News La prima ebike di Ibis si chiama Oso

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Ma cos é che intendete x esclusive scusate ne...esclusiva ê una bici di nicchia,pezzi rari,artigianali,poche in giro....fig@piu industriale della specy nn c é niente....come uno su una bimota che si sente dire da uno che ha una honda che quest ultima ê esclusiva.Brakky
Non dirlo a me, dillo a chi ha la S-works! ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Come si fa infatti a paragonare una Levo S-works a questa Ibis continuo a non capirlo....
Questa Ibis al massimo va paragonata ad una Unno, ad una Pole ad una Nicolai , ...in piccola parte ad una Yeti solo per lo sforzo fatto per il carro Sixfinity che altrimenti sarebbe una Canyon qualsiasi ( senza offesa per il marchio..)
Insomma non si può pensare che se il solito layout del telaio di bici parte da 5500 euro ( alu) e arriva a 15000, di un marchio che si vende quasi da se, questo sia uguale a realizzare una sola bici con soluzioni non convenzionali da 13000 come ha fatto Ibis... :blush:
 
  • Like
Reactions: D-Lock

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A questo punto qualcuno mi spieghi cosa rende un prodotto esclusivo...
I pochi pezzi disponibili, il marchio poco conosciuto alla massa , l'estetica non convenzionale , lo studio per cercare soluzioni tecniche diverse non riversabili sulla produzione di massa ( quindi uno sforzo ingegneristico poco ammortizzabile economicamente) .
Secondo me sono queste cose... :blush:
Questo non vuol dire affatto che siano bici migliori...anzi, probabilmente potrebbe essere pure il contrario all'atto pratico...tenersi in tasca qualche migliaio di euro una grossa fortuna...
Di certo in tutti gli ambiti esiste il prodotto più esclusivo di altri , orologi, auto, moto, abbigliamento etc etc...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A questo punto qualcuno mi spieghi cosa rende un prodotto esclusivo...

Parlando di bici o ebici io non parlerei di prodotti esclusivi…..


Ma cos é che intendete x esclusive scusate ne...esclusiva ê una bici di nicchia,pezzi rari,artigianali,poche in giro....fig@piu industriale della specy nn c é niente....come uno su una bimota che si sente dire da uno che ha una honda che quest ultima ê esclusiva.Brakky

Anche Ferrari e McLaren e Lamborghini sono ormai industrializzati, di battilastra o saldatori di telai non penso ne troverai molti in giro visto che fanno tutto in carbonio…..
Xo’ i due brand sopracitati mi paiono abbastanza esclusivi.
Poi si sale verso Bugatti e Pagani……
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questa Ibis al massimo va paragonata ad una Unno, ad una Pole ad una Nicolai

Non sono per niente convinto, i marchi artigianali sono ben altri e con altre tirature. Non confondiamo un prodotto di alta sartoria con uno di alta moda, costosi entrambi, ma con clientele differenti.
Le Ibis verranno prodotte in uno delle tante fabbriche cinesi, dove magari si rispettano alti standard di produzione di qualità e severi controlli qualità, ma sempre produzione di massa si parla, come Santa Cruz, Pivot ecc.

Ho sempre più il sentore che a rendere elitario questo prodotto sia solo il prezzo e il marketing.

PS: vendo Ibis Mojo HD '12, pezzo raro vintage, in ottimo stato di conservazione, usato 4 anni. Per veri amatori, corredata di montaggio top dell'epoca. Astenersi sognatori e perditempo! Prezzo trattativa privata vista l'esclusività dell'oggetto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ZerOCooL

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.204
4.364
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non sono per niente convinto, i marchi artigianali sono ben altri e con altre tirature. Non confondiamo un prodotto di alta sartoria con uno di alta moda, costosi entrambi, ma con clientele differenti.
Le Ibis verranno prodotte in uno delle tante fabbriche cinesi, dove magari si rispettano alti standard di qualità e severi controlli, ma sempre produzione di massa si parla, come Santa Cruz, Pivot ecc.

Ho sempre più il sentore che a rendere elitario questo prodotto sia solo il prezzo e il marketing.
Beh no dai...son sempre pochi pezzi , certo saranno più di Unno-Pole-Nicolai che ho richiamato più che altro per la esclusività estetica simile ...ma Ibis è un marchio che vende meno di Santa di sicuro ma anche di Yeti e Pivot secondo me...
Però possedendo tu una Mojo dovrai convenire che a livello estetico ( i gusti però non si discutono...) son sempre state bici particolari e bellocce...
La mojo Hd ruote 26 è stata un riferimento estetico per tanto tempo..
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mi sta bene tutto tranne il Reverb (gli incubi a spurgare i primi modelli), molto meglio uno Yep o un OneUp, sul cambio capisco il vantaggio del wireless ma nel telescopico proprio no, il passaggio cavi è comunque interno.
Io , per ora mai avuto problemi con il Reverbe AXS, poi vuoi mettere dal lato estetico l'assenza del cavo e la simmetria di comandi sul manubrio ( se metti anche cambio AXS ) ; inoltre c'è l'impagabile brivido di lasciare il mezzo incustodito , anche legato , e pensare : quando tornerò troverò ancora sella e reggisella oppure qualcheduno di passaggio con una brugola da 5 ( non necessaria se ho collarino con quick release) mi ha "sfilato" il tutto !
 
  • Haha
Reactions: D-Lock

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.204
4.364
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Però penso a versioni particolari a tiratura limitata di marchi oramai conosciuti (per citarne una a caso nell'ambito elettrico, la Thok che ha sfornato modelli in soli 20 esemplari) ... ecco, io qui parlerei comunque di prodotto esclusivo
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma cos é che intendete x esclusive scusate ne...esclusiva ê una bici di nicchia,pezzi rari,artigianali,poche in giro....fig@piu industriale della specy nn c é niente....come uno su una bimota che si sente dire da uno che ha una honda che quest ultima ê esclusiva.Brakky
Si vero, però la Bimota in effetti va giusto bene x andare al bar, perché se ci vai a fare qualche giro sui passi, rischi che perdi i pezzi per strada...! :D
In quel caso preferisco una Honda se vogliamo usarla x andare in giro..! :p
 
  • Like
  • Haha
Reactions: Docste and orli68