News Nuova Transition Relay

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Transition presenta la Relay, una ebike leggera con motorizzazione Fazua. Sarà disponibile nei negozi da aprile 2023. Andiamo a scoprirne i dettagli nel comunicato stampa ufficiale. [Comunicato stampa| Abbiamo sempre sognato una bicicletta che con un unico telaio potesse offrire sia un'esperienza elettrica che muscolare. La Relay è leggera, efficiente...
Leggi tutto...
 
  • Wow
Reactions: ZerOCooL

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Molto bella, prezzi ahimè in linea con gli altri prodotti Transition e in generale con i tempi correnti.
Facessero una versione solo telaio-motore si potrebbe anche valutarla.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.270
2.256
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon
Eccola qui...chissà se e quando ci saranno delle test bike da noleggiare per una giornata.
Bella è bella ma come c'era da aspettarsi i prezzi sono da dream bike.

@marco : per curiosità hai in programma un test di questo mezzo o di qualche altro con Fazua ?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Eccola qui...chissà se e quando ci saranno delle test bike da noleggiare per una giornata.
Bella è bella ma come c'era da aspettarsi i prezzi sono da dream bike.

@marco : per curiosità hai in programma un test di questo mezzo o di qualche altro con Fazua ?

il Fazua è come l'unicorno...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il futuro è la modularità
modularità di utilizzo che può essere data dalla possibilità di gestire le batterie in maniera modulare, accorpandole o gestire la bici senza batteria

Bella questa Trans, bella linea semplice ed essenziale col solito difetto dei prezzi assolutamente esorbitanti
Un'altro mezzo per cercare di tirar fuori qualche altro muscolare dal suo mondo isolato e non permeabile
Alla fine ne rimarrà "uno solo..."
detto questo...
Forse ho letto distrattamente ma non mi pare di aver capito quanto pesa nelle varie versioni, che è un punto fondamentale sulle light, oltretutto il motore non mi pare leggerissimo.
Da capire anche cosa vuol dire ...si può pedalare anche senza batteria???? Tutte le bici si possono pedalare senza batteria... forse volevano dire che il trascinamento del motore è quasi nullo ??? oppure è completamente nullo??? perchè tra le 2 opzioni ci passa un oceano...
Bella la connettività col cellulare (alla quale oramai nel vario mondo delle motorizzazioni e.bike resiste solo quella fabbrica crucca di trapani... ) ma da capire se sia possibile connettere anche un Garmin oltre al cellulare... immagino di si essendo ant+... magari anche se non direttamente con qualche app che faccia da tramite come la ebike field...

Comunque l'offerta si sta sempre più ampliando, le direzioni sono varie mi pare, si prova un passo più a destra e uno più a sinistra, vedremo il futuro chi premierà e quale direzione prenderà.

Per me il futuro, ad oggi abbastanza lontano nella mia immaginazione è:
batterie modulari accorpabili da 300 w (x3) e motore smontabile con 2 viti oltre che staccabile completamente alla bisogna

sid
 
  • Like
Reactions: gielleffe

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.270
2.256
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon
guarda, proprio ieri parlavo con haibike che forse quest'anno riesce a darci una Lyke.
Io trovato una Pivot pronta consegna, bellissima per carità, ma niente extender (almeno per ora loro non ne sanno nulla) e sopratutto senza uno straccio di prova non mi azzardo a spendere cifre simili.
Alla fine mi sa che "mi accontenterò" della tanto bistrattata Rise.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per me il futuro, ad oggi abbastanza lontano nella mia immaginazione è:
batterie modulari accorpabili da 300 w (x3) e motore smontabile con 2 viti oltre che staccabile completamente alla bisogna

Per le batterie modulari non vedo grossi problemi, se non che per chi fa un uso tipo il mio dove ho quasi sempre bisogno della capacità massima o quasi vorrebbe dire avere un peso extra (sia pure ridotto) di fatto inutile.

Per i motori smontabili invece la vedo più dura, andrebbe realizzato un sistema che prevede il mantenimento in posizione del movimento centrale che oggi è inglobato in quasi tutti i motori, quindi servirebbero motori che si interfaccino in qualche modo rimovibile con il movimento centrale fisso oppure che si inseriscano nella linea di trasmissione in un punto diverso (tipo il Dyname di RM mi pare). In ogni caso sono complicazioni e perdita di efficienza.
 
  • Like
Reactions: FakeRider