News Nuova Transition Relay

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Per i motori smontabili invece la vedo più dura, andrebbe realizzato un sistema che prevede il mantenimento in posizione del movimento centrale che oggi è inglobato in quasi tutti i motori, quindi servirebbero motori che si interfaccino in qualche modo rimovibile con il movimento centrale fisso oppure che si inseriscano nella linea di trasmissione in un punto diverso (tipo il Dyname di RM mi pare). In ogni caso sono complicazioni e perdita di efficienza.
Il motore Fazua e totalmente smontabile senza attrezzi, rimane sul movimento centrale un ingranaggio di collegamento del peso di circa 1,2 Kg ma motore e batteria si tolgono in un'attimo e diventa come una bike normale
 
  • Like
Reactions: Treppy

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bella, bella, bella…… il resto son cose già più volte discusse ed analizzate.
Mi manca l’info sul peso di tg la bike ed un vero e proprio test fatto da umani!
Strano che di sto fazua non ne escino fuori….
…….che Porsche se li tiene tutti in casa?
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ho trovato i pesi:
Starting at 42.5lb/19.27 kg with the battery and 37.5lb/17.01kg without the battery, every Relay is purpose built with components to be ridden hard.

Se come starting si riferiscono a quella da 15k mi sa che a prezzo umano siamo sopra ai 21 ?
 
  • Like
Reactions: etbike72 and orli68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ho trovato i pesi:
Starting at 42.5lb/19.27 kg with the battery and 37.5lb/17.01kg without the battery, every Relay is purpose built with components to be ridden hard.

Se come starting si riferiscono a quella da 15k mi sa che a prezzo umano siamo sopra ai 21 ?
Magari questi la più liggera te la danno al prezzo più basso.
Sai che il mondo è vario……!!
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Non è detto che la top di gamma sia la più leggera...
Come per la Trek, se monta tutto elettronico le controparti meccaniche sono più leggere.
Quella in foto monta cambio AXS e telescopico OneUp; bisognerebbe vedere il montaggio completo.

Edit: Ah no, ecco qua: https://www.transitionbikes.com/Bikes_Relay.cfm
Quindi pesi in linea con la Trek, un pelo superiori alla Kenevo.
 
Ultima modifica:

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Esteticamente non mi piace: la parte sterzo è agghiacciante, errata scelta colore, l'abbinamento andava fatto al contrario per alleggerire tubo e zona motore. I contenuti e la guidabilità non la discuto non conoscendola.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Comincio a pensare che ste bici tra peso prezzi e disponibilità non mi fanno rimpiangere tenermi la mia vecchia wild. Avevo molto più entusiasmo qualche mese fa, adesso una light media sei sui 22 circa, una full sui 23.5/24. Addavení la revolucion
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
A parte l'incognita del peso ( sul loro sito è indicato "da definire"! ) non ho capito una cosa: se voglio un mezzo 29-29 con escursione 170 posso averlo ? oppure devo limitarmi a 160 e quindi niente 38 o Zeb ma "solo" la 36 !
Vista la batteria da 430wh sarebbe interessante prevedere la possibilità di un extender .