Moterra Carbon…montaggio simile (ma questa non ha la molla), è vero che ha però batteria da 900….
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non mi sembra competitiva lato prezzo, costa 209 euro in meno della mia Moterra Carbon…montaggio simile (ma questa non ha la molla), è vero che ha però batteria da 900….
Insomma... Ha anche Zeb Ultimate e Super Deluxe Ultimate. E la fa una casa piccola non un big. Oltre alla batta da 900. Per me molto competitiva
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Non mi sembra competitiva lato prezzo, costa 209 euro in meno della mia Moterra Carbon…montaggio simile (ma questa non ha la molla), è vero che ha però batteria da 900….
Bè la Moterra Neo LT1 viene 8.999 € , la LT2 7.499 però non hanno sospensioni RS Ultimate(le più "pregiate"), il carro posteriore è in alluminio anziché carbonio e la batteria da 750wh contro i 900wh . La Hammer a 7.692 per come è allestita parrebbe competitiva , poi bisogna vedere che sconti si riescono ad ottenere in entrambi i casi !
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Bè la Moterra Neo LT1 viene 8.999 € , la LT2 7.499 però non hanno sospensioni RS Ultimate(le più "pregiate"), il carro posteriore è in alluminio anziché carbonio e la batteria da 750wh contro i 900wh . La Hammer a 7.692 per come è allestita parrebbe competitiva , poi bisogna vedere che sconti si riescono ad ottenere in entrambi i casi !
per quanto riguarda lo sconto della Hammer, io sono riuscito averla con uno sconto molto alto, non posso dirlo, ma ho visto in certi negozi che fanno solo il 10%,